Ricordo che una volta il mio istruttore di palestra mi disse che ruotando i manubri mentre facevo le croci su panca,avrebbe lavorato meglio la parte interna del pettorale.E' vero questo fatto?
Croci a ruotare
Collapse
X
-
-
Assolutamente no!
Se metti i manubri nella pasizione da te descritta, rischi di creare un'intrarotazione a livello della spalla, proprio nel momento in cui sarebbe più fisiologico creare un'extrarotazione...e tutto questo non serve ad un cactus, nè per il pettorale nè per la spalla o altro...
Se proprio vogliamo parlare di "rotazioni" durante l'esecuzione delle croci, diciamo che l'ideale sarebbe creare una piccola intrarotazione a livello della spalla (e non con i manubri...) che accentui la contrazione del pettorale...
..il resto son tutte strxxxxte...
Salutami il tuo istruttore..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Le differenze sarebbero cmq minime. Mi ricordo che larry scott nella posizione in basso ruotava il palmo in modo che guardi i piedi, mentre Lee Haney nella posizione superiore ruotava in modo che i palmi guardino la testa. Prova adesso senza manubri davanti al pc, ma guarda cosa fa il gomito e non la mano, vedrai facilmente nel primo caso una escursione maggiore nello streching, mentre nel secondo caso una contrazione di picco maggiore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiole croci si fanno in massimo allungamento e incompleto accorciamento. Se nn sbaglio anche cianti ne parla (correggetemi). quando si risale ci si ferma quando la tensione "finisce"
Commenta
-
Commenta