Ciao a tutti ho fatto 4 anni a fare solo bb ora invece da settembre faccio 2 allenamenti di pesi + 40 min di corsa in ogni allenamento(per il fiato) + 3 di boxe ma mi sto accorgendo che cosi facendo perdo un sacco di massa.Per ovviare al problema ho pensato di portare la boxe a 2 allenamenti a settimana fare 3 volte pesi + 25 min di corsa(solo 2 volte).Pensate che cosi potrei risolvere?Sono 1,80 x 76 con il 9% di grasso più o meno il mio obbiettivo è arrivare a 80 kg con diciamo max 12% di grasso
AIUTO!Perdita massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio...Sono 1,80 x 76 con il 9% di grasso più o meno il mio obbiettivo è arrivare a 80 kg con diciamo max 12% di grasso
76 kg al 9% bf = 69,200 kg Massa magra
80 kg al 12% bf = 70,400 kg Massa magra
800 gr di differenza.....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
-
-
Sono atetiche. Devi vedere la Box come un esercizio aerobico ed inserirlo nello stesso contesto della corsa.
Non è che aumentando le sessioni coi pesi migliori le cose! forse le peggiori perchè aumenti lo stress.
"Per il fiato" intendi dire Cardiofitness? Xkè se il tuo obbiettivo è mantenerti magro basta restare, anzi è meglio restare in zona FATBurning.
Poi devi curare l'alimentazione, evitanto i picchi di carboidrati se non un minimo a colazione e nel POST-WO. Scegli alimenti più grassi. Olii, frutta secca,...grassi mono e poli + 20g di grassi saturi.
In linea di massima cmq 3 workout sono OK, poi l'aerobica inseriscila subito dopo la sessione coi pesi SENZA MANGIARE O ASSUMERE NIENTE fra le 2 cose altrimenti interferisci con l'effetto bruciagrassi. Xò fai aerobica in FATBurning !
Finito tutto fai un ottimo spuntino POST-WO entro 1 ora.
Commenta
-
-
Per il fiato intendo proprio l'avere fiato x le riprese di pugilato e in generale non mi serve per rimanere magro.Perchè devo evitare picchi di carbo?Ora sto più o meno sulle 3000 kcal con 213 gr di pro 422 carbo e 73 grassi(mangio 50 gr di frutta secca al giorno).Quindi dici che facendo 3 allenamenti di pesi nei quali alla fine farei 20-25 min di corsa e 2 allenamenti di pugilato(sono di un ora e 30)con una dieta ipercalorica come quella che sto seguendo potrei tornare a crescere?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza MessaggioCiao a tutti ho fatto 4 anni a fare solo bb ora invece da settembre faccio 2 allenamenti di pesi + 40 min di corsa in ogni allenamento(per il fiato) + 3 di boxe ma mi sto accorgendo che cosi facendo perdo un sacco di massa.Per ovviare al problema ho pensato di portare la boxe a 2 allenamenti a settimana fare 3 volte pesi + 25 min di corsa(solo 2 volte).Pensate che cosi potrei risolvere?Sono 1,80 x 76 con il 9% di grasso più o meno il mio obbiettivo è arrivare a 80 kg con diciamo max 12% di grasso
sei 76kg, perchè vuoi diventare 80kg? vuoi cambiare categoria di peso? se fai pugilato tanto per saltellare su una corda e sfogarti dando due pugni al sacco va bene...altrimenti adesso rientri in categoria supermedi, se raggiungi gli 80kg entri in categoria mediomassimi al limite dei massimi leggeri, solitamente si cerca di restare nella categoria inferiore per sfruttare l'allungo, non ad aumentarla per ritrovarsi contro gente più pesante e alta."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Durante l'allenamento di pugilato faccio corda 3 ripreseda 2 min ,stretching addominali,vari esercizi tipo piegamenti sulle gambe sui polpacci,attrezzi(sacco,pera...)3 riprese da 2 minuti,lavoro tecnico 3 riprese da 2 min,specchio 3 riprese da 2 minuti e sparring 3-4 riprese da 2 minuti.Ho iniziato da settembre a fare pugilato mi alleno come gli agonisti ma il mio scopo è difesa personale + il fatto che mi diverto perchè mi piace molto questo sport non ho fini agonistici anche perchè nella mia palestra gli agonisti si allenano minimo 5 volte la settimana e io proprio non ho voglia tempo dato che devo conciliare il pugilato con il bodybuilding(mio interesse principale in cui mi alleno da 4 anni ma anche qui senza fini agonistici).La corsa che faccio dopo i pesi la faccio per avere fiato nelle varie riprese.Dici che eliminandola non perderei il fiato?Quindi secondo te dato che il mio obbiettivo è crescere di massa e forza cosa suggerisci di fare?3 volte di pesi e 2 di boxe?Come aerobica tengo solo la boxe o 20-25 min di corsa 2 volte la sett gli lascio(anche x rimanere un minimo allenato nella corsa)?Con 2 volte la settimana di pugilato fatte molto bene si impara qualcosa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza MessaggioDurante l'allenamento di pugilato faccio corda 3 ripreseda 2 min ,stretching addominali,vari esercizi tipo piegamenti sulle gambe sui polpacci,attrezzi(sacco,pera...)3 riprese da 2 minuti,lavoro tecnico 3 riprese da 2 min,specchio 3 riprese da 2 minuti e sparring 3-4 riprese da 2 minuti.Ho iniziato da settembre a fare pugilato mi alleno come gli agonisti ma il mio scopo è difesa personale + il fatto che mi diverto perchè mi piace molto questo sport non ho fini agonistici anche perchè nella mia palestra gli agonisti si allenano minimo 5 volte la settimana e io proprio non ho voglia tempo dato che devo conciliare il pugilato con il bodybuilding(mio interesse principale in cui mi alleno da 4 anni ma anche qui senza fini agonistici).La corsa che faccio dopo i pesi la faccio per avere fiato nelle varie riprese.Dici che eliminandola non perderei il fiato?Quindi secondo te dato che il mio obbiettivo è crescere di massa e forza cosa suggerisci di fare?3 volte di pesi e 2 di boxe?Come aerobica tengo solo la boxe o 20-25 min di corsa 2 volte la sett gli lascio(anche x rimanere un minimo allenato nella corsa)?Con 2 volte la settimana di pugilato fatte molto bene si impara qualcosa?
a questo punto puoi scegliere se fare 3 volte pesi e 2 volte pugilato o al contrario...io ti consiglierei la seconda ipotesi, cioè 2 giorni alla settimana di pesi, con una buona scheda divisa in 2 sessioni con esercizi di base, ripetizioni intorno a 8/10 e ricerca costante nell'aumento del peso (squat,panca,trazioni,stacchi,rematore,curl,parallele) questi grossomodo gli esercizi sui quali concentrarsi... e lasciare 3 giorni all'allenamento del pugilato, che può aiutarti nello sviluppo muscolare (colpire il sacco ad esempio da una completezza muscolare che non si raggiunge solo coi pesi) e poi come immaginerai, la costanza in una disciplina come la boxe può solo farti migliorare!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioAllora se non hai problemi di peso e di categoria il discorso cambia, se il tuo scopo è quello di aumentare la massa muscolare e conciliarla con gli allenamenti di boxe, io toglierei la corsa nei giorni in cui fai pesi, il fiato nelle riprese (visto che non hai ambizioni agonistiche, se no il discorso sarebbe cambiato) lo aumenterai tranquillamente con la pratica del pugilato...
a questo punto puoi scegliere se fare 3 volte pesi e 2 volte pugilato o al contrario...io ti consiglierei la seconda ipotesi, cioè 2 giorni alla settimana di pesi, con una buona scheda divisa in 2 sessioni con esercizi di base, ripetizioni intorno a 8/10 e ricerca costante nell'aumento del peso (squat,panca,trazioni,stacchi,rematore,curl,parallele) questi grossomodo gli esercizi sui quali concentrarsi... e lasciare 3 giorni all'allenamento del pugilato, che può aiutarti nello sviluppo muscolare (colpire il sacco ad esempio da una completezza muscolare che non si raggiunge solo coi pesi) e poi come immaginerai, la costanza in una disciplina come la boxe può solo farti migliorare!
e curerei bene la dieta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da camel Visualizza Messaggioma come si fa a sapere qual' è la percentuale di grasso?? di massa magra e grassa??Last edited by WhiteTyson; 27-05-2008, 12:44:22."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
la dieta la curo bene il fatto è che facendo 3 allenamenti di pugilato e 2 di pesi sto perdendo massa.Facendo 3 volte pesi e 2 volte boxe penso che potrei tornare a crescere tranquillamente.Perchè tu consigli di fare il contrario dato che il mio obbiettivo è crescere e non ho ambizioni agonistiche nella boxe?Poi qualche sett potrei anche fare un 2+2 se vedo che sono molto stanco...Quindi dici che la corsa è inutile per il mio fine?ma non è un tipo di lavoro aerobico diverso una corsa costante a 145-150 battiti e il pugilato,o meglio non serve anche questo tipo di lavoro aerobico?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da camel Visualizza Messaggioma nn si puo' misurare cn solamente i dati dell'altezza e peso e misure varie??...
Se tu dicessi di essere 170cm per 90 kg con 45cm di braccio potresti essere un pretendente a gare di bodybuilding o un budino sfatto tipo omino michelin..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
Commenta