Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    Lo sai che è una provocazione...
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      L'acido lattico si smalitisce in 10-15 minuti, dalla fine dello sforzo.

      Quattro volte a settimana per muscolo sono troppe se punti alla massa per un semplice motivo:

      Il volume è lo stressor principale che porta ipertofia, in pratica il muscolo cresce se è sottoposto ad un certo volume di allenamento inteso come kgxsetxrip. Se fai 5x8con 50kg hai fatto un volume (che con questa notazione si chiama tonnellaggio) di 2000kg. Aumentando il numero di set di rip o il carico ottieni un volume maggiore e quindi ipertofia.

      Se devi allenare un muscolo 4 volte a settimana devi necessariamente tenere un volume basso per per recuperare in tempo per il prossimo allenamento. Quindi anche se ti alleni spesso ma a basso volume non ottieni risultati apprezzabili.
      Un buon punto di partenza è un volume di allenamento di circa il 2000% 2 volte a settimana.
      fai il 4000% cosi cresci il doppio

      Commenta


        #33
        ok,spero di aver capito...allenando gli stessi muscoli 4 volte a settimana devo tenere un volume basso,ma cosi facendo non avro' buoni risultati in termini di massa;allora devo aumentare il volume (aggiungendo magari 1 esecizio in piu' per muscolo?) e splittare l'allenamento dei muscoli in tre parti come diceva ma_75
        in questo modo,potrei ottenere risultati migliori per la massa giusto?

        Commenta


          #34
          non si cresce massacrando i muscoli con serie e reps quindi hai capito ben poco

          Commenta


            #35
            non credevo che la multifrequenza atrofizzasse anche le cellule cerebrali oltre che quelle muscolari.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
              non credevo che la multifrequenza atrofizzasse anche le cellule cerebrali oltre che quelle muscolari.
              è uno dei sides

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Perche nn mi spieghi perchè il tempo necessario per il recupero sarebbe proprio di una settimana?

                perchè non è che se fai squat e poi il giorno dopo fai stacco lo stacco non ne risente.
                il corpo non lavora per settori, molti gruppi se programmi bene anche una 3split vengono colpiti e ricolpiti in ogni sessione, anche se in maniera minore. Io comincio a dubitare che tu ti alleni se non senti la necessità del recupero nemmeno un pò, non dico il recupero da heavy duty ma un recupero sensato per far crescere i muscoli. LE CIFRE NON FUNZIONANO! SI VEDE! NE SEI UN ESEMPIO! hai 35 di braccia e quelle rimangono, ti alleni da pl ma non hai mai disputato una gara. Eppure magari la genetica per andare avanti in modo sensato ce l'hai, ma se continui a ragionare così non la sfrutterai mai.

                la multifrequenza (per come la proponi tu) è solo una perdita di tempo.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Satyr Visualizza Messaggio
                  ok,spero di aver capito...allenando gli stessi muscoli 4 volte a settimana devo tenere un volume basso,ma cosi facendo non avro' buoni risultati in termini di massa;allora devo aumentare il volume (aggiungendo magari 1 esecizio in piu' per muscolo?) e splittare l'allenamento dei muscoli in tre parti come diceva ma_75
                  in questo modo,potrei ottenere risultati migliori per la massa giusto?
                  Fai come credi ma con solo allenamento per gruppo nn vai molto lontano.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                    perchè non è che se fai squat e poi il giorno dopo fai stacco lo stacco non ne risente.
                    il corpo non lavora per settori, molti gruppi se programmi bene anche una 3split vengono colpiti e ricolpiti in ogni sessione, anche se in maniera minore. Io comincio a dubitare che tu ti alleni se non senti la necessità del recupero nemmeno un pò, non dico il recupero da heavy duty ma un recupero sensato per far crescere i muscoli. LE CIFRE NON FUNZIONANO! SI VEDE! NE SEI UN ESEMPIO! hai 35 di braccia e quelle rimangono, ti alleni da pl ma non hai mai disputato una gara. Eppure magari la genetica per andare avanti in modo sensato ce l'hai, ma se continui a ragionare così non la sfrutterai mai.

                    la multifrequenza (per come la proponi tu) è solo una perdita di tempo.

                    Lasciando stare il mio caso personale che oltre all'allenamento ho una vita privata e lo studio, cose che nn mi permettono di essere costante (da settembre nn ho fatto 3 settimane di allenamento di fila) se chiedi a tutti quelli che hanno fatto come ho suggerito nel 100% dei casi si sono ritenuti soddisfatti di quanto ottenuto.

                    Per curiosità come intendi tu la multifrequenza? e come tu credi che la intenda io?
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Fai come credi ma con solo allenamento per gruppo nn vai molto lontano.
                      si infatti dove sei arrivato tu propugnando verità assolute
                      perchè non accetti che le tue sono teorie che possono funzionare come non funzionare?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
                        si infatti dove sei arrivato tu propugnando verità assolute
                        perchè non accetti che le tue sono teorie che possono funzionare come non funzionare?
                        Per il motivo spiegato da Ironpaolo, cosa di cui avevo gia intuizione ma che nn ero riuscito a focalizzare così bene.

                        Il fatto che la palestra non è uno sport porta come conseguenza che tutti ottengono qualcosa, tutti sono esperti in qualcosa, le teorie proliferano come mai accade nei veri ambienti sportivi.
                        Immaginatevi un mondo ideale dove andare in palestra significhi fare bodybuilding o powerlifting competitivo. Tutti avrebbero dei valori quantitativi per sapere se sono forti o meno. Che so… un ragazzo di 20 anni di 82.5Kg di peso sarebbe molto forte nello squat con 200Kg raw, 250 geared. Sarebbe “sufficientemente” forte con 170/210, sarebbe scarso sotto questo valore. Oppure, una categoria 100Kg in una gara di bodybuilding sarebbe competitivo al 4-5% di grasso corporeo. Sopra no.
                        Tutti si allenerebbero secondo regole certe, e tutti sarebbero coscienti di quando stanno facendo delle esecuzioni scorrette: tutte quelle che in gara portano all’annullamento della propria performance.
                        Poi, la gara sancirebbe chi si è allenato bene e chi male. 20000 motivi per cui io ho toppato la gara, però statisticamente, chi si allena bene ottiene, chi si allena male no. Perciò ci sarebbe una selezione naturale delle migliaia di teorie sull’allenamento.
                        Invece, proprio perchè andare in palestra non è uno sport, tutto questo non accade. Perciò io entro in palestra, passo da 50Kg a 100Kg in 1 anno e penso di essere forte. Penso che quello che sto facendo sia interessante e intelligente, e che chi non si allena come me non si sappia allenare. E via teorie su teorie. Chi ottiene con 100 ripetizioni proporrà la teoria delle 100 ripetizioni, chi con 3 serie alla morte, la teoria delle 3 serie alla morte, chi con 50 serie di una ripetizione, la teoria delle 50 serie di una ripetizioni.
                        Tutto questo non accadrebbe se queste persone si ritrovassero in una gara, confrontandosi. Invece no. No sport, no gara, no party.


                        Il resto dell'articolo è qui http://www.dangerousfitness.fituncen...t-e-non-sport/
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Lasciando stare il mio caso personale che oltre all'allenamento ho una vita privata e lo studio, cose che nn mi permettono di essere costante (da settembre nn ho fatto 3 settimane di allenamento di fila) se chiedi a tutti quelli che hanno fatto come ho suggerito nel 100% dei casi si sono ritenuti soddisfatti di quanto ottenuto.

                          Per curiosità come intendi tu la multifrequenza? e come tu credi che la intenda io?

                          mi basta vedere cosa hai consigliato all'utente del thread.

                          Commenta


                            #43
                            black87 quoto il tuo dire alla grande

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                              mi basta vedere cosa hai consigliato all'utente del thread.
                              Cosa gli ho consigliato?
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎