Salve a tutti... Sono uno dei "vecchi" frequentatori del forum....
Qualcuno si ricorderà di me, altri no, ma non è questo l'importante.
Avrei bisogno di un consiglio:
E' da almeno tre anni che non mi alleno più, ho avuto un pò di problemini fisici, e ora posso riprendere ad allenarmi.
Vorrei iniziare con il BIIO, ma, e qui serve il vostro aiuto, non sono in grado di preparare una scheda valida.
Posso andare in paletra solo due volte alla settimana (forse riuscirei ad andare anche più di due volte, ma è meglio impostare il lavoro solo sulle "sedute sicure")
Il problema è questo:
Ho messo le protesi alle anche (chi si ricorda di me, ricorderà che avevo la coxartrosi), l'anca sinistra a novembre 2006 e l'anca destra a maggio 2007.
Per questo motivoo NON POSSO caricare sulle anche.
Sono rinato, adesso riesco a fare quasi tutto quello che mi era impossibile o difficoltoso.
Potrei anche correre, ma non voglio "consumarle" troppo presto.
Altre informazioni che possono aiutare:
Età 49
Altezza 174
Peso 72
Mi è rimasta una dscreta struttua, qualche muscoletto c'è ancora...
Probabilmente posso fare la Leg extension.
Sicuramente da evitare:
Squat e tutti gli esercizi che caricano in maniera eccessiva sull'articolazione delle anche.
Grazie in anticipo e un saluto a tutti....
RobertoM
Qualcuno si ricorderà di me, altri no, ma non è questo l'importante.
Avrei bisogno di un consiglio:
E' da almeno tre anni che non mi alleno più, ho avuto un pò di problemini fisici, e ora posso riprendere ad allenarmi.
Vorrei iniziare con il BIIO, ma, e qui serve il vostro aiuto, non sono in grado di preparare una scheda valida.
Posso andare in paletra solo due volte alla settimana (forse riuscirei ad andare anche più di due volte, ma è meglio impostare il lavoro solo sulle "sedute sicure")
Il problema è questo:
Ho messo le protesi alle anche (chi si ricorda di me, ricorderà che avevo la coxartrosi), l'anca sinistra a novembre 2006 e l'anca destra a maggio 2007.
Per questo motivoo NON POSSO caricare sulle anche.
Sono rinato, adesso riesco a fare quasi tutto quello che mi era impossibile o difficoltoso.
Potrei anche correre, ma non voglio "consumarle" troppo presto.
Altre informazioni che possono aiutare:
Età 49
Altezza 174
Peso 72
Mi è rimasta una dscreta struttua, qualche muscoletto c'è ancora...
Probabilmente posso fare la Leg extension.
Sicuramente da evitare:
Squat e tutti gli esercizi che caricano in maniera eccessiva sull'articolazione delle anche.
Grazie in anticipo e un saluto a tutti....
RobertoM
Commenta