Secondo me nn è una esecuzione da prendere come esempio.
Come eseguire corretamente lo squat
Collapse
X
-
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
-
-
Non è da prendere d'esempio infatti, la domanda era sul posizionamento del bilancere che in questo caso è ben posizionato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon è da prendere d'esempio infatti, la domanda era sul posizionamento del bilancere che in questo caso è ben posizionato...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Il bilancere si poggia cmq in quel punto. Scapole addotte e presa abbastanza stretta da fare uscire i delts posteriori che costituiscono la base d'appoggio del bilancere.
Commenta
-
-
quando eseguo lo squat non riesco a tenere la pianta del piede sul pavimento...sollevo i talloni...ho visto su un libro di esercizi (mi sembra Cianti) che si consiglia l'utilizzo di un asse di legno spessa 2cm dove poggiare i talloni per compensare la mancata chiusura della caviglia
fare lo squat alzando i talloni alla fine delle 3 serie sento un fastidio alla tibia
Commenta
-
-
Si vede che nn sai squattare, solo in pochi casi è un problema di mobilità.
Posta un video.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggioquando eseguo lo squat non riesco a tenere la pianta del piede sul pavimento...sollevo i talloni...ho visto su un libro di esercizi (mi sembra Cianti) che si consiglia l'utilizzo di un asse di legno spessa 2cm dove poggiare i talloni per compensare la mancata chiusura della caviglia
fare lo squat alzando i talloni alla fine delle 3 serie sento un fastidio alla tibia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggioquando eseguo lo squat non riesco a tenere la pianta del piede sul pavimento...sollevo i talloni...ho visto su un libro di esercizi (mi sembra Cianti) che si consiglia l'utilizzo di un asse di legno spessa 2cm dove poggiare i talloni per compensare la mancata chiusura della caviglia
Lascia perdere i rialzi sotto i talloni...rischi di sovraccaricare la caviglia...
Il tuo potrebbe essere un problema di mobilità...migliorabile con dello stretching e cmq provando ad allargare la posizione dei piedi nello squat mettendo le punte dei piedi stessi leggermente in fuori...
Qst in linea di massima...poi bisogna vedere...cmq se alzi i talloni hai schiena, ginocchia e caviglie in pericolo.....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza MessaggioInanzitutto prima di far uso di qualsiasi sovraccarico io consiglio di provare questo esercizio solo con il bilanciere
per non alzare i talloni devo fermare la discesa a metà tra la postura eretta e la coscia parallela al pavimento
sono andato a riverdermi il libro...G. Cianti....del lontano 1988!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioSecondo me nn è una esecuzione da prendere come esempio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggioho fatto l'esercizio per 2 settimane col bastone della scopa!!....e al momento lo faccio col bilanciere da 150 con 5 kg per parte
per non alzare i talloni devo fermare la discesa a metà tra la postura eretta e la coscia parallela al pavimento
sono andato a riverdermi il libro...G. Cianti....del lontano 1988!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggiok...per quanto riguarda il bilanciere va bene appoggiarlo da un estremità all'altra dei deltoidi??...tipo cosi:
http://it.youtube.com/watch?v=xlwp0R4fdpMcontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggiok...per quanto riguarda il bilanciere va bene appoggiarlo da un estremità all'altra dei deltoidi??...tipo cosi:
http://it.youtube.com/watch?v=xlwp0R4fdpM"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
E' funzionale al suo scopo, sollevare di più e con tutta la catena post si solleva di più, è matematico, più massa impegnata in modo dinamico e non solo statico, di stabilizzazione e sollevi di più. Per un bb poco di quel carico è andato sui quads.Last edited by Totaldemawesome; 14-11-2007, 13:45:31.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioQuesta esecuzione non è sbagliata...è vergognosa...andrebbe mostrata nelle palestre con la citazione : lo squat non si fa così!Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioE' funzionale al suo scopo, sollevare di più e con tutta la catena post si solleva di più, è matematico. Per un bb poco di quel carico è andato sui quads.
E' un Pl....deve alzare il peso e basta.
E lo alza.......alza 300kg non nocciolinesigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
Commenta