Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda BIIO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda BIIO

    Salve a tutti... Sono uno dei "vecchi" frequentatori del forum....
    Qualcuno si ricorderà di me, altri no, ma non è questo l'importante.
    Avrei bisogno di un consiglio:
    E' da almeno tre anni che non mi alleno più, ho avuto un pò di problemini fisici, e ora posso riprendere ad allenarmi.
    Vorrei iniziare con il BIIO, ma, e qui serve il vostro aiuto, non sono in grado di preparare una scheda valida.
    Posso andare in paletra solo due volte alla settimana (forse riuscirei ad andare anche più di due volte, ma è meglio impostare il lavoro solo sulle "sedute sicure")
    Il problema è questo:
    Ho messo le protesi alle anche (chi si ricorda di me, ricorderà che avevo la coxartrosi), l'anca sinistra a novembre 2006 e l'anca destra a maggio 2007.
    Per questo motivoo NON POSSO caricare sulle anche.
    Sono rinato, adesso riesco a fare quasi tutto quello che mi era impossibile o difficoltoso.
    Potrei anche correre, ma non voglio "consumarle" troppo presto.
    Altre informazioni che possono aiutare:
    Età 49
    Altezza 174
    Peso 72
    Mi è rimasta una dscreta struttua, qualche muscoletto c'è ancora...
    Probabilmente posso fare la Leg extension.
    Sicuramente da evitare:
    Squat e tutti gli esercizi che caricano in maniera eccessiva sull'articolazione delle anche.
    Grazie in anticipo e un saluto a tutti....
    RobertoM

    #2
    Ho letto il libro sul BIIO e m sembra che c sia poco da fare nel creare una scheda visto che secondo Tozzi si devono usare solo determinati esercizi...e le schede da lui impostate dovrebbero rimanere quelle e non essere cambiate

    una suddivisione potrebbe essere :

    petto tric spalle addome

    gambe dorso bic

    visto che dobbiamo cercare di nn stressare troppo lo gambe dovresti forse evitar squat, stacchi e rematori in quanto possono comunque portare a sollecitazioni importanti se esguiti cn cairchi pesanti...

    una domanda, hai mai fatto il BIIO?
    sigpic milf member n° 7

    Commenta


      #3
      Grazie per aver risposto.
      Non ho mai fatto il BIIO, in passato mi allenavo tre volte alla settimana però "senza metodo".
      Conosco abbastanza bene gli esercizi e l'esecuzione degli stessi.
      Mi rendo anche conto che il problema alle anche limita molto la possibilità di ottenere grandi risultati.
      Però ci voglio provare.

      Commenta


        #4
        ok provare non costa nulla.. se vuoi posso postarti una scheda BIIO direttamente dal suo libro...ovviamente nn ci possono essere stravolgimenti perche a dire del suo ideatore bisogna eseguirla cosi come lui la descrive..

        ovviamente sostituiremo squat e gli altri esercizi che possono darti fastid ok?
        sigpic milf member n° 7

        Commenta


          #5
          Va bene.
          Tieni conto che i giorni sono solo due, ma credo che parlare come ho fatto prima di due volte alla settimana, forse per il BIIO non sia corretto.
          Per le gambe cosa mi rimane?
          Leg curl e leg extension...
          Per i glutei?
          Grazie

          Commenta


            #6
            io sono per il BIIO ma non per come lo intende tozzi che secondo me dice un mucchio di cretinate.... ci sono troppe imprecisioni, contraddizioni e cretinate nel suo libro.....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
              io sono per il BIIO ma non per come lo intende tozzi che secondo me dice un mucchio di cretinate.... ci sono troppe imprecisioni, contraddizioni e cretinate nel suo libro.....
              anche secondo me c sn troppe idiozie nel suo metodo...pero qualcosa di buono gia c'e anche qui
              sigpic milf member n° 7

              Commenta


                #8
                Forse dopo tre anni che non ti alleni partire ad altà intensità come prevede il BIIO non è il massimo...
                2full a settimana fanno proprio schifo eh???
                Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                Commenta


                  #9
                  Le 2 full a settimana non mi fanno schifo, anzi...
                  Prima di partire ad alta intensità farei (come sto facendo) un pò di sedute di "riavvicinamento" ai pesi...

                  Commenta


                    #10
                    Non dire che vuo usare il BIIO per carità o verrai bruciato sul fuoco da Metalzone e gli altri utenti pompatori del forum(sto scherzando amici)ps prendi il biio per i suoi concetti fondamentali 2sett di carico e una di scarico etc etc e quando avrai ricominciato a caricare a dovere adattalo alle tue esigenze
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Grazie a tutti.
                      Quello che mi riesce difficile è fare una scheda... non so bene quali esercizi fare.
                      Due schede (A e B) da alternare.
                      E non necessariamente due volte alla settimana. (credo che il BIIO dica così...)
                      Ma, importantissimo (e limitante), nessun carico sulle anche....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RobertoM Visualizza Messaggio
                        Va bene.
                        Per le gambe cosa mi rimane?
                        Leg curl e leg extension...
                        Per i glutei?
                        Grazie
                        Per i glutei ti basta a il leg curl secondo me...ammeno che non vuoi farli alla pamela andersonscherzocmq forse questo esercizio potrebbe adattarsi alle tue esigenze sicuramente impone meno carico sulle anche deglu squat completi...poi senti il parere degli esperti del forum cmq io dico l'accosciataal muro con manubri hai presente?credo possa andare bene voi ch ne pensate?
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          il leg curl pe i glutei??
                          sigpic milf member n° 7

                          Commenta


                            #14
                            Ma il leg curl non è per i bicipiti femorali?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RobertoM Visualizza Messaggio
                              Ma il leg curl non è per i bicipiti femorali?
                              esatto
                              sigpic milf member n° 7

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎