Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto

    è da 3 anni ke faccio palestra ma questo è il primo seriamente...cioè vado in palestra 4-5 volte a settimana per fare pesi...
    vorrei un consiglio per il petto in quanto lateralmente è gonfio ma all'interno no.
    Ho parlato con più istruttori e mi hanno detto ke visto ke ho la cassa toracica larga e anke le spalle larghe ci vuole piu' tempo per riempirlo...
    Io ho 22 anni sono 190cm 90 kg e faccio ripetizioni da 8 con 90kg nella panca
    (questo per farvi rendere conto 1 po' come sto messo)

    Avete qualche consiglio da darmi per rimpire sto petto del cavolo? o ci devo rinunciare e buttarlo via?

    Gli esercizi ke faccio di solito al lunedi' per il petto sono i seguenti:
    (nuova scheda ke inizio ora..prima semplicemente erano 12-10-8-6

    Panca piana con bilanciere 10-8-6-4
    Panca 30° spinte con manubri 10-8-6-4
    Aperture Panca 30° 3x8
    Aperture in piedi ai cavi 3x12 (vero il basso-->mi dicono per fare lavorare la parte centrale e ruoto leggermente le mani facendo combaciare i mignoli in massima contrazione.. per farvi capire in ke senso ruoto)
    Parallele 3xmax
    (di solito aggiungo sempre un esercizio e faccio un richiamino di petto (il giovedì), 2 esercizi da 3 serie ognuno,quando faccio le gambe visto ke non le voglio far crescere piu' di tanto)

    ke ne pensate? devo riempire la parte centrale e da li' verso il basso

    Grazie
    Last edited by Alaymar; 13-11-2007, 15:40:59.

    #2
    A che Bf stai?

    Il petto centrale è la zona che solitamente si riempie più tardi, per avere una bella linea di divisione del pettorale, serve o un petto molto "massoso" o molto definito.
    Purtroppo per te, non ci sono esercizi per agire su una parte o l'altra del petto, soprattutto se sei un principiante...pensa prima a costruirti una bella massa e poi vedrai che il petto si riempie in tutte le sue zone...lascia i tocchi di rifinitura per il momento!

    Per quanto riguarda il programma, eliminerei le aperture ai cavi...esercizio abbastanza inutile per la massa...e poi fai già le croci su inclinata!
    Croci che metterei come ultimo esercizio, dopo le parallele, e farei su ripetizione alte, non un 3x8 ma un 3x12

    per finire, cerca di evitare nel forum frasi del tipo, alleno male le gambe tanto non le voglio grandi...perchè se no non sarai preso troppo sul serio
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alaymar Visualizza Messaggio
      è da 3 anni ke faccio palestra ma questo è il primo seriamente...cioè vado in palestra 4-5 volte a settimana per fare pesi...
      vorrei un consiglio per il petto in quanto lateralmente è gonfio ma all'interno no.
      Ho parlato con più istruttori e mi hanno detto ke visto ke ho la cassa toracica larga e anke le spalle larghe ci vuole piu' tempo per riempirlo...
      Io ho 22 anni sono 190cm 90 kg e faccio ripetizioni da 8 con 90kg nella panca
      (questo per farvi rendere conto 1 po' come sto messo)

      Avete qualche consiglio da darmi per rimpire sto petto del cavolo? o ci devo rinunciare e buttarlo via?

      Gli esercizi ke faccio di solito al lunedi' per il petto sono i seguenti:
      (nuova scheda ke inizio ora..prima semplicemente erano 12-10-8-6

      Panca piana con bilanciere 10-8-6-4
      Panca 30° spinte con manubri 10-8-6-4
      Aperture Panca 30° 3x8
      Aperture in piedi ai cavi 3x12 (vero il basso-->mi dicono per fare lavorare la parte centrale e ruoto leggermente le mani facendo combaciare i mignoli in massima contrazione.. per farvi capire in ke senso ruoto)
      Parallele 3xmax
      (di solito aggiungo sempre un esercizio e faccio un richiamino di petto (il giovedì), 2 esercizi da 3 serie ognuno,quando faccio le gambe visto ke non le voglio far crescere piu' di tanto)

      ke ne pensate? devo riempire la parte centrale e da li' verso il basso

      Grazie

      stessa rogna che ho io..

      Commenta


        #4
        secondo me, fin qnd farai 17 set di pettorali, non vedrai molti cambiamenti...
        ..e ci metti pure il richiamino il giovedì...

        Cmq il petto "interno" non esiste... si sviluppa qnd svilupperai il pettorale...

        Possibile che la tua conformazione ossea non ti avvantaggi in qst...puoi però sempre provare a cambiare stimolo e vedere come rispondi...

        Esempio che ti suggerisco per il petto? mmm..
        Spinte manubri su panca piana 2x6-7 2x10 1x12 rec. 1'30"/2'
        Parallele 3xMax rec. 1'30"
        Croci ai cavi
        (in piedi, parti dall'alto con le braccia aperte e chiudi in basso) 2x12 con contrazioni di picco di 2"-3" rec. 1'

        Hai leve lunghe...prova ogni tanto ad abbandonare la panca piana...
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta


          #5
          ma non capisco una cosa... possono bastare 3 esercizi per il petto? io ho paura ke il mio fisico abbia bisogno di forti stimoli per crescere e cono solo 3 esercizi forse non lo stimolo abbastanza...ke ne pensate? dico solo cavolate?
          (è possibilie)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alaymar Visualizza Messaggio
            ma non capisco una cosa... possono bastare 3 esercizi per il petto? io ho paura ke il mio fisico abbia bisogno di forti stimoli per crescere e cono solo 3 esercizi forse non lo stimolo abbastanza...ke ne pensate? dico solo cavolate?
            (è possibilie)
            ti consiglio prima di tutto di controllare la postura generale del tuo corpo (a maggior ragione essendo così alto) ed esecuzione degli esercizi, sembra una stronzata ma troppo spesso è determinante....
            Originariamente Scritto da pumbaa
            La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

            Commenta


              #7
              ma qaunti esercizi fai???? con questi volumi produci molto pump ma poca massa.... se smetti di allenarti dopo una settimana vedrai sgonfiare quel poco di petto che hai.... diminuisci drasticamente il volume e aumenta l'intensità....

              Commenta


                #8
                ovvero meno esercizi e poche ripetizioni e molto peso?

                che ne so' tipo 3 o 4 esercizi con 3 o 4 ripetizione brevi e con molto peso?

                Commenta


                  #9
                  mica ho detto poche ripetizioni e tanto peso.... ho detto semplicemente che con tutte quei di certo non puoi dare il max a tutti gli esercizi e arriverai verso alla fine molto stanco e l'allenamento sarà sempre meno produttivo.... ma il petto lo alleni da solo o con altri muscoli.....

                  Commenta


                    #10
                    visto ke e' il muscolo piu' carente lo alleno sempre solo anche se avvolte non posso andare 5 giorni in palestra..cmq e' l'unico ke al 100% alleno solo
                    che mi consigli per aumentarlo di volume?

                    Commenta


                      #11
                      io ero e sono anche se in misura minore carente di petto e ti dico che fino a qualche anno fa lo allenavo allo stremo.... diciamo che da 3 anni ho assunto molta consapevolezza del mio corpo... il mio petto acquisisce pienezza e molta consistenza quando lo alleno con i pesoni e per fare cio ho abbassato di molto il volume.... quindi ognuno è diverso prova e riprova fin quando non vedi dei miglioramenti.... l'unico consiglio che posso darti è che quel volume eccessivo.....

                      Commenta


                        #12
                        ok ultima cosa poi non ti stresso più...i miglioramenti dopo quanto tempo devo vederli? cioè gia dopo 1 mesetto devo vedere qualche risultato? io mi alleno con il massi ke posso dare quindi non ho problemi di costanza o di voglia...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alaymar Visualizza Messaggio
                          ok ultima cosa poi non ti stresso più...i miglioramenti dopo quanto tempo devo vederli? cioè gia dopo 1 mesetto devo vedere qualche risultato? io mi alleno con il massi ke posso dare quindi non ho problemi di costanza o di voglia...
                          Ognuno reagisce in modo diverso all'allenamento, questo dipende da molte cose, dall'età, dalla struttura fisica, dalla percentuale di grasso dagli anni di esperienza (se sei un principiante avrai miglioramenti più rapidi) dal muscolo allenato...non si può dare un tempo, lavora con costanza e i miglioramenti li vedrai, che siano dopo un mese o tre poco importa!
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Alaymar Visualizza Messaggio
                            dico solo cavolate?
                            SI!

                            Originariamente Scritto da Alaymar Visualizza Messaggio
                            ma non capisco una cosa... possono bastare 3 esercizi per il petto? io ho paura ke il mio fisico abbia bisogno di forti stimoli per crescere e cono solo 3 esercizi forse non lo stimolo abbastanza...ke ne pensate?

                            3 esercizi?? Beh non guardare i 3 esercizi...guarda che son 10 set...devi anche portarli a termine con il massimo dell'intensità...

                            La domanda che mi farei al tuo posto è un'altra: "sono in grado di arrivare alla 12a reps della seconda serie di croci ai cavi?"...provaci...
                            ..se la risposta è SI allora avrai dato, IMO, un nuovo stimolo allenante ai tuoi pettorali...
                            ..se la risposta è NO allora tanto pochi stì 3 esercizi non sono...rivedi i carichi e/o le pause...

                            Ricorda (cosa ke si dimentica moooolto facilmente..) che ogni 3-4 settimane devi fare scarico...più carichi in qst 3-4 weeks + devi scaricare durante la week di riposo..

                            Non è la formula magica per far crescere i tuoi pettorali, però, IMO, se ti alleni adeguatamente, ti riposi altrettanto adeguatamente e mangi per come si deve...
                            Last edited by ViNC3NT; 14-11-2007, 23:10:18.
                            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                            SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                            IL MIO DIARIO

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎