If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dimenticavo... siccome sono in piena massa... ke credo di prolungare fino a primavera 2008...
dite ke è meglio inserire 10 minuti di camminata dopo ogni seduta o dite ke è meglio lasciar perdere visto ke già ha un buon volume x un principiante come me?
poi poi intando impara bene l'esecuzione e "ottimizza i tempi".....
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
ok...infatti immaginavo...
per adesso ottimizzo tutto, carichi compresi... vedremo come va...
questa settimana sarà di prova perchè prevede esercizi nuovi la prox si inizia sul serio...
la scheda mi piace... 6 un grande! Grazie mille...
Oggi ho provato la seduta del mercoledì... ke dire... DA PAURA!!!!
però un problema... sarò un pò mongolo io ma nn riesco a fare gli affondi...
quindi al posto di fare un 3 x 8 di affondi, ho fatto un 4x12 di leg ext ( ke doveva essere un 2x12)
le gambe bruciavano....
e le spalle poi... proprio contentissimo... le gambe e le spalle nn mi è mai piaciuto allenarle... ke dire... adesso mi piacciono!!!
recuperi ho tenuto quelli dati da te... durata totale 1 H e 15 min. ke poi me la son presa comoda ke nn sapevo bene i carichi tra un es e l'altro quind credo ke la prox volta sto dentro l'ora...
una cosa ke ti volevo chiedere per la seduta del dorso...
mi hai consigliato stacco, rematore e pullover... ma quest' ultimo esercizio nn è per il petto? scusa la mia ignoranza ma il mio ex istruttore in palestra me lo faceva fare x quello... chiedo solo per qesto anke se mi fido ciecamente...chiedo solo per curiosità...
del resto ti potrei dire anke ke riuscivo a fare anke 10min. di camminata... ma...se mi hai consigliato di provvedere prima alla scheda mi fisso su questa e poi inserirò la camminata...
Oggi ho provato la seduta del mercoledì... ke dire... DA PAURA!!!!
però un problema... sarò un pò mongolo io ma nn riesco a fare gli affondi...
quindi al posto di fare un 3 x 8 di affondi, ho fatto un 4x12 di leg ext ( ke doveva essere un 2x12)
le gambe bruciavano....
e le spalle poi... proprio contentissimo... le gambe e le spalle nn mi è mai piaciuto allenarle... ke dire... adesso mi piacciono!!!
recuperi ho tenuto quelli dati da te... durata totale 1 H e 15 min. ke poi me la son presa comoda ke nn sapevo bene i carichi tra un es e l'altro quind credo ke la prox volta sto dentro l'ora...
una cosa ke ti volevo chiedere per la seduta del dorso...
mi hai consigliato stacco, rematore e pullover... ma quest' ultimo esercizio nn è per il petto? scusa la mia ignoranza ma il mio ex istruttore in palestra me lo faceva fare x quello... chiedo solo per qesto anke se mi fido ciecamente...chiedo solo per curiosità...
del resto ti potrei dire anke ke riuscivo a fare anke 10min. di camminata... ma...se mi hai consigliato di provvedere prima alla scheda mi fisso su questa e poi inserirò la camminata...
la differenza sta nelle braccia + tese e nel range di movimento + ampio, devi sentire i dorsali ke "tirano" su il peso. anke con manubrio.
Giov, il pull-over perché si fa mettendosi sulla panca in quel modo (di traverso) ? Per aumentare il range in cui lavorano i dorsali, va bene farlo sdraiati su inclinata?
Giov, il pull-over perché si fa mettendosi sulla panca in quel modo (di traverso) ? Per aumentare il range in cui lavorano i dorsali, va bene farlo sdraiati su inclinata?
Thx...Sorry berga per inzozzo 3ed!
buona in tutte le sue forme, a me molto cara quella al cavo basso, panca a 30° di spalle al cavo e impugnatura dritta.
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
buono, buono cercherò di fare gli affondi e il pullover ke ho capito come si fa x colpire il dorso...buono ottimo direi!!! mi piace proprio questa scheda... cmq dici di aumentare i carichi ogni settimana oppure di fare con calma?
sono 3 settimane ke mi alleno con questa skeda e noto già un aumento di 1/2 Kg... sono molto soddisfatto perchè sento lavorare al 100% i miei piccoli muscoletti...
però volevo sapere una cosa... è possibile inserire un 4° seduta settimanale in cui metto dei richiami?
riposto la skeda ke sto seguendo
LUNEDi'
Panca Piana 5x5
Panca alla gola 4x8
Croci 2x12
Curl bilancere 3x8
Curl manubrio su inclinata 2x8
addominali crunches e reverse
MERCOLEDi'
Squat 5x5
Leg Curl 4x8
Affondi 3x8
Leg Extension 2x12
Lento avanti 5x5
Tirate al mento 3x8
Alzate lat in superserie con Alzate lat 90° 2x12+12
VENERDi'
Stacco da terra 5x5
Rematore 3x8
( al mattino a scuola faccio lat machine presa larga e presa inversa stretta e quindi ho tolto il pullover ke mi porta a far male la spalla a causa di un incidente che ho fatto 3 anni fa)
French press 3x8
Flessioni tra le panche 2x8
Addominali crunche e reverse crunches
la skeda mi piace moltissimo e con questo ringrazio ancora whipper ke me l' ha corretta, però dato il tanto tempo a disposizione siccome vado a scuola potrei fare alla domenica una giornata di richiami.... ke ne dite? mi porterebbe benefici o soltanto sovrallenamento? ricordo ke in passato quando andavo in palestra senza cognizione ero buono di fare bicipiti 3 volte a settimana eppure le braccia erano cresciute parecchio...
nn so tipo mettere sempre un curl su inclinata, un french press, delle alzate laterali e un es x un' altra parte carente...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta