Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come allenate il deltoide posteriore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
    per il post sono ottimi i lavori ai cavi


    O cavi bassi ed alzate a busto flesso oppure alla cross cable, da noi ce ne sono due affiancate, prendo entrambi i moschettoni ma incrociati (moschettone alla mia sinistra nella mano destra e viceversa) e tiro indietro in orizzontale, non c'avrete capito una mazza ma sappiate che e' abbastanza efficace

    Senno' c'e' la "rowing" technogym

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio


      O cavi bassi ed alzate a busto flesso oppure alla cross cable, da noi ce ne sono due affiancate, prendo entrambi i moschettoni ma incrociati (moschettone alla mia sinistra nella mano destra e viceversa) e tiro indietro in orizzontale, non c'avrete capito una mazza ma sappiate che e' abbastanza efficace

      Senno' c'e' la "rowing" technogym
      io non so xke ma mi fido ciecamente dei fidati manubri xla maggior parte degli esercizi...i cavi non li aprrezzo molto

      Commenta


        #18
        Son stimoli diversi, poi bisogna vedere uno come si trova, ad esempio IO il crunch al cavo lo trovo un abominio, non lavoro bene e non mi da risultati cosi' come il curl, invece con croci o spinte ai cavi mi trovo benissimo a farle e danno molti risultati, naturalmente li considero "complementari" se non "esercizi da pompaggio" e li piazzo a fine seduta

        Commenta


          #19
          generalmente il deltoide risponde bene alla tensione costante dei cavi visto la tipologia di questo muscolo. anche il petto
          Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

          Commenta


            #20
            provate anche il row largo, busto in appoggio, movimento controllato, anche senza caricare troppo.
            a me ha dato una bella botta al delt posteriore, che poi è un attore mooolto importante nella shape delle spalle...
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              provate anche il row largo, busto in appoggio, movimento controllato, anche senza caricare troppo.
              a me ha dato una bella botta al delt posteriore, che poi è un attore mooolto importante nella shape delle spalle...
              vero,buon esercizio

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

                9 su 10 è probabile che chiudi il movimento alla fine.
                il centro schiena NON devi contrarlo, devi semplicemente portare indietro le bracca come se facessi un'alzata laterale classica, ma a busto flesso stavolta.
                immagina di avere costantemente una qualcosa che ti tiene lontane le scapole l'una dall'altra.
                abbassa i carichi, e poi fammi sapere
                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                provate anche il row largo, busto in appoggio, movimento controllato, anche senza caricare troppo.
                a me ha dato una bella botta al delt posteriore, che poi è un attore mooolto importante nella shape delle spalle...
                Questi sono i miei due preferiti,entrambi necessitano di grande pulizia di movimento.
                Nella prima anche nella posizione più bassa non chiudere,togli troopa tensione al deltoide.Range di movimento davvero limitato...carichi davvero bassi..
                Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  alzate laterali a busto flesso.
                  non chiudere le scapole quando sali, l'arco mdi movimento è limitato ma fa la differenza.
                  quoto in pieno, io faccio un 6x12

                  mi sono trovato bene per un periodo con una specie di rematore verticale ma posteriore....
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    alcuni quando vedono che un muscolo nn vuol proprio crescere.. fanno l'esercizio che consente un grande rilascio ormonale(in questo caso lo squat o gli stacchi)
                    per poi passare subito con degli esercizi base al muscolo carente

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎