Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Distensioni manubri su piana Vs. Distensioni bilanciere su piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Distensioni manubri su piana Vs. Distensioni bilanciere su piana

    Salve, vi espongo il quesito... quasi un mese fa provai il mio massimale in panca piana: risultato 2rm scarse con 77 kili. Questo meseciclo (anzi 4 on e 1 off) ho alternato la piana a i manubri con uno schema di sto tipo 10-8-6-4 e se mi andava anche altre 4 in fondo con assistenza o cmq un pelo forzate. Mi fermo a fare 5 rep con manubri da 35kg. Stase invece voglio provare un pò (anche se dovevo fare lo scarico) i manubri da 37 sicchè faccio così: 3-4 serie di panca con 10-15-20-25 kili per lato sempre sulle 5-6 rep; provo coi manubri ne faccio 6 con 37kg e dopo un pò ne faccio due con manubri da 40kili. Ora la mia domanda è: come è possibile che pur essendo indietro come carico (prima di questo meseciclo) ai manubri ora abbia addirittura aumentato il massimale a 80 kg e per di più con i manubri? esecuzione corretta, fatte bene, non sporche, non riesco a capire perchè ***** tiro di più coi manubri che con il bilanciere.....
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

    #2
    Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
    Salve, vi espongo il quesito... quasi un mese fa provai il mio massimale in panca piana: risultato 2rm scarse con 77 kili. Questo meseciclo (anzi 4 on e 1 off) ho alternato la piana a i manubri con uno schema di sto tipo 10-8-6-4 e se mi andava anche altre 4 in fondo con assistenza o cmq un pelo forzate. Mi fermo a fare 5 rep con manubri da 35kg. Stase invece voglio provare un pò (anche se dovevo fare lo scarico) i manubri da 37 sicchè faccio così: 3-4 serie di panca con 10-15-20-25 kili per lato sempre sulle 5-6 rep; provo coi manubri ne faccio 6 con 37kg e dopo un pò ne faccio due con manubri da 40kili. Ora la mia domanda è: come è possibile che pur essendo indietro come carico (prima di questo meseciclo) ai manubri ora abbia addirittura aumentato il massimale a 80 kg e per di più con i manubri? esecuzione corretta, fatte bene, non sporche, non riesco a capire perchè ***** tiro di più coi manubri che con il bilanciere.....
    forse non ti posizioni bene sulla panca o forse non hai imparato il movimento alla perfezione...

    Commenta


      #3
      decisamente, quando reinizio la panca faccio subito un video e ve lo posto... però se intanto avete altro da aggiungere
      Originariamente Scritto da _vale_
      io tromberei sempre
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
        decisamente, quando reinizio la panca faccio subito un video e ve lo posto... però se intanto avete altro da aggiungere
        beh,aspettimao il video xke in linea teorica considerato uno stesso peso con i manubri dovrebbe essere piu difficile da alzare poiche ogni arto lavora per se con la porzione di pettorale interessata invece nelle distensioni con bil talvolta il braccio piu forte puo aiutare qualche defiance del piu debole...

        Commenta


          #5
          Ma se fai 80 con bilancere come fai a fare 40+40 con i manubri??
          sigpic

          Commenta


            #6
            no faccio, almeno facevo, circa un mesetto fa 78 kili 2rm scarse con il bilanciere e ora faccio 2rm con manubri da 40..... l'esecuzione dei manubri anche al limite mi hanno detto che è corretta.... chiaro non vengo su fulmineo ma chiudo il movimento.... panca .. OVO! penso di tenere una buona esecuzione... però boh...
            Originariamente Scritto da _vale_
            io tromberei sempre
            Originariamente Scritto da L'EQUINO
            fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
            "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

            Commenta


              #7
              Strano! forse non riesci ad esprimere il tuo potenziale nella panca!Di solito il carico nelle spinte con i man e' inferiore a quello della panca! bah....
              sigpic

              Commenta


                #8
                Beh innanzitutto non escluderei il fatto che sei cresciuto in forza...però è davvero strano che non riesci a esprimerti in panca così come con i manubri...
                Potrebbe davvero essere un problema d'esecuzione..

                Aspetteremo il video...
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                IL MIO DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                  Salve, vi espongo il quesito... quasi un mese fa provai il mio massimale in panca piana: risultato 2rm scarse con 77 kili. Questo meseciclo (anzi 4 on e 1 off) ho alternato la piana a i manubri con uno schema di sto tipo 10-8-6-4 e se mi andava anche altre 4 in fondo con assistenza o cmq un pelo forzate. Mi fermo a fare 5 rep con manubri da 35kg. Stase invece voglio provare un pò (anche se dovevo fare lo scarico) i manubri da 37 sicchè faccio così: 3-4 serie di panca con 10-15-20-25 kili per lato sempre sulle 5-6 rep; provo coi manubri ne faccio 6 con 37kg e dopo un pò ne faccio due con manubri da 40kili. Ora la mia domanda è: come è possibile che pur essendo indietro come carico (prima di questo meseciclo) ai manubri ora abbia addirittura aumentato il massimale a 80 kg e per di più con i manubri? esecuzione corretta, fatte bene, non sporche, non riesco a capire perchè ***** tiro di più coi manubri che con il bilanciere.....
                  Anche io sono come te.Sulle spinte su piane vado bene ma quando mi metto sulla panca le cose cambiano....in peggio...Avendo gli arti lunghi(sono alto 1,85),sulla panca riesco a spingere per i primi tre quarti di movimento ma non riesco a distendere completamente o meglio fatico a tirare su gli ultimi 3/4 cm di movimento;con le spinte invece non accade questo,movimento preciso e molto naturale

                  Commenta


                    #10
                    si esatto... forse sarà anche un problema di arti.... boh io sono 1.90, bracia abbastanza lunghe.... boh prox sett parto col video...
                    Originariamente Scritto da _vale_
                    io tromberei sempre
                    Originariamente Scritto da L'EQUINO
                    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                    Commenta


                      #11
                      tenendo conto la tua stazza questi sono carichi irrisori.....spingi!!!!

                      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                        tenendo conto la tua stazza questi sono carichi irrisori.....spingi!!!!
                        dici? il petto è il mio punto più debole ecco perchè lo massacro sempre, mi alleno da un anno... in teoria quanto dovrei fare?

                        ps. poi è chiaro: ho la dissenteria, la gonorrea lampante, la cifosi spastica al pene, sono stato violentato dai samoani, ho avuto un prolasso anale con conseguente fuoriuscita di vertebre lombari e crampo alla retina dell'occhio sinistro.... poi vabbè se me ne ricordo di quelle passate le posto
                        Originariamente Scritto da _vale_
                        io tromberei sempre
                        Originariamente Scritto da L'EQUINO
                        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                          dici? il petto è il mio punto più debole ecco perchè lo massacro sempre, mi alleno da un anno... in teoria quanto dovrei fare?

                          ps. poi è chiaro: ho la dissenteria, la gonorrea lampante, la cifosi spastica al pene, sono stato violentato dai samoani, ho avuto un prolasso anale con conseguente fuoriuscita di vertebre lombari e crampo alla retina dell'occhio sinistro.... poi vabbè se me ne ricordo di quelle passate le posto



                          ma non sai che ci sono donne incinta con 100 kg di panca, e tu.....un omone di 190x87 fa appena 80 kg!!!

                          cmq apparte gli scherzi, ok ti alleni da un anno, ma rapportato al tuo peso corporeo è molto indietro.....
                          io faccio 1,5 il mio peso

                          dacci entro e vedrai che tra poco i pesi lieviteranno!!!

                          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio


                            ma non sai che ci sono donne incinta con 100 kg di panca, e tu.....un omone di 190x87 fa appena 80 kg!!!

                            cmq apparte gli scherzi, ok ti alleni da un anno, ma rapportato al tuo peso corporeo è molto indietro.....
                            io faccio 1,5 il mio peso

                            dacci entro e vedrai che tra poco i pesi lieviteranno!!!
                            se non lieviteranno usa carbonato acido di sodio o di ammonio
                            sono ottimi agenti lievitanti

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                              Ma se fai 80 con bilancere come fai a fare 40+40 con i manubri??
                              Infatti.
                              Quando si allenano entrambi i lati del corpo contemporaneamente, l'impulso neurologico è diviso, quindi in teoria dovresti alzare di meno...in teoria...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎