prendendo spunto dalla discussione di un post apro di nuovo l'argomento del BIIO o per lo meno voglio capire se ciò che sto facendo può essere considerato come tale...
mi è stato detto che il BIIO predilige allenamenti infrequenti, anche 2 volte a sett, con poche rip e molta intensità; sono quindi criticati da Tozzi il 4x10 e il 3x8 a peso costante...
lo schema su cui mi sto basando io per l'allenamento è il seguente...
esercizi base pesanti (squat stacchi panca lento ecc...)4-6-8, più un complementare 3x8 (a peso costate). in media faccio 2 esercizi per gruppo muscolare (es panca piana 4-6-8 e spinte incl 3x8, oppure lento 4-6-8 e lento manubri 3x8).
secondo voi è il metodo BIIO?
ho spostato qui una discussione che era nata su un altro post...
mi è stato detto che il BIIO predilige allenamenti infrequenti, anche 2 volte a sett, con poche rip e molta intensità; sono quindi criticati da Tozzi il 4x10 e il 3x8 a peso costante...
lo schema su cui mi sto basando io per l'allenamento è il seguente...
esercizi base pesanti (squat stacchi panca lento ecc...)4-6-8, più un complementare 3x8 (a peso costate). in media faccio 2 esercizi per gruppo muscolare (es panca piana 4-6-8 e spinte incl 3x8, oppure lento 4-6-8 e lento manubri 3x8).
secondo voi è il metodo BIIO?
ho spostato qui una discussione che era nata su un altro post...