Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i miei dati e il mio allenamento..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    i miei dati e il mio allenamento..

    salve a tutti...
    sn un ragazzo di 15 anni e mi alleno abbastanza costantemente da due anni..
    altezza: 182
    peso: 64
    sn dimagrito 3 o 4 kili negli ultimi mesi per motivi di salute e perche nn ho fatto palestra da giugno a ottobre compreso...
    il mio obiettivo è la massa...
    fino giugno ne avevo messa su parekkia..ma poi stando fermo per 5 mesi ne ho perso la maggiorparte....
    ora ho ripreso costantemente da novembre....3 allenamenti a settimana...
    ho un 'ossatura esile ma nel complesso il fisico è definito in ogni muscolo del corpo...i quali sn segnati ma vorrei migliorare la quantita di massa corporea in tutto il corpo...
    so di essere molto magro e percio' vorrei arrivare almeno ad un peso di 70 kg per adesso....nn seguo una dieta specifica e nn prendo integratori...nn ho quindi la piu pallida idea di ke dieta seguire per ingrassare 7 o 8 kg nel piu' breve tempo possibile...nonostante sn molto magro il braccio segna 30 cm e il polso 16 quindi nn cè un filo di grasso attorno....anke i pettorali sn sviluppati probabilmente piu degli altri muscoli....per la mia altezza dovrei ingrassare una decina di kg ma mi pongo cm obiettivo arrivare a 70 kg....ammesso ke nn cresca ankora in altezza...
    ce la mettero' tutta....consigliatemi una dieta da seguire e cibi da mangiare per aumentare la massa....adf esempio dove sono le proteine perche davvero nn so proprio dove girarmi...sn confusissimo....so ke le proteine ci sn nella carne ma poi........


    ringrazio tutti anticipatamente...un saluto...

    a presto...

    #2
    dai ragazzi aiutatemi vi prego....
    sono in serie difficolta'.....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da camel Visualizza Messaggio
      dai ragazzi aiutatemi vi prego....
      sono in serie difficolta'.....

      elenca bene o male come di solito mangi
      sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

      Commenta


        #4
        allora:

        colazione nn la faccio di solito ( lo so dovrei farla...ma nn ho voglia di niente!!)


        spuntino a meta' mattina: panino


        pranzo: pasta,un secondo(patate o pollo,sofficini findus...ecc...) frutta, molto pane, dolce


        merenda: dolci vari

        piu spuntini prima di cena sempre cn schifezze...


        cena: pasta,molto pane, carne , affettato, quello ke trovo in giro tipo dolci o un gelato , magari un paio di banane...


        spuntino pre nanna : solitamente una banana o latte cn cereali...

        fa schifo cm alimentazione.....come potri correggerla??

        vi prego datemi una mano....

        Commenta


          #5
          secondo me è un po' scarso l'apporto proteico.. corregetemi se sbaglio...
          Anche io non è ke capisco molto di palestra ma cmq ad ogni pasto provo a dare un'apporto proteico al corpo..ovvero:
          Colazione: Succo di frutta,fettina fina di crostata e 1 uovo sodo senza parte rossa
          Spuntinoanino con poco pane e parecchio prosciutto crudo (meglio se levi il grasso)
          Pranzo:se dopo vai in palestra anke 150gr di pasta non fanno male ansi.. ma ad esempio falla col tonno
          Spuntino:altro panino o anche na banana con succo di frutta
          Cena:Na bella bistecca (o pollo o pesce o uova)

          cioe' l'importante non e' tanto mangiare tanto.. ma dare un'apporto continuo di proteine e di carboedrati in base anche alle attività ke andrai a svolgere durante la giornata... questa e' la mia idea... correggetemi se sbaglio

          Commenta


            #6
            grazie innanzi tutto per aver risposto...
            cmq credo ke sia giusta la tua opinione sull'apporto proteico,...
            ma il problema è piu ke altro individuare in ke cibi sn le proteine....carne...pesce e uova??...mi sbaglio?? banana??...aiuto...nn capisco piu nulla....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da camel Visualizza Messaggio
              grazie innanzi tutto per aver risposto...
              cmq credo ke sia giusta la tua opinione sull'apporto proteico,...
              ma il problema è piu ke altro individuare in ke cibi sn le proteine....carne...pesce e uova??...mi sbaglio?? banana??...aiuto...nn capisco piu nulla....
              Beh, solitamente identifico gli alimenti proteici come "secondi", ma il discorso non tiene in questo caso visto che, nella tua dieta esemplare, tra i secondi inserisci anche le patate (contorno, comunemente, ma primo, più correttamente, data l'altissima percentuale di carboidrati) e i "bastoncini findus"
              Gli alimenti proteici da preferire sono: carne bianca (pollo, tacchino, faraona), rossa (manzo, vitello), uova (l'albume, visto che nel tuorlo di proteine non c'è nemmeno l'ombra), salumi magri (bresaola, prosciutto crudo), latte.
              Il primo sbaglio nella tua dieta è quello di non mangiar nulla a colazione. Durante il digiuno notturno vai in catabolismo (il corpo utilizza le proteine dei tuoi muscoli, scindendole in aminoacidi, per produrre energia e ricostruire i tessuti danneggiati). Fai uno spuntino prenanna a base di carboidrati e poi nulla fino al mattino seguente. Spuntino mattutino: panino, ma panino come? Vuoto, con verdura (altri carboidrati) o con proteine. Se non ci sono proteine vuol dire che il tuo digiuno proteico dura 16/17 ore e che una sintesi proteica "attiva" (le proteine che ricostruisci sono più di quelle che distruggi) non puoi in alcun modo raggiungerla. Primo obiettivo: considerando il tuo peso, pasti da almeno una 20ina di grammi di proteine ogni 3 ore. In 6 pasti arrivi a 120gr, quasi 2grXkg, non è un apporto eccessivo ma il tuo corpo ne trarrà sicuro beneficio visto che sei abituato a un deficit proteico. Per i grassi non mi pronuncio, ma per i carboidrati non farti problemi e puoi tranquillamente inserire nella tua dieta anche cibi ad alto indice glicemico. Sei molto magro, picchi di insulina ti faranno "ingrassare" più velocemente di quanto "cresci", ma credo che 3/4 kg di grasso puro, oltre a muscoli più grossi, non possano farti altro che bene.

              Commenta


                #8
                il panino a meta mattina è solitamente cn marmellata o miele o formaggio o prosciutto crudo....quindi devo insertire piu proteine nella mia dieta...

                saresti cosi' gentile da postarmi uan dieta ke andrebbe bene per me....?? per favore qualcuno mi dia una mano...
                vi ricordo ke ho 15 anni e sn 182 cm per 64 kg...
                grazie a tutti coloro ke risponderanno!!!!...

                Commenta


                  #9
                  Scusa se te lo dico Camel, ma mangi veramente di merda!! Apparte la battuta volgare, tu dovresti cercare di evitare i troiai il più possibile. Devi mangiare carne (meglio se bianca perché la rossa troppa fa male, quindi pollo e tacchino principalmente), pesce (anche quello ricco di proteine e di vitamine fondamentali), devi mangiare prosciutto, bresaola, tonno, fesa di tacchino.. queste sono cose importanti. L'allenamento non finisce in palestra, ma in palestra si dà un ordine al corpo, poi per farlo rispettare devi alimentarlo con le giuste sostanze, proteine e carboidrati composti in primis. Per carboidrati composti intendo tutti quelli che non sono i dolci e gli zuccheri, quindi pasta, pane ecc. Devi mangiare 6 volte al giorno (colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, prenanna) e sempre devi dare all'organismo carboidrati e proteine, ma anche grassi, soprattutto vegetali (olio d'oliva) ma anche animali (nel pesce c'è il miglior tipo di grasso che tu possa trovare). Devi mangiare le uova che sono piene di proteine, ma non esagerare con i tuorli (i rossi) perché hanno grasso e colesterolo. Poi puoi mangiare lo yogurt greco che ha molte proteine e 0 grassi, insomma, ci devi stare attento e devi lasciarti un assaggio di dolce alla domenica al massimo. Questo se vuoi fare le cose fatte ammodo, altrimenti non sfrutti al 100% il tuo allenamento, potresti fare 10 e invece fai 4. Negli spuntini non mangiare le schifezze ma fatti un bel panino con tonno o bresaola o fesa di tacchino (60-70gr di pane e 70-80gr di bestia). Così la tua massa aumenterà senz'altro, i tuoi muscoli anche e di sicuro ti sentirai anche meglio e il tuo organismo ti ringrazierà e ti ripagherà con l'IPERTOFIA... è uno scambio di favori

                  Commenta


                    #10
                    Ah dimenticavo.. ovviamente con frutta e verdura puoi esagerare quanto ti pare.. fan sempre bene, anche se la frutta contiene fruttosio che ha un effetto simile a quello dello zucchero ma in molta minor parte..

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie davvero...mi sei stato utile...!!

                      ma va bene mangiare anke : latte,banane spremuta e castagne per la massa??
                      o evidentemente n vanno bene??...

                      grazie...
                      scusate l'ignoranza....ihih

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎