Principiante e massa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stalker
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Principiante e massa...

    Salve mi presento sono Danilo e mi sono appena iscritto sono alto 184cm e peso 70 kg il mio problema è che devo metter 4kg di muscoli.
    Vado a correre almeno 4 volte a settimana per un ora e mi alleno con i manubri a casa per tre volte a settimana per circa un ora.
    Ho letto su una rivista che allenandomi per nove mesi con macrocicli di tre mesi seguendo tre metodi diversi potrei arrivare al risultato.
    Per i primi tre mesi dovrei usare il metodo piramidale diminuire ripetizioni ed aumentare i carichi ad ogni ripetizione, gli altri tre mesi dovrei aumentare la forza facendo poche ripetizioni con un carico molto elevato, ed infine gli ultimi tre mesi 6 ripetizioni con carico pesante 15 con carico leggero fino allo sfinimento.
    Voi che dite potrebbe funzionare? avevo anche preventivato di acquistare i manubri Powerblock 9-27kg sono buoni?
    Un ultima domanda e scusate se sono troppe come pre workout cosa mi consigliate? dopo i pesi assumo 24g di proteine con 250 di latte p. scremato e 300g di succo d'uva e dopo un pò vado a cena.
    Grazie in anticipo per le risposte
  • bodybuilderpalermo
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 483
    • 9
    • 3
    • Send PM

    #2
    dovresti postare meglio l'allenamento e la dieta precisa ocn le grammature, anche se è difficilisismo mettere 4 kili di muscoli in un anno, figuriamoci per te che corri 4 volte la settimana per un ora

    Commenta

    • stalker
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      hai ragione ma almeno ci provo se poi non ci riesco paziena anche se cresco un pò sempre meglio di niente, per la corsa non ci rinuncio mi fa troppo bene da quano corro sto molto meglio e non mi sono preso più un raffreddore. La dieta la sto ancora preparando.Come pre workout avevo pensato a 100g di tonno ed una mela può andare? ed il post workout che ho postato va bene? ciao

      Commenta

      • bodybuilderpalermo
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 483
        • 9
        • 3
        • Send PM

        #4
        la dieta si deve vedere nel complesso non nei singoli pasti
        ciao

        Commenta

        • luca_sottoshock!
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 244
          • 15
          • 0
          • Send PM

          #5
          quando corri assumi dei bcaa...dovresti potreggere un pò di piu il muscolo

          Commenta

          • Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da stalker Visualizza Messaggio
            Salve mi presento sono Danilo e mi sono appena iscritto sono alto 184cm e peso 70 kg il mio problema è che devo metter 4kg di muscoli.
            Vado a correre almeno 4 volte a settimana per un ora e mi alleno con i manubri a casa per tre volte a settimana per circa un ora.
            Ho letto su una rivista che allenandomi per nove mesi con macrocicli di tre mesi seguendo tre metodi diversi potrei arrivare al risultato.
            Per i primi tre mesi dovrei usare il metodo piramidale diminuire ripetizioni ed aumentare i carichi ad ogni ripetizione, gli altri tre mesi dovrei aumentare la forza facendo poche ripetizioni con un carico molto elevato, ed infine gli ultimi tre mesi 6 ripetizioni con carico pesante 15 con carico leggero fino allo sfinimento.
            Voi che dite potrebbe funzionare? avevo anche preventivato di acquistare i manubri Powerblock 9-27kg sono buoni?
            Un ultima domanda e scusate se sono troppe come pre workout cosa mi consigliate? dopo i pesi assumo 24g di proteine con 250 di latte p. scremato e 300g di succo d'uva e dopo un pò vado a cena.
            Grazie in anticipo per le risposte

            fermo restando che servono tutti i dati.


            Se devi mettere muscolo tutta quella corsa nn ti serve.

            i power block sono UN FURTO con la stessa cifra ti compri panca, bilanceri, dischi a iosa e manubri componibili.

            che prot sono? cmq Via quell'immondo latte e fai solo proteine e succo.
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            • bodybuilderpalermo
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 483
              • 9
              • 3
              • Send PM

              #7
              perchè niente latte whipper?

              Commenta

              • Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

                #8
                xkè ralle nta l'assorbimento delle proteine, se, come spero, quest'ultime son isolate del latte.
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  xkè ralle nta l'assorbimento delle proteine, se, come spero, quest'ultime son isolate del latte.
                  Ma quindi è vera la storia che si forma un "grumo" che viene assorbito più lentamente?? Detta pecorecciamente...
                  Quindi anche se scremato non conta un ghezz...
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

                    #10
                    Spotttazzo demmerda..... ke senso ha spendere sordi x le prot Veloci post WO se poi, scremato io meno c metti il latte????? in ogni caso sono prot + lente no????
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta

                    • stalker
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2007
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Per la dieta la sto preparando ed ero orientato sulle 2200 calorie 40 pro 40 carb e 20 grassi magari sbaglio consiglatemi voi sulle percentuali, poi gli alimenti appeno deciso li posto. Per il resto le proteine sono le optimum e mi ci trovo benissimo ne prendo anche un po nel latte la mattina, i manubri lo so costano un botto ma sono riuscito a mettere da parte i soldi rinunciando ad altre cose e mi servono anche per lo spazio ne ho poco purtroppo. Per la corsa non riesco a rinunciare mi fa stare troppo bene e poi ho visto che se smetto tendo a mettere pancia ho 32 anni anche se sono magro un saluto a tutti

                      Commenta

                      • bodybuilderpalermo
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 483
                        • 9
                        • 3
                        • Send PM

                        #12
                        troppe proteine il 40% di 2200 kcal sono 880 corrispondenti a circa 220 grammi di proteine cioè più di tre grammi per tuo kilo di peso corporeo quindi va malissimo

                        Commenta

                        • stalker
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 7
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          hai ragione per la dieta penso che mi ci devo mettre d'impegno a preparla prima facevo 50 carbo 30 grassi e 20 proteine ma non mi sembrava il massimo, non penso mi sia servita a molto tu quante calorie mi consigli giornalmente tanti siti che fanno il calcolo mi danno oltre le 2500 calorie anche per il fatto che corro, ma a me sembrano troppe così non riuscirò mai a vedere gli addominali.
                          Comunque è un bel forum questo, da principiante avrò sparato tante inesattezze ma nessuno mi ha attaccato come in altri forum ciao

                          Commenta

                          • Zippo81
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 351
                            • 16
                            • 2
                            • Provincia Granda
                            • Send PM

                            #14
                            dovresti trovare il giusto apporto calorico che ti serve...se vuoi massa ridurre l'aerobica...e per il conteggio delle calorie potresti partire da un 50% cho, 2,2g di pro x kilo di massa magra il resto fat ...ma questa rimane sempre una linea generale...una base da cui partire

                            Commenta

                            • ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

                              #15
                              E comunque la quota proteica ideale va spèerimentata a tentativi su di noi, non su tabelle per cui una quota va bene e l'altra è folle.
                              Non tutti crescono con 1,5 g di pro per chilo.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta

                              Working...
                              X