Salve, vi espongo il quesito... quasi un mese fa provai il mio massimale in panca piana: risultato 2rm scarse con 77 kili. Questo meseciclo (anzi 4 on e 1 off) ho alternato la piana a i manubri con uno schema di sto tipo 10-8-6-4 e se mi andava anche altre 4 in fondo con assistenza o cmq un pelo forzate. Mi fermo a fare 5 rep con manubri da 35kg. Stase invece voglio provare un pò (anche se dovevo fare lo scarico) i manubri da 37 sicchè faccio così: 3-4 serie di panca con 10-15-20-25 kili per lato sempre sulle 5-6 rep; provo coi manubri ne faccio 6 con 37kg e dopo un pò ne faccio due con manubri da 40kili. Ora la mia domanda è: come è possibile che pur essendo indietro come carico (prima di questo meseciclo) ai manubri ora abbia addirittura aumentato il massimale a 80 kg e per di più con i manubri? esecuzione corretta, fatte bene, non sporche, non riesco a capire perchè ***** tiro di più coi manubri che con il bilanciere.....
Distensioni manubri su piana Vs. Distensioni bilanciere su piana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza MessaggioSalve, vi espongo il quesito... quasi un mese fa provai il mio massimale in panca piana: risultato 2rm scarse con 77 kili. Questo meseciclo (anzi 4 on e 1 off) ho alternato la piana a i manubri con uno schema di sto tipo 10-8-6-4 e se mi andava anche altre 4 in fondo con assistenza o cmq un pelo forzate. Mi fermo a fare 5 rep con manubri da 35kg. Stase invece voglio provare un pò (anche se dovevo fare lo scarico) i manubri da 37 sicchè faccio così: 3-4 serie di panca con 10-15-20-25 kili per lato sempre sulle 5-6 rep; provo coi manubri ne faccio 6 con 37kg e dopo un pò ne faccio due con manubri da 40kili. Ora la mia domanda è: come è possibile che pur essendo indietro come carico (prima di questo meseciclo) ai manubri ora abbia addirittura aumentato il massimale a 80 kg e per di più con i manubri? esecuzione corretta, fatte bene, non sporche, non riesco a capire perchè ***** tiro di più coi manubri che con il bilanciere.....
-
-
decisamente, quando reinizio la panca faccio subito un video e ve lo posto... però se intanto avete altro da aggiungereOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggiodecisamente, quando reinizio la panca faccio subito un video e ve lo posto... però se intanto avete altro da aggiungere
Commenta
-
-
no faccio, almeno facevo, circa un mesetto fa 78 kili 2rm scarse con il bilanciere e ora faccio 2rm con manubri da 40..... l'esecuzione dei manubri anche al limite mi hanno detto che è corretta.... chiaro non vengo su fulmineo ma chiudo il movimento.... panca .. OVO! penso di tenere una buona esecuzione... però boh...Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Beh innanzitutto non escluderei il fatto che sei cresciuto in forza...però è davvero strano che non riesci a esprimerti in panca così come con i manubri...
Potrebbe davvero essere un problema d'esecuzione..
Aspetteremo il video.....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza MessaggioSalve, vi espongo il quesito... quasi un mese fa provai il mio massimale in panca piana: risultato 2rm scarse con 77 kili. Questo meseciclo (anzi 4 on e 1 off) ho alternato la piana a i manubri con uno schema di sto tipo 10-8-6-4 e se mi andava anche altre 4 in fondo con assistenza o cmq un pelo forzate. Mi fermo a fare 5 rep con manubri da 35kg. Stase invece voglio provare un pò (anche se dovevo fare lo scarico) i manubri da 37 sicchè faccio così: 3-4 serie di panca con 10-15-20-25 kili per lato sempre sulle 5-6 rep; provo coi manubri ne faccio 6 con 37kg e dopo un pò ne faccio due con manubri da 40kili. Ora la mia domanda è: come è possibile che pur essendo indietro come carico (prima di questo meseciclo) ai manubri ora abbia addirittura aumentato il massimale a 80 kg e per di più con i manubri? esecuzione corretta, fatte bene, non sporche, non riesco a capire perchè ***** tiro di più coi manubri che con il bilanciere.....
Commenta
-
-
si esatto... forse sarà anche un problema di arti.... boh io sono 1.90, bracia abbastanza lunghe.... boh prox sett parto col video...Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
tenendo conto la tua stazza questi sono carichi irrisori.....spingi!!!!
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggiotenendo conto la tua stazza questi sono carichi irrisori.....spingi!!!!
ps. poi è chiaro: ho la dissenteria, la gonorrea lampante, la cifosi spastica al pene, sono stato violentato dai samoani, ho avuto un prolasso anale con conseguente fuoriuscita di vertebre lombari e crampo alla retina dell'occhio sinistro.... poi vabbè se me ne ricordo di quelle passate le postoOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggiodici? il petto è il mio punto più debole ecco perchè lo massacro sempre, mi alleno da un anno... in teoria quanto dovrei fare?
ps. poi è chiaro: ho la dissenteria, la gonorrea lampante, la cifosi spastica al pene, sono stato violentato dai samoani, ho avuto un prolasso anale con conseguente fuoriuscita di vertebre lombari e crampo alla retina dell'occhio sinistro.... poi vabbè se me ne ricordo di quelle passate le posto
ma non sai che ci sono donne incinta con 100 kg di panca, e tu.....un omone di 190x87 fa appena 80 kg!!!
cmq apparte gli scherzi, ok ti alleni da un anno, ma rapportato al tuo peso corporeo è molto indietro.....
io faccio 1,5 il mio peso
dacci entro e vedrai che tra poco i pesi lieviteranno!!!
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
ma non sai che ci sono donne incinta con 100 kg di panca, e tu.....un omone di 190x87 fa appena 80 kg!!!
cmq apparte gli scherzi, ok ti alleni da un anno, ma rapportato al tuo peso corporeo è molto indietro.....
io faccio 1,5 il mio peso
dacci entro e vedrai che tra poco i pesi lieviteranno!!!
sono ottimi agenti lievitanti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza MessaggioMa se fai 80 con bilancere come fai a fare 40+40 con i manubri??
Quando si allenano entrambi i lati del corpo contemporaneamente, l'impulso neurologico è diviso, quindi in teoria dovresti alzare di meno...in teoria...
Commenta
-
Commenta