Annuncio

Collapse
No announcement yet.

far crescere le gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    far crescere le gambe

    Ciao a tutti,
    ho le gambe che fanno un pò fatica a crescere, però quando le alleno arrivo allo sfinimento, mi manca il fiato e mi fanno male x almeno 5 giorni.
    Le alleno una volta a settimana:
    Squat 4-6-8-10
    Affondi 3x10
    Stacchi gambe tese 4x8
    Calf in piedi con manubri 15-max-max
    Calf seduto alla macchina 15-max-max
    ....poi nn riesco a fare + niente xchè sono morto!!
    Qualche consiglio??

    #2
    prova come prima strategia ad aumentare il range di ripetizioni

    alla fine è questione di tentativi e di pazienza, controlla sempre i risultati che ottieni



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      cioè dovrei calare il peso e fare + ripetizioni?

      Commenta


        #4
        chi è quello in firma oh :O

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mar1989 Visualizza Messaggio
          chi è quello in firma oh :O
          questo??
          sono io non si vede che ho problemi a fare ingrossare le gambe?!
          Last edited by ender; 13-11-2007, 00:43:19.

          Commenta


            #6
            prova ad inserire al posto dello stacco a gambe tese lo stacco "sumo", fa lavorare di più le zampe ed io con questo esercizio riesco a caricare più peso.....però cerca di applicare lo stacco "sumo" nella sua esecuzione corretta....in giro si vedono molti che lo eseguono in modo sbagliato mettendo a rischio la schiena.
            Io poi lascierei perdere gli affondi........
            ...........e vedi come va!

            Commenta


              #7
              levando affondi e stacco a gambe tese poi dovrei aggiungere un esercizio x i femorali ..o sbaglio?

              Commenta


                #8
                immaggino ke avrai appena iniziato ad allenarti... se è così nn dedicare un allenamento esclusivamente alle gambe... fai una 2 split, da eseguire magari 3xweek ABA-BAB e fai una seduta stakki e una seduta squat... vedrai cmm t crescono!
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  #9
                  io metterei lo stacco classico il giorndo del dorso, se invece vuoi fare il sumo lascialo nel giorno delle gambe.

                  i femorali li lavori poco cmq. per i quad potresti fare il front squat che sollecita di piü i quad e poi la leg ext.

                  p.s. perchà nn dividi il giorno del wo della gambe in una sessione per i quad e in una per i femorali?

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Lo squat fatto discretamente stimola a dovere le gambe nel complesso (glutei, quads, femorali, adduttori). E' possibile fare 2 estremizazioni dello squat: quella da WL che stimola maggiormente i quads e quella da PL che stimola maggiormente i femorali. Al tuo livello dovresti fare solo quello 2 volte a settimana e puntare all'incremento del carico. Fai tanti set da poche ripetizioni per 2 ragioni:

                    -la tecnica migliora solo con l'elevata frequenza che tipermette di imparare velocemente lo schema motorio. Se la lasci passare una settimana ti dimentitichi tutto e nn imparerai mai. In oltre fare 2-3 rip per set con un carico adeguato ti premette di mettere maggiore impegno in quello che stai facendo senza distrarti come invece accadrebbe volendo fare 10-12 rip per imparare la tecnica. In oltre ti rendi conto da solo che se impari la tecnica con carichi troppo leggeri nn è detto che tu la sappia ripetere su carichi pesanti.
                    -Lo squat profondo ha un range di movimento molto ampio, quindi una sua rip dura parecchio tempo (indicativamente quanto 2 di panca) quindi per fare massa dovresti stare tra le 3 e le 6 rip. E se devi fare poche ripetizioni ovviamente devi aumentare il numero di set.

                    Un buono schema allenante è un 5x5 o ancora meglio un 6x4 2 volte a settimana. usandouna caricho che ti fa cedere solo nell'ultimo set. Se no ti stanchi troppo e ti deconcentri (quindi nn impari la tecnica) e nn puoi squattare 2 volte a settimana perchè impeighi più tempo per recuperare.

                    Squat WL
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                    (alla fine)

                    Squat PL
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                    La differenza sta nell'angolo che le tibie formano con il terreno, nel pl tendono a essere perpendicolari, nel wl inclinate in avanti.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Lo squat fatto discretamente stimola a dovere le gambe nel complesso (glutei, quads, femorali, adduttori). E' possibile fare 2 estremizazioni dello squat: quella da WL che stimola maggiormente i quads e quella da PL che stimola maggiormente i femorali. Al tuo livello dovresti fare solo quello 2 volte a settimana e puntare all'incremento del carico. Fai tanti set da poche ripetizioni per 2 ragioni:

                      -la tecnica migliora solo con l'elevata frequenza che tipermette di imparare velocemente lo schema motorio. Se la lasci passare una settimana ti dimentitichi tutto e nn imparerai mai. In oltre fare 2-3 rip per set con un carico adeguato ti premette di mettere maggiore impegno in quello che stai facendo senza distrarti come invece accadrebbe volendo fare 10-12 rip per imparare la tecnica. In oltre ti rendi conto da solo che se impari la tecnica con carichi troppo leggeri nn è detto che tu la sappia ripetere su carichi pesanti.
                      -Lo squat profondo ha un range di movimento molto ampio, quindi una sua rip dura parecchio tempo (indicativamente quanto 2 di panca) quindi per fare massa dovresti stare tra le 3 e le 6 rip. E se devi fare poche ripetizioni ovviamente devi aumentare il numero di set.

                      Un buono schema allenante è un 5x5 o ancora meglio un 6x4 2 volte a settimana. usandouna caricho che ti fa cedere solo nell'ultimo set. Se no ti stanchi troppo e ti deconcentri (quindi nn impari la tecnica) e nn puoi squattare 2 volte a settimana perchè impeighi più tempo per recuperare.

                      La differenza sta nell'angolo che le tibie formano con il terreno, nel pl tendono a essere perpendicolari, nel wl inclinate in avanti.
                      .

                      commento solo questo: e allora per fare forza quante ripetizioni fai, mezza?

                      la massa di solito si fa dalle 5 rep in su, non dalle tre
                      non dico poi la mia sulle serie, 5 o 6 sono troppe secondo me per la massa.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        La massa dipende dal tut. Se con 8 rip di panca fai massa e una rip di squat dura 1,5 volte quella della panca allora per fare massa devi fare 8:1,5 rip, quindi circa 5. Ma siccome anche con 6 rip fai massa...

                        5 serie di squat vanno benissimo, anche 6 o 10. L'importante è raggiungere un giusto tonnellaggio allenante cosa di certo nn si fa con gli esercizietti.

                        E il resto come lo commenti?
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #13
                          non mi convincono i tuoi calcoli forse il tuo discorso andrà bene per un pl ma non credo per un bber. niente da dire quando dici che bisogna imparare bene il movimento dello squat.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ender Visualizza Messaggio
                            cioè dovrei calare il peso e fare + ripetizioni?
                            calare il peso ? non pensarci propio le gambe crescono con i pesi

                            Commenta


                              #15
                              Il modo di ottenere massa è uguale per tutti.

                              Lui per esempio nn è mai andato oltre le 3 rip e spesso salta pure la negativa
                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                              Per quanto possa essere geneticamente dotato se nn si fosse allenato a dovere quei quads nn gli sarebbero mai sputati.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎