Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aerobica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aerobica

    Ciao a tutti raga, volevo chiedervi un consiglio: faccio attività aerobica tutti i giorni a parte la domenica...faccio 25/30 minuti il lu-ma-gi-ve-sa dopo l'allenamento con i pesi e 45 minuti il mercoledi cioè quando nn mi alleno con i pesi...va bene questa predisposizione??ve lo chiedo perchè so che l'aerobica fatta dopo i pesi consuma più grassi e, essendo leggermente sovrappeso;non penso che si vada ad intaccare troppo il muscolo.

    Grazie 1000 a tutti

    #2
    secondo me troppo

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      manx mi consigli di diminuire la durata o diminuire i giorni?

      Commenta


        #4
        up

        Commenta


          #5
          concordo con manx, lo ritengo un utilizzo eccessivo.
          Aerobica è un termine vago.
          In genere si identifica con un'attività non intensa, condotta a ritmo costante, ciclica, può essere la corsa, la bici, il nuoto, ed altre.
          L'impegno si sottovaluta, chi si allena con i pesi in genere ha la certezza dell'intensità, in quanto misura l'allenamento con il livello di affaticamento indotto, in genere dal giorno dopo. Anche la corsa blanda induce affaticamento, o meglio incide sul livello prestativo globale. In fin dei conti è un consumo energetico, è un impoverimento di scorte, che andrebbe computato nell'ambito della programmazione di allenamento.
          Se ti alleni tre volte con i pesi e 5 ocn l'aerobica, significa che con i pesi non ti allenerai a fondo completamente.
          Se tu riuscissi a limitare a tre le sedute di aerobica e magari, a organizzare un allenamento maggiormente mirato, in cui trai anche dei vantaggi dall'aerobica ma attraverso stimoli più consistenti in termini non di durata, ma di intensità, probabilmente potrai raggiungere dei risultati apprezzabili in minor tempo.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Cioè menez, il mio obiettivo principale è quello di dimagrire 7 kg e ho a disposizione 5/6 mesi...successivamente mettere massa e anche qui ho a disposizione 6/7 mesi...te cosa mi consiglieresti?perchè non ho capito bene...puoi farmi degli es?cmq io uso la cyclette e indicativamente sto sui 125/130 battiti costantemente(ho 15 anni)...
            Grazie 1000

            Commenta


              #7
              innanzittutto sei un ragazzo molto giovane,tra l'altro in fase di accrescimento, dovresti avere un istruttore al tuo fianco che valuti la tua condizione fisica globale, quindi in linea con un insieme di valori rediga un tipo di lavoro rapportato ovviamente alle tue necessità.
              I pesi che dovrai utilizzare saranno comunque di bassa intensità, dovranno prevalere gli sforzi dinamici o resistenti di basso impatto, significa ripetizioni lunghe 12-10 per tipologia di esercizio anche 15 o 20, recuperi di 1 minuto, cura della tecnica, ed esercizi di compenso ovvero di allungamento.
              In genere alle prime armi si cerca di stimolare la forza attraverso allenamenti globali, ovvero sedute (chiamate anche Full) in cui, dopo un accurato riscaldamento e dopo aver sollecitato la muscolatura addominale e lombare, svolgi un esercizio per il petto, uno per il dorso, uno per le spalle, due per le braccia, due per le gambe, defaticamento su cyclette circa 4-5 minuti, stretching e fine seduta.
              Questa una tabella di inizio che potrà (il tuo istruttore) variare l'ordine e la natura degli esercizi, le ripetizioni e i recuperi.
              Dovresti già migliorare la composizione corporea, soprattutto se saranno introdotti degli allenamenti a circuito, e se attuerai un controllo dietetico sano.
              Ripeto però che questi sono consigli riferiti a persone sane e non in presenza di patologie, data la tua giovane età riferisciti ad una persona che possa vederti quando ti alleni e possa consigliarti al meglio. Ciao.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                grazie menez

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎