Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ohibò, Trazioni !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ohibò, Trazioni !

    Allora da questo lunedì nella mia nuova scheda ho inserito le "mitiche" trazioni...

    Sapevo già che era un esercizio duro, ma almeno pensavo di farne 8 di fila senza troppa fatica, invece arrivo alla quinta barcollando non poco (presa con i palmi non rivolti verso di me)...

    Siccome in scheda ne ho 5 serie, ho pensato di farle in maniera graduale e quindi di aiutarmi un pò di braccia, cambiando la presa e porgendo i palmi verso di me... Appena faccio una bella serie da 12 con questa presa, passa il mio istruttore e mi maledice in aramaico...

    Mi dice, "guarda che così non servono a niente", io gli ho detto "Mi rendo conto che sono meno toste, ma giusto il tempo di prenderci un pò la mano, poi inizio a farle all'altro modo, e poi tutto sommato mi sento il dorso che ha lavorato"... Allora arriva la perla... Ci fà... "Fai come le faccio io ! prende una panchetta, la mette sotto la sbarra ed inizia a tirarsi giù con l'aiuto dei piedi..." e aggiunge "Con questo ti viene una mega schiena!".

    Gli ho detto "Ok, ok..." gira l'angolo e rinizio a farle al mio modo...

    Tutto questo racconto per chiedere:
    1) Se faccio le trazioni con la presa "palmi rivolti verso di me" faccio solo braccia o anche dorso ?
    2) Cosa mi consigliate di fare per iniziare ? Poche con presa normale o tante con presa inversa ? o ancora il metodo del mio """"""trainer""""" ?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions


    #2
    inizia cn dei 5x5,io sto facendo csì,ma magari qlcn ti sa consigliar meglio. Cn me sta funzionando anke se ancora all'ultima serie mi vengono ancora 4 rip
    CUCCUGYM..si riparte da qui

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
      Allora da questo lunedì nella mia nuova scheda ho inserito le "mitiche" trazioni...

      Sapevo già che era un esercizio duro, ma almeno pensavo di farne 8 di fila senza troppa fatica, invece arrivo alla quinta barcollando non poco (presa con i palmi non rivolti verso di me)...

      Siccome in scheda ne ho 5 serie, ho pensato di farle in maniera graduale e quindi di aiutarmi un pò di braccia, cambiando la presa e porgendo i palmi verso di me... Appena faccio una bella serie da 12 con questa presa, passa il mio istruttore e mi maledice in aramaico...

      Mi dice, "guarda che così non servono a niente", io gli ho detto "Mi rendo conto che sono meno toste, ma giusto il tempo di prenderci un pò la mano, poi inizio a farle all'altro modo, e poi tutto sommato mi sento il dorso che ha lavorato"... Allora arriva la perla... Ci fà... "Fai come le faccio io ! prende una panchetta, la mette sotto la sbarra ed inizia a tirarsi giù con l'aiuto dei piedi..." e aggiunge "Con questo ti viene una mega schiena!".

      Gli ho detto "Ok, ok..." gira l'angolo e rinizio a farle al mio modo...

      Tutto questo racconto per chiedere:
      1) Se faccio le trazioni con la presa "palmi rivolti verso di me" faccio solo braccia o anche dorso ?
      2) Cosa mi consigliate di fare per iniziare ? Poche con presa normale o tante con presa inversa ? o ancora il metodo del mio """"""trainer""""" ?
      allora di trazioni ci sono tante varianti le principali...supine mani attaccate (bicipiti in particolare) mani larghissime più della schiena (bicipiti e dorso a manetta) presa prona stretta o larga (in teoria schiena e avambracci....) beh insomma tu vai di supine larghissime gli avambracci diventeranno enormi assicurato e ti fanno venire la forza a "v" tanto ricercata.. poi dipende ovviamente quanto pesi ...se pesi 50kg e ne fai 5 sei mesos male...ma col tempo aucquisti forza..io ora ne faccio anke 11-12 supine larghe però peso 83-84...anke se mi alleno sempre con sovraccarichi tipo 18kg x 2 serie da 3 seguito da 3serie x 5 con 8 kg.... quindi intanto impara a farle da peso morto (cioè appeso con le scapole alzate...) e tocchi con la gola la sbarra..quando arrivi circa a 10 attaccati sulla schiena un pò di peso e gli avambracci/bicipiti/schiena enorme non esiteranno a farsi vedere

      Commenta


        #4
        magari vai di lat machine avanti fino a quando non hai aumentato un po' la forza... almeno un 5x5 lo devi completare, e questo significa che 8 ripetizioni all'inizio dovresti poterle fare.

        O ancora, fai sei serie da 3 colpi però 3 volte a settimana... poi la settimana dopo ne fai sei da 4 e così via (dovrebbe aumentarti la forza)

        Commenta


          #5
          Palmi verso di te sono supine,dorso verso di te sono prone
          In entrambe lavorano i dorsali.
          Sono entrambe utili,ciclizzale.......
          Se vuoi fare le trazioni prone potresti cominciare con la lat machine,un 5x5 ad esempio...quando avrai aumentato ancora un po' la forza passi a fare le trazioni.
          sigpic

          Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
            allora di trazioni ci sono tante varianti le principali...supine mani attaccate (bicipiti in particolare) mani larghissime più della schiena (bicipiti e dorso a manetta) presa prona stretta o larga (in teoria schiena e avambracci....) beh insomma tu vai di supine larghissime gli avambracci diventeranno enormi assicurato e ti fanno venire la forza a "v" tanto ricercata.. poi dipende ovviamente quanto pesi ...se pesi 50kg e ne fai 5 sei mesos male...ma col tempo aucquisti forza..io ora ne faccio anke 11-12 supine larghe però peso 83-84...anke se mi alleno sempre con sovraccarichi tipo 18kg x 2 serie da 3 seguito da 3serie x 5 con 8 kg.... quindi intanto impara a farle da peso morto (cioè appeso con le scapole alzate...) e tocchi con la gola la sbarra..quando arrivi circa a 10 attaccati sulla schiena un pò di peso e gli avambracci/bicipiti/schiena enorme non esiteranno a farsi vedere
            grazie mille spiegazione straesaustiva
            penso che allora per il momento proverò supine ma con presa molto larga...
            Fortunatamente non peso 50 kg, sono sugli 80... ma ho 18 anni e un solo anno di palestra quindi la forza è quella che è ...
            E per il metodo che mi ha consigliato il mio capo come la vedi ?
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
              Palmi verso di te sono supine,dorso verso di te sono prone
              hai fatto bene a specificare questo... Sono totalmente ignorante su questi termini...
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                hai fatto bene a specificare questo... Sono totalmente ignorante su questi termini...
                Comuqneu non tenere prese eccessivamente strette o larghe,non serve....guarda qualche video in giro
                sigpic

                Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                Commenta


                  #9
                  secondo me le supine sono troppo facili. anke se utili. il bicipite ruba molto lavoro al dorsale.


                  x la larghezza del dorsale (e la v-shape) fai le prone presa larga. e falle assistite se ancora nn riesci a farle.
                  il metodo della sbarra/panchetta ke ti ha fatto vedere il tuo istruttore è utilissimo se nn hai la macchina apposita.

                  l'unico problema è saper dosare l'aiuto ke ottieni dala spinta delle gambe...
                  riducilo sempre + finke potrai abbandonarla.

                  oppure (come seconda scelta) vai di lat avanti presa prona larga e quando caricherai il tuo peso dovresti fare le traz. senza troppi problemi.

                  Commenta


                    #10
                    ci vuole un po di pratica,attento all esecuzione e dopo un po vedrai che risultera sempre piu facile farne una in piu

                    Commenta


                      #11
                      se ancora non hai forza allenati alla lat sicuramente e magari inizia a fare 1 serie alla volta dopo le serie di lat,aumentando gradualmente e sostituendole.
                      Cerca di imparare il gesto corretto.C'è modo è modo di fare trazioni,c'è chi ne fa anche 10-12 ma si dondola come un pendolo...

                      un'altra cosa....evita di fare trazioni a freddo....io onestamente non riesco a farle come primo esercizio di schiena,preferisco farle come 3°-4° esercizio,4 serie a cedimento.

                      Commenta


                        #12
                        si ma già nn riesce a farle...

                        se gliele fai fare come 4°ex buonanotte....

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                          si ma già nn riesce a farle...

                          se gliele fai fare come 4°ex buonanotte....
                          infatti...
                          sigpic

                          Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                            si ma già nn riesce a farle...

                            se gliele fai fare come 4°ex buonanotte....
                            Io ho scritto di fare 1 serie di prova dopo aver fatto Lat per imparare il gesto e poi andare a sostituire,quando sarà capace,la Lat con le trazioni...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                              grazie mille spiegazione straesaustiva
                              penso che allora per il momento proverò supine ma con presa molto larga...
                              Fortunatamente non peso 50 kg, sono sugli 80... ma ho 18 anni e un solo anno di palestra quindi la forza è quella che è ...
                              E per il metodo che mi ha consigliato il mio capo come la vedi ?
                              guarad anke io mi alleno da molto poco ho un anno in meno di te e peso 3-4 kg in più....intanto quante riesci a farne a corpo libero..??xk se tipo riesci a farne bo 4 tu falle riposa e poi rifalle anke 3 volte a settimana fai poche serie ma spesso così funziona .. quindi tipo un 2x max fatto 3 volte a week è perfetto o magari se è la presa che ti dà problemi (con la presa larghissima ti si aprono le mani) io x allenare avambracci e presa tutti i giorni mi appendo senza pollice e resto appeso cambio presa da supina a prona in continuazione ovviamente il tutto x aria è faticoso ma nel giro di un mese mi è già venuta fuori una bella vena che prima si vedeva solo dopo1 ora di esercizi + cyclette o chissà cos'altro..insomma tu falle spesso la forza si acquista presto se sei all'inizio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎