If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dilemma Squat. Accosciata culo a terra o parallelo?
Dilemma Squat. Accosciata culo a terra o parallelo?
Nel caso si segua una linea per la massa, nn ho mai capito bene, quale utilizzare. Se vado in parallelo, uso più peso, se vado in accosciata, ne uso di meno, ma dopo fa male tutto. Cianti consigliava l'accosciata completa in definizione, mentre quello parallelo in fasi di massa...
Pareri, opinioni?
A2TG: ass to the grass.
io uso sempre l'accosciata completa sullo squat tradizionale.
se poi mi servo dello squat per fini sport-specifici no, sto spesso sul mezzo squat.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
...sull'argomento c'è una quantità di studi e pubblicazioni che solo a fare lo squat con tutta questa carta sulle spalle verrebbero due cosce alla tom platz!
Se hai la flessibilità idonea, se lo esegui in modo corretto (tanto per dire una cosa fondamentale non rimbalzando sulle povere articolazioni delle ginocchia nella fase finale del movimento) meglio lo squat completo.
Ma in generale un uso delle due diverse tecniche ben miscelato da i risultati migliori ai fini della crescita muscolare.
A2TG: ass to the grass.
io uso sempre l'accosciata completa sullo squat tradizionale.
se poi mi servo dello squat per fini sport-specifici no, sto spesso sul mezzo squat.
In realtà, lo sport che pratico è il pugilato (amatoriale), il nostro maestro è un ex-pugile, molto contrario agli allenamenti "commerciali", le sedute possono durare anche un paio d'ore, e sono molto stressanti...io i pesi li uso a completamento e per metter su massa. Andrò avanti col culo a terra, poi vediamo la bilancia cosa dice. Se riesco prossimo martedì, faccio un filmatino con la digitale così mi controllate l'esecuzione
Scendi fino a quando nn incurvi la schiena (a parallelo ci riescono tutti).
Quando si va in accosciata completa, la vedo dura nn incurvare...sopratutto per me che sono 203 cm.... cmq, son tre giorni che ho le chiappe al fuoco...e il peso che ho utilizzato fa ridere i polli.....vediamo dove arrivo in questa via crucis che mi sono prefissato.
Non ho idea di quanto potrei incrementare tra una seduta e l'altra, lo vorrei eseguire una volta alla settimana.
Se incurvi ti fai male, sopratutto tu che sei alto.
Per imparare bene la tecnica divrosti squattare a basse rip ben bufferate e molti set almeno 2 volte a settimana. E' cn carichi consistenti che si testano e migliorano i propri limiti, ed con la frequenza alevata che memorizzano gli schemi motori.
Quando si va in accosciata completa, la vedo dura nn incurvare...sopratutto per me che sono 203 cm.... cmq, son tre giorni che ho le chiappe al fuoco...e il peso che ho utilizzato fa ridere i polli.....vediamo dove arrivo in questa via crucis che mi sono prefissato.
Non ho idea di quanto potrei incrementare tra una seduta e l'altra, lo vorrei eseguire una volta alla settimana.
Hai ragione. Ma per una parete grande nn serve un pennellone, ma un grande pennello cmq, apparte queste tristi battute, voglio diventare almeno un obelisco.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta