Scheda Massa per NOVIZIO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • liberty150
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda Massa per NOVIZIO

Salve a tutti.
    Ho cominciato da IERI una scheda massa (ho postato anche l'alimentazione in dieta per cercare di farmela correggere).
    Il mio istruttore non lo vedo molto preparato, quindi vorrei dei consigli da voi.
    Sottolineo che sono un vero e proprio novizio, ho fatto 3 settimane di scheda generale per sciogliere un po i muscoli e prendere confidenza con gli attrezzi
    Le mie misure sono:
    altezza 1,87 cm per 80kg di peso.
    Polso 17
    Girovita 88
    Girofianchi 97.

L'allenamento mi è stato diviso (per ora) in due giorni (alternandoli) distribuiti 3 volte a settimana. Inoltre una volta a settimana gioco a calcio per circa 1 ora.
    Il primo giorno:
    addominali (3x15 sit up fatti moooolto lentamente e 3xMAX(quante ne riesco a fare circa 15 per ora) alzate a gamba tesa sulla spalliera prossimali) gli esercizi sono fatti a settimane alterne
    dorsali (Lat Machine dietro la nuca 3x10, Lat machine al petto 3x15, pullover 3x8)
    pettorali (pectoral back machine 3x10, distensioni con pectoral machine 3x15)
    bicipiti (3x10 curl con bilanciere curvo su panca scott, 3x15 in piedi simultanee con manubrio)
    20 min di corsa su tapis roulant a velocita moderata

Il secondo giorno
    addominali (come sopra)
    gambe (3x10 squat al multipower, 3x8 squat con bilanciere,3x10 leg extension, 3x10 leg curl, 3x10 spinte sulla punta sulla pedana)
    spalle (3x8 lento dietro con bilanciere (quello sui binari per intenderci, non bilanciere libero), 3x10 croci seduto con manubri, 3x15 fly in piedi)
    tricipiti (3x15 ercolina, 3x10 tricipiti seduto su panca piana con bilanciere)
    20 min di corsa su tapis roulant a velocita' moderata.