oggi pomeriggio mentre facevo l'ultima serie da 4 rip dello squat cn 98 kg (bilanciere incluso) alla seconda rip sn sceso e ho sentito tanti CRICK credo dalla ginocchia... e nn mi sn riuscito quasi ad alzare (x fortuna c'era un'istruttore dietro che mi seguiva)..xò poi ho continuato cn la pressa affondi e leg ex... volevo sapere se mi devo preoccupare oppure è una cosa normale?
Squat e ginocchia
Collapse
X
-
se è così... la scelta e drastica ma forse nn dovresti piu allenare le gambe o quanto meno con i pesi... dedicandoti solo alla parte superiore!!!
io faccio squat con 140 kg. ma nn ho mai avvertito nessun rumorino sospetto.. altrimenti avrei agito di conseguenza... occhio alle cartilagini!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Smetti di andare a cedimento e magicamente nn sentirai più dolori e scricchiolii.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da badboy855 Visualizza Messaggiociao jeghe... nn eè normale ke le ossa scricchiolino.. cio significa che il tuo fisico nn è pronto a tale peso.. sicuramente la determinazione nn ti manca... ma il bb è avere pazienza.. ci vuole progressività......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioma nn pensavo che esistesse il cedimento anche nello squat.. cmq mi sa ke provo ad abbassare di qualche kg la sett prox
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggiosai ci avevo pensato... infatti oggi era la prima volta ke mi succedeva... xchè x questione di tempo ho fatto sl una serie di riscaldamentoLast edited by jeghe; 15-11-2007, 22:08:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggiosai ci avevo pensato... infatti oggi era la prima volta ke mi succedeva... xchè x questione di tempo ho fatto sl una serie di riscaldamentosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioE cosa pensi che sia quando per fare una rip ti devi fare aiutare?
Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza MessaggioProva ad utilizzare (qualche minuto di cyclette,leg ext leggera,10rep con bil scarico+10 rep con il 50% del tuo massimale) il tutto come riscaldamento!!Anche io avevo il tuo stesso problema e adesso non avverto piu' quella sensazione di "scricchiolio"1
Commenta
-
-
Commenta