Posso sapere come si esegue corretamente questo esercizio...ad esempio le gambe vanno tenute parallele tra di loro oppure in questo modo \ / ??...poi fino a che punto bisogna scendere??
Come eseguire corretamente lo squat
Collapse
X
-
le gambe dovrebbero stare in posizione neutra.
scendi fintanto che ti è possibile senza "incurvare" la bassa schiena.
cura la flessibilità delle caviglie se vedi che con le ginocchia ti proietti in avanti.
sguardo avanti testa alta, non appoggiarti il bilancere sulla cervicale.
fatti controllare dal vivo cmq, qui ti si potrebbero dare consigli generali nulla più
-
-
Il bilancere va tenuto esattamente come nel video nn sui trapezi, ha maggiore stabilità e nn ti fai male. Nn a caso i PL lo fanno in questo modo. E l'autore del video è proprio un PL.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Man Singh Visualizza MessaggioAppoggialo un po' più in alto, sui trapezi. Scendi poco oltre i 90° altrimenti stressi troppo le ginocchia.
Commenta
-
-
Cmq il video che hai postato ha una pessima esecuzione dello squat...
Credo sia difficile spiegare un esercizio così complesso attraverso una tastiera...
Cmq il bilanciere va posizionato sul trapezio, non sul collo...devi trovare tu la posizione perfetta per te...devi sentirti un tutt'uno col bilanciere..
..devi tenere la schiena rigida, un marmo, ma mantenedo le curve fisiologiche della colonna vertebrale...
..le gambe tienile, più o meno, larghezza spalle...qst è un'indicazione alla ca22o...xkè, in base alla tua mobilità articolare, potrebbe esserti molto utile un'apertura maggiore delle gambe...
..scendi finchè le tue cosce non arrivino più o meno a parallelo col pavimento...lascia stare mezzi squat o squat A2TG...
Ci sarebbero poi altre cose da vedere..tipo il movimento della schiena durante l'esecuzione...insomma..secondo me troppo complicato..credo che a te serva vedere e mettere in pratica quello che hai visto...difficile estrapolare l'esecuzione da una serie di parole...
Ragazzo siamo nel 2007...c'è internet...fai un giro e guardati qualche video...oppure, cosa migliore, fatti seguire da un buon istruttore.....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Perchè sarebbe una cattiva esecuzione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPerchè sarebbe una cattiva esecuzione?
Secondo te è una uona esecuzione?..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Ma si l'esecuzione fa schifo....senza contare come chiude poi la terza ripetizione.Pero la posizione del bilanciere mi sembra corretta....basta provarla direttamente.
x marco: solo per sapere....pl sta per??Last edited by Another-Life; 13-11-2007, 01:03:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioCmq il video che hai postato ha una pessima esecuzione dello squat...
Credo sia difficile spiegare un esercizio così complesso attraverso una tastiera...
Cmq il bilanciere va posizionato sul trapezio, non sul collo...devi trovare tu la posizione perfetta per te...devi sentirti un tutt'uno col bilanciere..
..devi tenere la schiena rigida, un marmo, ma mantenedo le curve fisiologiche della colonna vertebrale...
..le gambe tienile, più o meno, larghezza spalle...qst è un'indicazione alla ca22o...xkè, in base alla tua mobilità articolare, potrebbe esserti molto utile un'apertura maggiore delle gambe...
..scendi finchè le tue cosce non arrivino più o meno a parallelo col pavimento...lascia stare mezzi squat o squat A2TG...
Ci sarebbero poi altre cose da vedere..tipo il movimento della schiena durante l'esecuzione...insomma..secondo me troppo complicato..credo che a te serva vedere e mettere in pratica quello che hai visto...difficile estrapolare l'esecuzione da una serie di parole...
Ragazzo siamo nel 2007...c'è internet...fai un giro e guardati qualche video...oppure, cosa migliore, fatti seguire da un buon istruttore...Last edited by Another-Life; 13-11-2007, 01:11:35.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio"Gioca" troppo di schiena...
Secondo te è una bona esecuzione?
In questo video per esempio è migliore la sua esecuzione http://it.youtube.com/watch?v=IZCSq0fCh0E
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza MessaggioMa si l'esecuzione fa schifo....senza contare come chiude poi la terza ripetizione.Pero la posizione del bilanciere mi sembra corretta....basta provarla direttamente.
x marco: solo per sapere....pl sta per??
Commenta
-
Commenta