Tempi di recupero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paolom
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Tempi di recupero

    Volevo un po' di consigli sui tempi di recupero..
    2 min petto e gambe e dorso
    1.30 braccia e spalle puo' andare?
    Non li ho mai misurati con attenzione e vorrei sapere se il loro rispetto è cosi' importante...
    Vi allenate con l'orologio al polso?
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

    #2
    dipende dal tipo di allenamento che fai...resisitenza,forza,massa....

    se spingi forte con cariki sub massimali il recupero puo essere anche 3-4 minuti....
    se usi carichi leggeri sulle 15 rep i tempi invece sono molto molto molto piu corti...

    poi ovviamente varia da muscolo a muscolo e da esercizio a esercizio
    sigpic milf member n° 7

    Commenta

    • -NobileCavaliere-83
      Banned
      • Sep 2007
      • 1045
      • 58
      • 174
      • Nord Italia
      • Send PM

      #3
      io si, ho sempre il cronometro quando mi alleno, personalmente sto molto attento ai tempi di recupero, per i gruppi grossi in genere faccio 2 minuti di recupero, per i gruppi muscolari piccoli faccio 1,30 minuti...
      poi penso dipenda anche dall' intensità della serie il tempo di recupero...
      se ad esempio fai una serie da 5 reps molto intensa di squat credo che 2 minuti non bastino... cmq aspetta i consigli dei più esperti...

      Commenta

      • ViNC3NT
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2021
        • 96
        • 13
        • ..in palestra.. .
        • Send PM

        #4
        Discorso troppo soggettivo e vincolato da troppi fattori per essere trattato... IMO

        Mediamente 1'-2' son sufficenti..da dipende, ripeto, da troppi fattori...

        Se tu fai una serie di curl bicipiti (muscolo piccolo eh...) a cedimento, 1'30" possono anche non bastare...quindi come la metti?
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta

        Working...
        X