Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Croci a ruotare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Croci a ruotare

    Ricordo che una volta il mio istruttore di palestra mi disse che ruotando i manubri mentre facevo le croci su panca,avrebbe lavorato meglio la parte interna del pettorale.E' vero questo fatto?

    #2
    niente rotazioni, esecuzione neutra.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Altri pareri?

      Commenta


        #4
        ma ruotare come scusa???

        Commenta


          #5
          Quando scendi i 2 manubri sono tra loro allineati(cioè l'impugnatura è la stessa di quando fai la panca),poi quando sali li ruoti di 90°.

          Commenta


            #6
            secondo me e un movimento inutile
            sigpic milf member n° 7

            Commenta


              #7
              quindi in pratica una supinazione..... è sbagliatissimo in quanto il pettorale è un intro-rotatore cioe hanno la funzione di intro-ruotare l'omero e quindi che senso ha fare un extra-rotazione????

              Commenta


                #8
                Beh, a me lo disse l'istruttore...

                Commenta


                  #9
                  feder ma mica ho detto qualcosa a te.... spesso queste cose appartengono alla concezione delle vecchie palestre dove grandi chimici si allenano con i metodi + assurdi e crescono x via del quantitativo di ormoni che si inettano...

                  Commenta


                    #10
                    Lo faccio perche' mi viene piu' naturale cosi', e sbagliato?

                    Commenta


                      #11
                      Assolutamente no!

                      Se metti i manubri nella pasizione da te descritta, rischi di creare un'intrarotazione a livello della spalla, proprio nel momento in cui sarebbe più fisiologico creare un'extrarotazione...e tutto questo non serve ad un cactus, nè per il pettorale nè per la spalla o altro...

                      Se proprio vogliamo parlare di "rotazioni" durante l'esecuzione delle croci, diciamo che l'ideale sarebbe creare una piccola intrarotazione a livello della spalla (e non con i manubri...) che accentui la contrazione del pettorale...

                      ..il resto son tutte strxxxxte...

                      Salutami il tuo istruttore
                      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                      IL MIO DIARIO

                      Commenta


                        #12
                        le croci si fanno in massimo allungamento e incompleto accorciamento. Se nn sbaglio anche cianti ne parla (correggetemi). quando si risale ci si ferma quando la tensione "finisce"
                        Dottore in Scienze Motorie
                        Maestro FIPCF
                        Preparatore fisico FIR
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Le differenze sarebbero cmq minime. Mi ricordo che larry scott nella posizione in basso ruotava il palmo in modo che guardi i piedi, mentre Lee Haney nella posizione superiore ruotava in modo che i palmi guardino la testa. Prova adesso senza manubri davanti al pc, ma guarda cosa fa il gomito e non la mano, vedrai facilmente nel primo caso una escursione maggiore nello streching, mentre nel secondo caso una contrazione di picco maggiore.

                          Commenta


                            #14
                            e vero, io ho visto il training di lee priest e diceva che ruotando i manubri alla fine dell'esewrcizio si accentua il lavoro nei pettorali interni
                            IN TUTTE LE GUERRE NON CE MAI UN VINCITORE, MA DUE SCONFITTI

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                              le croci si fanno in massimo allungamento e incompleto accorciamento. Se nn sbaglio anche cianti ne parla (correggetemi). quando si risale ci si ferma quando la tensione "finisce"
                              dipende se fatte con i manubri si se fatto con i cavi no....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎