Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grazie dei vostri consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie dei vostri consigli

    scrivo questo post per ringraziarvi dei consigli che ho letto qui sul forum.
    mi sono iscritto solo oggi ma è un anno circa che seguo le discussioni.
    vi racconto brevemente la mia situazione.
    mi alleno da 11 anni in una palestra di powerlifting (specialità sollevamento su panca piana).
    sono un easygainer ed ho sviluppato oltre alla forza (massimale su panca raggiunto in palestra 202 kg - 192 kg con fermo - peso mio al tempo 93 kg) un'importante massa muscolare.
    tuttavia, non curando assolutamente l'alimentazione, non ho mai avuto un fisico veramente "bello".
    in realtà la mia convinzione era che su questo non potessi far niente, perchè pensavo che per costituzione tendessi ad ingrassare (fin da bambino sono stato un pò in sovrappeso; mai obeso nel vero senso della parola, ma "pienotto").

    circa un anno fa ho fatto una sfida con me stesso: mangiare bene.
    e sotto questo punto di vista devo dire che il vostro forum mi è stato di grandissimo aiuto. a dire il vero mi hanno dato dei consigli anche in palestra, in quanto si tratta di gente competente, professionisti di gare su panca, ma il problema fondamentale è che anche loro non avevano (e non hanno) grandissima cura della loro forma fisica. è vero, stanno attenti al peso per rientrare nella loro categoria, ma non c'è una attenzione vera e propria alla bellezza del fisico.

    sono 9 mesi che sto mangiando bene. i primi 7 mesi li ho passati principalmente a dimagrire, aggiungendo sedute di cardio ad un'alimentazione low carb.

    sono passato da una massa grassa del 21% al 12%. non potete capire che bella sensazione guardarsi nello specchio la mattina e vedere la propria massa muscolare nello specchio, massa che prima c'era ma era nascosta dal grasso.

    arrivato a questo punto ho pensato che era il momento di fare un ciclo di massa.

    ed è proprio su questo punto che voglio ringraziarvi: seguendo i vostri consigli sull'alimentazione ho scoperto di avere un metabolismo per niente lento (magari è merito anche della massa muscolare che ho che brucia molto).
    in questi 2 mesi in cui sto facendo massa, infatti, sono rimasto più o meno invariato in quanto a percentuale di massa grassa. inevitabilmente con la dieta ho perso un pò di massa muscolare, ma qualcosa sto ripendendo. mangio circa 3000 kcal al giorno ma l'adipe è aumentato di pochissimo.

    questo vuol dire che evidentemente non ho un metabolismo lento, ma semplicemente che per tutta la mia vita (ho 28 anni) ho mangiato male, anzi malissimo. tra l'altro mi si intravedono gli addominali (anche se un pò appannati), cosa che non mi è mai successa in vita mia.

    la mia intenzione adesso è di fare un altro mese di massa, per poi ripartire con la dieta ed arrivare ad un 10% di massa grassa e sono sicuro di riuscirci.

    grazie a tutti i membri del forum.
    enrico

    #2
    in fase di dimagrimento hai notato anche una diminuzione dei tuoi record di PL o è rimasto tutto sostanzialmente invariato?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Complimenti per 200 chili
      sigpic milf member n° 7

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
        in fase di dimagrimento hai notato anche una diminuzione dei tuoi record di PL o è rimasto tutto sostanzialmente invariato?
        attualmente il mio massimale con fermo è di 187 kg.

        potrei dire che è quasi tutto invariato, ma 7 chili in meno sono tanti.
        per prendere 7 chili di massimale con un peso così alto può non bastare un anno.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mangionepentito Visualizza Messaggio
          attualmente il mio massimale con fermo è di 187 kg.

          potrei dire che è quasi tutto invariato, ma 7 chili in meno sono tanti.
          per prendere 7 chili di massimale con un peso così alto può non bastare un anno.
          scusate 5 chili in meno. mi è uscito un 7 per sbaglio.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎