come da titolo, voglio eseguire al meglio il rermatore con bilancere presa inversa..ossia col palmo verso l'alto...la schiena ad esempio come deve essere???parallela al terreno??'o deve essere inclinata??e la presa??
voglio eseguire da dio il rematore col bilancere..
Collapse
X
-
La presa va stretta col rematore supino (che sarebbe la presa "inversa") se non sbaglio è il rematore yates. Schiena parallela o inclinata sono variazioni di esercizio, non esiste un giusto o sbagliato. Sbagliato è il cheating, il movimento deve essere fluido e controllato dato che è semplicissimo barare in questo esercizio. Spalle in avanti nella parte bassa, il movimento comincia proprio adducendo le scapole indietro e chiudendole, poi i gomiti tirano verso l'alto portandosi dietro gli avambracci. Ma le braccia dovrebbero essere come catene, i bicipiti non dovrebbero tirare per primi.Il movimento termina quando tutta la schiena è chiusa indietro ed il bilanciere tocca l'addome. Dopodiché si allenta la tensione scapolare che rilassa le braccia, per eseguire poi un'altra ripetizione.
-
-
Così a intuito direi dritto ma credo che per mantenere una curvatura naturale della colonna sia necessario guardare seguendo l'inclinazione del busto. Cioè testa dritta rispetto al tronco, magari solo con gli occhi guardare dritto. Lombari sempre ben tesi (mai cifotizzati) perché tutta la schiena deve essere tesa, gambe appena appena flesse e rigide.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioCosì a intuito direi dritto ma credo che per mantenere una curvatura naturale della colonna sia necessario guardare seguendo l'inclinazione del busto. Cioè testa dritta rispetto al tronco, magari solo con gli occhi guardare dritto. Lombari sempre ben tesi (mai cifotizzati) perché tutta la schiena deve essere tesa, gambe appena appena flesse e rigide.
Commenta
-
-
La raccomandazione principale che mi sento di fare è, come già alcuni hanno sottolineato, occhio al cheating...è facilissimo barare in questo esercizio...se vedi che succede, abbassa il carico.....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
Commenta