Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi di Calf, COME?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizi di Calf, COME?

    Ci sono 4 esercizi per i polpacci che, IHMO, funzionano:

    Calf in piedi con bilanciere
    Calf in piedi con manubrio (1 piede x volta)
    Pliometria
    Calf inverso


    Il problema è che non riesco a fare i calf con bilanciere: me lo metto dietro la schiena a mò di squat, gradino alto sotto le punte per allungare bene, ed eseguo il movimento. Solo che casco indietro.

    Su exrx ho visto la versione col bilanciere, sempre dietro le spalle, ma facendolo ruotare alla parete. Xò a me NON MI CI ENTRA LA TESTA e me la schiaccio al muro.

    Avevo pensato di usare la PRESA FRONTALE tipo quella dei powerlifter, ma a fine seduta coi pesi, non riesco a tenere fermi 30Kg su un bilanciere da 220cm.

    Io voglio capire bene come fare il calf usando il bilanciere e un power-rack o il muro.

    UUUuuufffff
    Help????

    #2
    Usa il multipower uno scalino, e il bilancere tenuto in mano.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Usa il multipower uno scalino, e il bilancere tenuto in mano.
      Già, ma io ho il Power Rack e non lo sostituirei con niente . Cmq l'idea di tenerlo in mano in stile stacco da terra mi sembra buona.

      Il problema cmq è l'equilibrio, che a fine sessione è un pò precario.

      OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooo TROVATOOOO!!! XDXD come ho fatto a non pensarci prima!!

      Avete mai visto il Power Rack con DOPPIE aste di sicurezza? Una sotto e una sopra a distanza ravvicinata. Siccome il movimento del calf non ha grande escursione posso mettermi al bordo e infilare il bilanciare fra le due aste stando incima vicino alla struttura, se casco indietro il bilanciere non andrà più in alto o più in basso delle sbarre.

      Ancora una volta il buon vecchio Power Rack si dimostra superiore a tutto.


      Che ne pensate???

      Commenta


        #4
        Potrebbe essere un idea.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          Col soll manubrio puoi mettere carichi importanti con manubrio+ fascia + molti dischi alla cintura per sovraccarichi.

          Il calf in piedi col bila devi appoggiare la fronte al muro non i dischi.

          Poi più avanti lo puoi fare una gamba alla volta poggiandoti di spalle ad una tavola verticale poggiata al muro che sia levigata o ricoperta di nastro adesivo da pacchi.

          Allo stesso modo ci puoi fare due gambe e allo stesso modo col bila impugnato davanti alle cosce con fasce per carichi importanti. Poi puoi anche inclinare leggermente la tavola per migliore equilibrio, anche qui una gamba o due ganbe a seconda del tuo livello.

          Per il calf seduto è facile;bilanciere sulle sbarre del rack in modo che per metterlo sopra il ginocchio lo devi far rotolare in tal modo sei già in posizione bassa di max streching e sollevi tenendolo in equilibrio con le mani al sollevamento, anche qui a seconda dei tuoi carichi: a due gambe o a una gamba.
          Last edited by Totaldemawesome; 09-11-2007, 14:42:44.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎