Come da oggetto mi interesserebbe sapere se esiste e qual è il muscolo antagonista della cuffia dei rotatori.
Antagonista della cuffia dei rotatori?
Collapse
X
-
Antagonista della cuffia dei rotatori?
- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Il mio blog: http://emilianodarone.blogspot.it/Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza MessaggioCome da oggetto mi interesserebbe sapere se esiste e qual è il muscolo antagonista della cuffia dei rotatori.Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggioma la cuffia dei rotatori mica è un muscolo? non è l'inserzione di due ossa?
ragazzi.,.famo chiarezza.
i muscoli che compongono la cosiddetta cuffia sono 4, 3 extrarotatori (sovraspinato, sottospinato e piccolo rotondo) e 1 intrarotatore (sottoscapolare).
il movimento antagonista (mettiamo così..) dell'extrarotazione è l'intrarotazione.
i principali muscoli intrarotatori non appartenenti al gruppo di cui sopra sono gran pettorale, gran dorsale, gran rotondo.
tralasciamo le sfumature funzionali dei capi del deltoide, dei capi del bicipite e del coracobrachiale,a grandi linee vale il discorso di cui sopra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza MessaggioCome da oggetto mi interesserebbe sapere se esiste e qual è il muscolo antagonista della cuffia dei rotatori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggioma la cuffia dei rotatori mica è un muscolo? non è l'inserzione di due ossa?
Ora capisco perchè...
Cmq Sly ha, come sempre, riassunto alla perfezione..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiocome mai questa curiosità posso chiedere?- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Il mio blog: http://emilianodarone.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza MessaggioMi server per fare "autofisioterapia"
Racconta...cosa t'è successo?..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
Commenta