If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Assolutamente no...così come la lat dietro, il pullover ecc ecc ecc ecc...
Cmq x le spalle, secondo me, non c'è molto da discutere...3 esercizi:
Lento avanti (manubri, bilanciere, arnold o come ca22o volete voi!), alzate laterali, alzate a 90°...
Se poi le spalle non crescono i motivi posson essere diversi, ma non credo siano gli esercizi ad essere sbagliati...
piuttosto prova ad allenarli 2 volte a settimana (1 + intensa 1 + di "pompaggio") oppure abbassa le reps nel lento e metti + ghisa possibile...e pompa di più sulle alzate...poi ci possono essere tante combinazioni....
Non dimentichiamo la genetica...se hai le spalle piccole, non ti aspettare miracoli...l'ossatura te la tieni fin che campi!!
ecco aggiungiamone anche un altro di esercizio da eliminare a volte penso che qui la gente faccia danza classica
p.s. per le spalle: lento avanti, alzate laterali, alzate a 90 o rowing torso
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Non è che non va bene, è che se eseguito con carichi consistenti è un esercizio abbastanza pericoloso a causa della posizione dell'omero troppo retroposto.
ma la "spalla" non comprende tre parti?
questo suggerimento è incompleto
I delts posteriori si allenano alla grande con rematori e trazioni, in oltre le alzate posteriori hanno più un ruolo preventivo e di riequilibrio che da massa.
Non è che non va bene, è che se eseguito con carichi consistenti è un esercizio abbastanza pericoloso a causa della posizione dell'omero troppo retroposto.
Ah ecco, grazie, per i carichi non c'e' pericolo, sto sulle 12 rip (cioe' una 30ina di kili), le serie "pesanti" le faccio di military ultimamente, giusto un paio dopo un ottimo riscaldamento come attivazione. gia' con il lento dietro son molto molto controllato nei movimenti, le tirate le faccio con un TUT della madonna, il reso come vengono, son solo a "completamento"
Per gli altri non so che dire, dolorini alla spalla ne avevo si', ma quando facevo la "delt's" technogym,m e tenete presente che mi son rotto una clavicola qualche mese fa, e se sbaglio qualcosa la sento eccome eheheheh
I delts posteriori si allenano alla grande con rematori e trazioni, in oltre le alzate posteriori hanno più un ruolo preventivo e di riequilibrio che da massa.
anche questo è vero.
però un po' di lavoro mirato sul delt posteriore IMO non è da escludere.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
innanzi tutto grazie mille a tt per le risposte
cmq io faccio gia le alzate laterali e il lento in superset pero in 6-7 mesi ke lo faccio(prima usavo gli attrezzi)nn sn cresciuto quasi niente...e un gruppo particolarmente lento a crescere o sn io ke sn scalognato?
i trainer mi ahnno detto ke e molto lento quindi nn so....
mi sembra strano sentire tutto questo accanimento sul lento dietro.io lo ritengo un esercizio base x la crescità del deltoide...nn lo abbondonerei mai...soprattutto con quei carichi...io lo faccio da una vita giusto ieri ho fatto il mio 3x10 con 26+26 ed un esercizio soddsfacente x le spalle
mi sembra strano sentire tutto questo accanimento sul lento dietro.io lo ritengo un esercizio base x la crescità del deltoide...nn lo abbondonerei mai...soprattutto con quei carichi...io lo faccio da una vita giusto ieri ho fatto il mio 3x10 con 26+26 ed un esercizio soddsfacente x le spalle
estrememente deleterio per l'articolazione scapolare.
è un pezzo che si dice che è da evitare, come la lat dietro. ma il lento anche di +, visto poi che ci carichi abbastanza
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
estrememente deleterio per l'articolazione scapolare.
è un pezzo che si dice che è da evitare, come la lat dietro. ma il lento anche di +, visto poi che ci carichi abbastanza
non ero informato grazie,mi piange il cuore saperlo
innanzi tutto grazie mille a tt per le risposte
cmq io faccio gia le alzate laterali e il lento in superset pero in 6-7 mesi ke lo faccio(prima usavo gli attrezzi)nn sn cresciuto quasi niente...e un gruppo particolarmente lento a crescere o sn io ke sn scalognato?
i trainer mi ahnno detto ke e molto lento quindi nn so....
da quando ho eliminato superset o rip.forzate sono cresciuto di più..ma forse è un caso
se per questo allora dovremmo abbandonare squat e stacchi x la schiena
addominali (i cosidetti bassi) x l'ilopseus
pettorali e bicipiti (nn eccessivi x la cifosi dorsale
lombari con il goodmorning
secondo me il lento dietro come la lat machine dietro va fatta,... ma giustamente nn deve essere caricato molto x via dell'aticolazione scap-om
cmq io penso che la metodologia dell'allenamento è un campo aperto ..ognuno ha la propria concezzione e teoria
se per questo allora dovremmo abbandonare squat e stacchi x la schiena
addominali (i cosidetti bassi) x l'ilopseus
pettorali e bicipiti (nn eccessivi x la cifosi dorsale
lombari con il goodmorning
secondo me il lento dietro come la lat machine dietro va fatta,... ma giustamente nn deve essere caricato molto x via dell'aticolazione scap-om
cmq io penso che la metodologia dell'allenamento è un campo aperto ..ognuno ha la propria concezzione e teoria
da quando ho eliminato superset o rip.forzate sono cresciuto di più..ma forse è un caso
beh le rip forzate nn le ho mai fatte cmq fino ad adesso(da giugno) ho sempre fatto serie normali...cioe 3x10(distensioni alle macchine) e 3x10 di alzate(libere) e nn sn cresciuto visibilmente...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta