Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è ora del tagliando...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è ora del tagliando...

    Salve, dunque, vorrei fare un controllo sull'allenamento:
    prima un po di dati: 171cm 74,5 kg bf attorno al 12/13 anzianità di allenamento 14 mesi.
    Scheda :

    Trazione:
    trazioni supine appesantite 3*max
    rematore manubrio 3*8
    rematore al pulley 3*10
    curl manubri 4*8
    curl ai cavi alti 3*8
    Burnout series 3*8+8+8 a scalare il peso

    Gambe:
    Squat 10-8-6-4
    pressa 4*8
    stacchi gambe tese
    calf con manubrio
    sitting calf

    Spinta:
    Dips appesantite 4*8
    chest press 4*6
    croci su piana 3*8
    lento avanti 10-8-6-4
    alzate laterali 3*10
    French press 2*8
    push down 3*8

    vengo da sei settimane di multifrequenza, quindi vario.
    Critiche?
    Originariamente Scritto da master wallace
    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
    sigpic


    #2
    non sono un grande estimatore delle split spinta/trazione, ma a parte ciò mi sembra buona.

    il giorno di spinta:
    i dip li farei 3xmax,
    la chest press...perchè non una sana vecchia panca piana?
    non mi piace il volume per il lento

    gli stacchi GT su che volume li fai?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      non sono un grande estimatore delle split spinta/trazione, ma a parte ciò mi sembra buona.

      il giorno di spinta:
      i dip li farei 3xmax,
      la chest press...perchè non una sana vecchia panca piana?
      non mi piace il volume per il lento

      gli stacchi GT su che volume li fai?
      la chest perche ho appena concluso un ciclo di panca e volevo variare. Inotre senza spotter la chest mi permette si andare a cedimento.
      Perche i dips a 3 set?
      Gli stacchi li faccio su un 4*8, ma non eccessivamente pesante, mi sto abituando ai gt, ho sempre fatto solo i classici o i sumo.
      Per il lento che mi dici? tengo il peso iniziale e cedo a praticamente tutte le serie.
      Originariamente Scritto da master wallace
      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
      sigpic

      Commenta


        #4
        che è il burnout?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          che è il burnout?
          stripping
          Originariamente Scritto da master wallace
          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
          sigpic

          Commenta


            #6
            ok ma su che esercizi?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
              ok ma su che esercizi?
              visto che devo scalare il peso da solo e velocemente utilizzo un curl al cavo con la barra
              Originariamente Scritto da master wallace
              100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
              sigpic

              Commenta


                #8
                ...se l'obiettivo è non far crescere le braccia la divisione dello split è ottima.

                Lo stripping poi è un esercizio che va maneggiato con cura, farlo alla fine di un allenamento nel quale i bicipiti hanno lavorato ininterrottamente, come sinergisti prima e come prime mover dopo, vuol dire farli diventare tanto resistenti quanto piccoli.

                Idem per i tricipiti.


                In generale meglio andare dal generale al particolare quindi prima il rematore col bilanciere (una presa larga mettiamola) poi il rematore al manubrio.

                Ultima cosa, e mi raccomando non è un appunto sul personale ma assolutamente generico, i bicipiti ai cavi alti se non hai minimo 50 di bicipite stai a due settimane dal gran prix due torri non serve ad una mazza!

                Idem allenare i poveri deltoidi in stato di assoluto preaffaticamento, tenendoli in tal modo lontani dai pesi sub massimali che potrebbero utilizzare se freschi, in pratica se lo vediamo dal punto di vista funzionale li alleni alla resistenza e si sa che un muscolo molto resistente è conseguentemente molto più piccolo di quanto potrebbe essere.

                Sempre ed assolutamente IMHO.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                  ...se l'obiettivo è non far crescere le braccia la divisione dello split è ottima.

                  Lo stripping poi è un esercizio che va maneggiato con cura, farlo alla fine di un allenamento nel quale i bicipiti hanno lavorato ininterrottamente, come sinergisti prima e come prime mover dopo, vuol dire farli diventare tanto resistenti quanto piccoli.

                  Idem per i tricipiti.


                  In generale meglio andare dal generale al particolare quindi prima il rematore col bilanciere (una presa larga mettiamola) poi il rematore al manubrio.

                  Ultima cosa, e mi raccomando non è un appunto sul personale ma assolutamente generico, i bicipiti ai cavi alti se non hai minimo 50 di bicipite stai a due settimane dal gran prix due torri non serve ad una mazza!

                  Idem allenare i poveri deltoidi in stato di assoluto preaffaticamento, tenendoli in tal modo lontani dai pesi sub massimali che potrebbero utilizzare se freschi, in pratica se lo vediamo dal punto di vista funzionale li alleni alla resistenza e si sa che un muscolo molto resistente è conseguentemente molto più piccolo di quanto potrebbe essere.

                  Sempre ed assolutamente IMHO.
                  d'accordo, ti seguo, che divisione faresti? cambieresti completamente in petto bicipiti, gambe spalle e dorso tricipiti?
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    e contando che le braccia sono il mio gruppo debole, ti seguo proprio ad orecchie tese
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                      ...i bicipiti ai cavi alti se non hai minimo 50 di bicipite stai a due settimane dal gran prix due torri non serve ad una mazza!


                      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                      IL MIO DIARIO

                      Commenta


                        #12
                        ....una delle molte possibilità senza splittare troppo potrebbe essere ad esempio...

                        Spalle Dorsali Polpacci

                        Quadricipiti Femorali Tricipiti

                        Pettorali Bicipiti

                        Che è quello che ho fatto in passato con buone sensazioni con l'aggiunta di Polpacci anche il terzo giorno (ognuno ha le sue croci!).

                        Quanto agli esercizi specialmente per i bicipiti più che lo stripping ti consiglio qualche serie con peso costante (diciamo un 65% del 1 rep max presunta o calcolata) di 8/10 reps a "pompare" dopo un lavoro con carichi sub massimali anche progressivi (san piramidale spesso fa miracoli) di curl in piedi col bilanciere o panca scott per variare.

                        Facendo attenzione ad un ottimo pre riscaldamento, specialmente per imovimenti di distenzione, è utile dare ai bicipiti e tricipiti usati come sinergisti nell'allenamento di petto, spalle e dorsali, sollecitazioni dedicate con carichi relativamente elevati ed è chiaro che questo risulta possibile in modo efficace solo prendendoli belli freschi e non già pre affaticati.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                          ....una delle molte possibilità senza splittare troppo potrebbe essere ad esempio...

                          Spalle Dorsali Polpacci

                          Quadricipiti Femorali Tricipiti

                          Pettorali Bicipiti

                          Che è quello che ho fatto in passato con buone sensazioni con l'aggiunta di Polpacci anche il terzo giorno (ognuno ha le sue croci!).

                          Quanto agli esercizi specialmente per i bicipiti più che lo stripping ti consiglio qualche serie con peso costante (diciamo un 65% del 1 rep max presunta o calcolata) di 8/10 reps a "pompare" dopo un lavoro con carichi sub massimali anche progressivi (san piramidale spesso fa miracoli) di curl in piedi col bilanciere o panca scott per variare.

                          Facendo attenzione ad un ottimo pre riscaldamento, specialmente per imovimenti di distenzione, è utile dare ai bicipiti e tricipiti usati come sinergisti nell'allenamento di petto, spalle e dorsali, sollecitazioni dedicate con carichi relativamente elevati ed è chiaro che questo risulta possibile in modo efficace solo prendendoli belli freschi e non già pre affaticati.
                          ok, capisco perfettamente. parlando di volume, visto che i bicipiti e tricipiti vengono toccati due volte a settimana, nei giorni dediccati e in quelli in cui sono sinergici, come posso strutturare? cosi ad occhio direi entro le 16 serie per i muscoli maggiori quali quads, petto e dorso, mentre entro le 12 per tricipiti, spalle, bicipiti e polpacci.
                          Posso ipotizzare un lavoro di questo genere:
                          Dorso spalle polpacci
                          trazioni prone serie brevi e pesanti
                          rematore bilancere rimanendo sulle 8 reps
                          rematore manubrio sempre 8 reps
                          lat machine larga a pompaggio

                          lento avanti in piramidale 10-8-6-4
                          spinte manubri sulle 8 reps
                          alzate laterali attorno alle 10

                          calf con manubrio
                          sitting calf

                          Quads femorali e tricipiti
                          squat pesante in piramidale
                          pressa sulle 8 reps
                          affondi
                          stacchi gt
                          leg curl
                          panca stretta in piramidale
                          french press sulle 8reps
                          push down a pompaggio

                          petto bicipiti
                          dips pesanti
                          spinte manubri a 45°
                          croci 30°
                          croci ai cavi a pompaggio

                          curl bilancere in piramidale o attorno alle 6 reps
                          curl manubrio seduto
                          hammer curl a pompaggio

                          Che ne dici?
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            ...ti dico che devo andare al lavoro e visto che scripta manent evito di dire fesserie al volo e ci torno con la dovuta calma!

                            Commenta


                              #15
                              perfetto, ti ho addato anche a msn se vuoi
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎