AIUTO!Perdita massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    a questo punto puoi scegliere se fare 3 volte pesi e 2 volte pugilato o al contrario...io ti consiglierei la seconda ipotesi, cioè 2 giorni alla settimana di pesi, con una buona scheda divisa in 2 sessioni con esercizi di base, ripetizioni intorno a 8/10 e ricerca costante nell'aumento del peso (squat,panca,trazioni,stacchi,rematore,curl,parallele) questi grossomodo gli esercizi sui quali concentrarsi... e lasciare 3 giorni all'allenamento del pugilato, che può aiutarti nello sviluppo muscolare (colpire il sacco ad esempio da una completezza muscolare che non si raggiunge solo coi pesi) e poi come immaginerai, la costanza in una disciplina come la boxe può solo farti migliorare!
    Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
    allora cosa consigli?
    Come ti ho già detto puoi crescere con entrambi i metodi curando bene l'alimentazione e togliendo il cardio nei giorni in cui fai pesi (quindi puoi scegliere in base alla voglia). Io farei 2 giorni pesi e 3 di pugilato perchè puoi incrementare la massa muscolare e curare meglio una disciplina, che sembra solo tirare pugni ma è difficile e fatta molto di pratica e di ring.
    A limite puoi integrare con glutammina e Bcaa
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• SebastianValmont
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 707
      • 10
      • 2
      • Send PM

Mi sa che non hai visto questo post riguardo a questo chiedevo una risp.

la dieta la curo bene il fatto è che facendo 3 allenamenti di pugilato e 2 di pesi sto perdendo massa.Facendo 3 volte pesi e 2 volte boxe penso che potrei tornare a crescere tranquillamente.Perchè tu consigli di fare il contrario dato che il mio obbiettivo è crescere e non ho ambizioni agonistiche nella boxe?Come crescerei di più secondo te con 2 volte pesi e 3 pugilato o viceversa?Poi qualche sett potrei anche fare un 2+2 se vedo che sono molto stanco...Quindi dici che la corsa è inutile per il mio fine?ma non è un tipo di lavoro aerobico diverso una corsa costante a 145-150 battiti e il pugilato,o meglio non serve anche questo tipo di lavoro aerobico?
      Tu quante volte ti alleni con la boxe e quanto con i pesi?Riesci a crescere?
      Last edited by SebastianValmont; 15-11-2007, 20:35:25.

Commenta

• SebastianValmont
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 707
        • 10
        • 2
        • Send PM

up

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Mi sa che non hai visto questo post riguardo a questo chiedevo una risp.

la dieta la curo bene il fatto è che facendo 3 allenamenti di pugilato e 2 di pesi sto perdendo massa.Facendo 3 volte pesi e 2 volte boxe penso che potrei tornare a crescere tranquillamente.Perchè tu consigli di fare il contrario dato che il mio obbiettivo è crescere e non ho ambizioni agonistiche nella boxe?Come crescerei di più secondo te con 2 volte pesi e 3 pugilato o viceversa?Poi qualche sett potrei anche fare un 2+2 se vedo che sono molto stanco...Quindi dici che la corsa è inutile per il mio fine?ma non è un tipo di lavoro aerobico diverso una corsa costante a 145-150 battiti e il pugilato,o meglio non serve anche questo tipo di lavoro aerobico?
          Tu quante volte ti alleni con la boxe e quanto con i pesi?Riesci a crescere?
          Ma sei sicuro che stai perdendo massa e non peso? perchè se mantieni un'alimentazione adeguata, e mi sembra che tu lo faccia (hai anche un apporto proteico abbondante), non dovresti perdere troppi muscoli...
          Il problema è che facendo dopo i pesi mezz'ora di cardio e negli altri giorni pugilato, in pratica fai cardio tutti i giorni, questo potrebbe essere valido in definizione, non nella ricerca della massa, per questo ti ho consigliato di togliere del tutto il cardio dopo i wo.
          La corsa nel pugilato serve, soprattutto se sei un agonista (cicordi rocky?) perchè tenere un ritmo alto per tutti i round magari incassando anche dei colpi non è facile e perchè solitamente i pugili tendono a voler calare di peso non ad aumentare. Nel tuo caso secondo me è indifferente quale attività fare per 2 giorni e quale per 3, io ti ho dato un parere perchè il pugilato è uno sport dove la tecnica e la pratica contano moltissimo,devi arrivare ad eseguire delle combinazioni senza nemmeno pensarci, e per fare questo ci vuole molta pratica, motivo per cui se fossi in te farei 3 volte allenamento specifico e 2 volte pesi. se poi una settimana ti senti particolarmente stanco puoi fare anche un 2+2.
          Due giorni di allenamento coi pesi poi, sono sufficienti per crescere, io l'ho fatto per tutto l'anno scorso...
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• SebastianValmont
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 707
            • 10
            • 2
            • Send PM

Ok grazie!Non sto perdendo peso ma pur pesando uguale sono meno gonfio di quando non facevo boxe ma mi allenavo solo 3 volte la sett con i pesi.Comunque penso che proverò a lasciare 3 volte boxe e 2 pesi ma togliendo completamente la corsa così vediamo cosa succede.grazie x i consigli.Perchè di solito i pugili tendono a voler perdere peso cosa cambia combattere nei medi a 75 o nei mediomassimi a 81?
            Last edited by SebastianValmont; 16-11-2007, 10:50:21.

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Ok grazie!Non sto perdendo peso ma pur pesando uguale sono meno gonfio di quando non facevo boxe ma mi allenavo solo 3 volte la sett con i pesi.Comunque penso che proverò a lasciare 3 volte boxe e 2 pesi ma togliendo completamente la corsa così vediamo cosa succede.grazie x i consigli.Perchè di solito i pugili tendono a voler perdere peso cosa cambia combattere nei medi a 75 o nei mediomassimi a 81?
              Nel pugilato, cambiare un paio di categorie vuol dire moltissimo, innanzi tutto più le categorie salgono e più i colpi arrivano con più peso, infatti se vedi bene la percentuale dei Ko sale in proporzione al salire di categoria. Inoltre essendo alto e con un peso minore puoi sfruttare la lunghezza del braccio nel jab per tenere a distanza gli avversari. Se infatti noti bene nel pugilato, esclusa la categoria dei massimi, difficilmente vedrai fisici molto muscolosi, ma generalmente pugili longilinei con buona base muscolare ma molto tirata. Un pugile che si trovi con molta massa muscolare e minore altezza dell'avversario, o ha un pugno da ko (leggi mike tyson) o se no si troverà molto in difficoltà con pugili alti e tecnici che lo tengono a distanza.

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Poi è chiaro, se sei in una categoria dove ci sono pugili molto più forti di te, puoi anche decidere di aumentare di peso per salire in una categoria superiore dove magari sai che ci sono avversari più scarsi e puoi fare una carriera migliore.

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Questo ad esempio è il fisico del campione del mondo dei supermedi mai sconfitto
                  Last edited by WhiteTyson; 27-05-2008, 13:44:22.

Commenta

• SebastianValmont
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2006
                    • 707
                    • 10
                    • 2
                    • Send PM

Non mi piace x niente quel fisico proprio zero!Mi piacciono fisici da bodybuilder ma proporzionati ad es questo che pratica thai boxe + bodybuilding è il fisico che voglio raggiungere anche con meno definizione perchè quella definizione è quasi irrangiungibile cmq il tipo di fisico le masse e le proporzioni che voglio sono quelle http://www.juliengreaux.com/page13.html è 1,75 x 82 kg. Quello che intendevo io con il titolo del thread sto perdendo massa è che le mie forme si stanno spostando verso quelle di un Joe Calzaghe anzichè verso quelle di un Julien Greaux per intenderci.Il titolo esatto del thread avrebbe dovuto essere sto perdendo i volumi,la qualità muscolare allenandomi 3 volte con la boxe e 2 con i pesi ed è per questo che avevo pensato di fare il contrario 3 di pesi e 2 di pugilato per tornare ad aumentare i volumi e la qualità muscolare che fondamentalmente è questa la differenza tra un bodybuilder 1,80 x 80 kg e un pugile 1,80 x 80 kg non la massa(sempre che il pugile si alleni un pò con i pesi) ma la qualità muscolare i volumi...e a me piace il fisico da bodybuilder...Sono riuscito a farmi capire ora?
                    Last edited by SebastianValmont; 16-11-2007, 12:58:55.

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Non mi piace x niente quel fisico proprio zero!Mi piacciono fisici da bodybuilder ma proporzionati ad es questo che pratica thai boxe + bodybuilding è il fisico che voglio raggiungere anche con meno definizione perchè quella definizione è quasi irrangiungibile cmq il tipo di fisico le masse e le proporzioni che voglio sono quelle http://www.juliengreaux.com/page13.html è 1,75 x 82 kg
                      Non piace nemmeno a me il fisico di joe Calzaghe ma era proprio per farti capire quanto poco conta la massa muscolare nel pugilato e perchè si preferisce rimanere in categorie più basse. Se uno con quel fisico ha vinto tutti gli incontri disputati hai un esempio lampante di cosa conta veramente nella boxe: determinazione, prontezza di riflessi, resistenza al dolore e molta tecnica.

Seguo molto anche le arti marziali miste, ma quello che hai postato tu non l'ho mai visto combattere, ha un bel fisico, ma credo sia più un modello che un fighter!

Ah non preoccuparti, nemmeno lui ha quella definizione tutto l'anno...questi modelli si preparano per i set fotografici come se si dovessero preparare per una gara di BB ma non è possibile fare massa rimanendo a quelle percentuali tutto l'anno!

Commenta

• SebastianValmont
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 707
                        • 10
                        • 2
                        • Send PM

Ho editato e aggiunto una parte al post x farmi capire meglio:

Non mi piace x niente quel fisico proprio zero!Mi piacciono fisici da bodybuilder ma proporzionati ad es questo che pratica thai boxe + bodybuilding è il fisico che voglio raggiungere anche con meno definizione perchè quella definizione è quasi irrangiungibile cmq il tipo di fisico le masse e le proporzioni che voglio sono quelle http://www.juliengreaux.com/page13.html è 1,75 x 82 kg. Quello che intendevo io con il titolo del thread sto perdendo massa è che le mie forme si stanno spostando verso quelle di un Joe Calzaghe anzichè verso quelle di un Julien Greaux per intenderci.Il titolo esatto del thread avrebbe dovuto essere sto perdendo i volumi,la qualità muscolare allenandomi 3 volte con la boxe e 2 con i pesi ed è per questo che avevo pensato di fare il contrario 3 di pesi e 2 di pugilato per tornare ad aumentare i volumi e la qualità muscolare che fondamentalmente è questa la differenza tra un bodybuilder 1,80 x 80 kg e un pugile 1,80 x 80 kg non la massa(sempre che il pugile si alleni un pò con i pesi) ma la qualità muscolare i volumi...e a me piace il fisico da bodybuilder...Sono riuscito a farmi capire ora?

Commenta

• SebastianValmont
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2006
                          • 707
                          • 10
                          • 2
                          • Send PM

Io voglio essere prima un bodybuilder e poi un pugile non viceversa per capirci

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Io voglio essere prima un bodybuilder e poi un pugile non viceversa per capirci
                            Avevo capito benissimo, tutti gli ultimi post erano riferiti alla tua domanda sul perchè i pugili tendessero a fare dieta più che massa e rimanere in categorie inferiori.
                            Anche a me piace esteticamente più un fisico da bodybuilder che quello di un pugile (pesi massimi ed eccezioni escluse) infatti è per questo che mi alleno.

Rimane il fatto che secondo me con una alimentazione da bodybuilder e 2 dure sessioni di pesi in palestra, puoi aumentare la massa e nel contempo affinare la tecnica pugilistica negli altri 3 giorni. Se poi il tuo non è un iteresse reale ad aumentare la tecnica nella boxe, ma solo un modo per fare cardio divertendoti, allora va bene anche 3 volte in palestra e 2 di pugilato.

La differenza tra un bodybuilder di 180cm per 80kg e un pugile con le stesse misure, è che il bb sarà esteticamente più impressivo e con forme più, passami il termine "tonde" mentre il pugile avrà una reattività e una potenza nettamente superiore. Se parli di pugilato nel senso di difesa personale, dare un pugno non è come sdraiarsi su una panca e alzare un bilanciere...e io tra i due avrei un'idea con chi non litigare...

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

questa è una delle eccezioni di cui ti parlavo...nei pesi massimi non essendoci un peso da rispettare, si vedono fisici anche molto muscolosi:
                              Last edited by WhiteTyson; 27-05-2008, 13:44:22.

Commenta

• SebastianValmont
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2006
                                • 707
                                • 10
                                • 2
                                • Send PM

son d'accordo l'unica cosa che ho paura di non riuscire ad ottenere con 2 allenamenti alla settimana di pesi è la qualità muscolare di un bodybuilder.
                                Last edited by SebastianValmont; 16-11-2007, 14:27:19.

Commenta

Working...
                                X