Diminuire percentuale massa grassa in massa (attenzione: non dimagrire!) possibile??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ExPugile
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 87
    • 1
    • 0
    • Send PM

Diminuire percentuale massa grassa in massa (attenzione: non dimagrire!) possibile??

stavo parlando con un ragazzo oggi in palestra e mi diceva come l'anno scorso dopo il periodo di massa la sua percentuale di massa grassa era diminuita. mi ha spiegato che è successo perchè a fronte dell'incremento muscolare è riuscito a contenere notevolmente l'aumento di adipe.
    quindi quasi tutto quello che aveva preso in termini di peso era muscolo con conseguente diminuzione della percentuale di massa grassa.
    è possibile secondo voi??
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

credo che sia diminuita la % d grasso non il grasso in se ..sn due cose diverse
    sigpic milf member n° 7

Commenta

• SognoDaBAR
      Banned
      • May 2007
      • 3353
      • 245
      • 294
      • Send PM

Certo, con i dovuti accorgimenti, nella sezione "Blogs e diari" c'e' un tread chiamato "Antobolica in massa", aperto da un ragazzo spagnolo che appunto sta mettendo massa senza aumentare la Bf, oppure nella stessa sezione c'e' sempre il diario di un certo nomoretrouble, si chiama "nomoretrouble LB", oppure ancora dorian del forum sta provando una esperienza del genere i cui capisaldi sono 6 giorni la settimana in ipocalorica con pochi carbo e tutti messi nel post WO ed in piu' ricarica di carboidrati un giorno la settimana per portare il conteggio totale delle calorie settimanali in lieve iper

Commenta

• ~MiKe~
        Bodyweb Member

• Nov 2007
        • 285
        • 17
        • 28
        • Pescara
        • Send PM

dai un'occhiata nella sezione diari

SpoT's FoLLoWeR

Commenta

• ExPugile
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 87
          • 1
          • 0
          • Send PM

oggi ci ho parlato di nuovo con questo ragazzo. mi ha detto che non ha seguito particolari strategie di alimentazione ma ha semplicemente inserito un paio di sedute a settimana di cardio in fascia lipo.

Commenta

• SognoDaBAR
            Banned
            • May 2007
            • 3353
            • 245
            • 294
            • Send PM

Originariamente Scritto da ExPugile Visualizza Messaggio
            oggi ci ho parlato di nuovo con questo ragazzo. mi ha detto che non ha seguito particolari strategie di alimentazione ma ha semplicemente inserito un paio di sedute a settimana di cardio in fascia lipo.
            C'e' un problema, ossia ha alzato il consumo calorico settimanale, quindi la sua dieta e' diventata meno ipercalorica di prima..

Poi la storia della fascia ipo mi lascia perplesso, per il poco che ne so l'ossidazione degli acidi grassi come onte energetica durante l'aerobica e' una prerogativa dei soggetti particolarmente allenati, gli altri prima di questa attivano altre fonti..

Inoltre bisogna dire che ci sono atleti di livello nazionale che hanno scritto su questo forum che laerobica la praticano anche in massa, ma a botte di ore di bicicletta al giorno, presumo appunto per essere aleenati e smaltire il grasso, pero' bisogna ammettere che sono supportati da diversi integratori che annullano il catabolismo..

Commenta

• ExPugile
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 87
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
              C'e' un problema, ossia ha alzato il consumo calorico settimanale, quindi la sua dieta e' diventata meno ipercalorica di prima..

Poi la storia della fascia ipo mi lascia perplesso, per il poco che ne so l'ossidazione degli acidi grassi come onte energetica durante l'aerobica e' una prerogativa dei soggetti particolarmente allenati, gli altri prima di questa attivano altre fonti..

Inoltre bisogna dire che ci sono atleti di livello nazionale che hanno scritto su questo forum che laerobica la praticano anche in massa, ma a botte di ore di bicicletta al giorno, presumo appunto per essere aleenati e smaltire il grasso, pero' bisogna ammettere che sono supportati da diversi integratori che annullano il catabolismo..
              io non ho tutte queste conoscenze in campo "chimico" quindi non so cosa rispondere
              così da profano posso pensare che ognuno reagisce in modo diverso all'allenamento. magari una persona che non ha difficoltà a mettere massa può anche permettersi un paio di sessioni di aerobica a settimana.
              io personalmente andavo a correre tutte le mattine.
              adesso in massa non lo faccio più, mi limito a 30 minuti di corsetta alla domenica visto che il sabato sera e la domenica sera sgarro.

Commenta

• SognoDaBAR
                Banned
                • May 2007
                • 3353
                • 245
                • 294
                • Send PM

Ma nemmeno io le ho, e' solo un discorso di logica e di mettere insieme le quattro cose che ho letto (vere o meno non lo so) su questo forum..
                Non e' imposibile tenere sotto controllo la bf quando si e' in massa, anche molto rigidamente, ma assolutamente non basta "fare qualche corsetta", capisci quel che volgio dire no?

Commenta

• nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Heliopolis sopra l'albero sacro
                  • Send PM

Certo, con i dovuti accorgimenti, nella sezione "Blogs e diari" c'e' un tread chiamato "Antobolica in massa", aperto da un ragazzo spagnolo che appunto sta mettendo massa senza aumentare la Bf, oppure nella stessa sezione c'e' sempre il diario di un certo nomoretrouble, si chiama "nomoretrouble LB", oppure ancora dorian del forum sta provando una esperienza del genere i cui capisaldi sono 6 giorni la settimana in ipocalorica con pochi carbo e tutti messi nel post WO ed in piu' ricarica di carboidrati un giorno la settimana per portare il conteggio totale delle calorie settimanali in lieve iper
                  l'antobolica è da provare

Commenta

• nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Heliopolis sopra l'albero sacro
                    • Send PM

infatti grosse sedute di aerobica sono sotenibili e produttive solamente se sei molto ma molto allenato

Commenta

• ExPugile
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 87
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Ma nemmeno io le ho, e' solo un discorso di logica e di mettere insieme le quattro cose che ho letto (vere o meno non lo so) su questo forum..
                      Non e' imposibile tenere sotto controllo la bf quando si e' in massa, anche molto rigidamente, ma assolutamente non basta "fare qualche corsetta", capisci quel che volgio dire no?
                      ma certo!! il discorso che faccio io sul fare un pò di cardio la domenica è semplicemente perchè, visto che sto abbastanza su con le calorie e visto che quando sgarro lo faccio di brutto mi faccio un pò di cardio. magari non mi fa granchè ma non mi fa neanche male

Commenta

Working...
                      X