Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia scheda - dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia scheda - dimagrimento

    allora, innanzitutto se ho sbagliato sezione chiedo pietà, è solo da pochi giorni che conosco questo forum

    poi... beh i miei dati diciamo, stanno anche in questo thread (anzi, se alla luce della scheda ci fosse qualcosa da modificare sull'alimentazione... ditemelo ) http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=138745

    21 anni, 75 kg, 163 cm (come si fa a calcolare la massa grassa e quella magra? io ho una bilancia che fa 'sta cosa ma all'epoca del dietologo, mi disse che era fuffa)

    sufficienti per dire "mettiamoci a dieta e diamoci una regolata".

    il mio obiettivo non è diventare magra come una velina, quel tipo di fisico personalmente non mi piace.

    vorrei riuscire a dimagrire ma avere anche un discreto tono muscolare nonchè massa.

    non voglio rischiare di fare come un'amica che dopo un anno ad ammazzarsi in palestra è si diventata filiforme (e anche un po' anoressica), però insomma, se le soffiavo contro mi cadeva a terra :-/

    diciamo che vorrei arrivare a 55 kg ma con dei muscoli, non con sembianze da anoressica... oddio tanto di mio non ho un fisico "da secca", i muscoli volendo li sviluppo abbastanza in fretta... ma non si sa mai.

    ok dopo questo sproloquio ecco la mia scheda.

    è di 3 giorni (andrei in palestra lunedì, mercoledì e venerdì. più avanti magari, diciamo a gennaio, pensavo di introdurre un paio d'ore di nuoto il sabato o la domenica mattina, dato che vado in una palestra che ha anche la piscina, corsi vari ed eventuali e robe così) e in teoria tarata su un'ora - un'ora e mezza, ma il tempo che volendo posso trascorrere in palestra può anche essere di più. ci vado la sera.

    io riporto esattamente quello che c'è scritto e in blu qualche mia considerazione. non insultatemi troppo, per favore ^^'''

    una cosa che il tipo non mi ha indicato, sono i carichi da usare.
    indicativamente io vi dico quello che uso, e nel caso datemi qualche consiglio.

    durata 6 settimane

    giorno 1:
    • addome: panca crunch 5x/ r30'' mi ha spiegato che significa che devo fare i massimali, e da quel che ho capito sono 5 serie col massimo di ripetizioni che riesco a fare. ho capito bene?
    • bike 20' liv3 io non avrei problemi a farmi anche un'ora di bike, sinceramente
    • adduttori 3x20 r1' faccio 45 kg
    • abduttori 20 10 20 10 20 10 r1' per le serie da 20 ho usato 50 kg mentre per quelle da 10, 65 kg
    • leg press 2x50 r90'' ho usato 50 kg. poi per sfizio diciamo, ho messo 80 kg e sono riuscita a fare 15 ripetizioni
    • sincro 10' liv3 io volendo di sincro faccio pure un'ora a liv4...
    • dorso: lat presa inv. 3x15 r90'' ho usato 25 kg
    • petto: pectoral mach. 3x15 r90'' idem come sopra, e ho fatto anche la chest press perchè non sapevo che fare nel mentre che si liberava un tapis roulant, sempre con 25 e stesse serie
    • run race 20' al 5% per stasera non l'ho fatto se no ero ancora là ad aspettare che qualcuno si levasse, ma quanto dovrei fare come velocità? io non ho una gran resistenza nella corsa, anzi...
    • stretching

    giorno 2 (va beh alcune osservazioni per le stesse cose non le ripeto)
    • addome: panca crunch 5x/ r30''
    • sincro 15' liv5
    • lombari: p. lombari 3x10 r1' questi non so come si facciano, chiederò di farmi vedere
    • femorali: leg curl 2x15 r90'' idem come sopra
    • quadricipiti: aff. inv. 1x20 r1' idem come sopra
    • sincro 5' liv5
    • bicipi: al multi st. 3x12 r1' idem
    • tricipiti: al multi st. 3x12 r1' idem
    • bike 20' liv4
    • stretching

    giorno 3
    • addome: panca crunch 5x/ r1'
    • bike 20' liv3
    • abduttori 5x30 r1'
    • sincro 10' liv5
    • adduttori 3x30 r1'
    • vogatore 10'
    • leg curl 3x20 r1'
    • run race 20' al 5%

    ok, questo è tutto... aspetto consigli grazie

    #2
    ehm magari sarà anche una scheda obrobriosa, però dai, dateci un'occhiata, per favore

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎