Salve a tutti...è da metà settembre che con assiduità seguo un programma di forza che era suddiviso in due cicli uno da 4 settimane e uno da 5(alla fine del primo ciclo ho preso una settimana di stop)...nel periodo prima di natale vorrei seguire questo skema...
-1settimana
6x5 per tutti gli esercizzi
-2settimana
ricalcolo il lavoro max come ho fatto prima dell'inizio del primo ciclo cioè:
esempio: se l'alzata massima nella panca orizzontale è 120kg faccio 120x90/100 cosi' che poi possa lavorare al 90% nei vari esercizzi
fatto questo eseguo gli esercizzi 6x4
-3 settimana
Ricalcolo il tutto quindi aumento peso e inserisco serie negative
4x3
-4settimana
stessa cosa della 3 settimana cioè ricalcolo tutto e esegui gli esercizi 4x3
-5settimana
tutto 3x5
Mi alleno 4 volte a settimana divido l'allenamento di tutto il corpo in due giorni cosi' che ogni settimana alleno tutto 2 volte
DOMANDE
Che ne pensate di questo skema?
Dal 22 iniziando le vacanze non credo di passare subito alla massa...penso di farlo dal 10 gennaio in poi...secondo voi questo è un problema?mi prendo "troppe vacanze"?
-1settimana
6x5 per tutti gli esercizzi
-2settimana
ricalcolo il lavoro max come ho fatto prima dell'inizio del primo ciclo cioè:
esempio: se l'alzata massima nella panca orizzontale è 120kg faccio 120x90/100 cosi' che poi possa lavorare al 90% nei vari esercizzi
fatto questo eseguo gli esercizzi 6x4
-3 settimana
Ricalcolo il tutto quindi aumento peso e inserisco serie negative
4x3
-4settimana
stessa cosa della 3 settimana cioè ricalcolo tutto e esegui gli esercizi 4x3
-5settimana
tutto 3x5
Mi alleno 4 volte a settimana divido l'allenamento di tutto il corpo in due giorni cosi' che ogni settimana alleno tutto 2 volte
DOMANDE
Che ne pensate di questo skema?
Dal 22 iniziando le vacanze non credo di passare subito alla massa...penso di farlo dal 10 gennaio in poi...secondo voi questo è un problema?mi prendo "troppe vacanze"?
Commenta