Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa esagerata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa esagerata?

    L'istruttore mi ha cambiato la scheda per la massa, secondo me è esagerta, mi piacerebbe avere un parere dai soci di questo forum.
    senza elencare tutti gli esercizi, vi dico che è passato da 4 esercizi per gruppo muscolare a 5:
    LUNEDì
    5 esercizi per i tricipiti e 5 per la schiena

    MERCOLEDì
    5 esercizi per le gambe e 5 per le spalle

    VENERDì
    5 esercizi per i bicipiti e 5 per il petto.

    La scheda precedente era impostata allo stesso modo, chiaramente con esercizi differenti da quelli riportati nella nuova scheda, solo che gli esercizi erano 4 anzichè 5.
    A me sembra esagerata come carico di lavoro, mi farebbe piacere avere anche un vostro parere.

    Grazie a tutti.

    Marco.

    #2
    Oddio bisognerebbe sapere le serie totali x muscolo, certo che se sono minimo 3 serie è sicuramente una esagerazione!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Grazie Giulio per la risposta, hai ragione, mi sono dimenticato di dire che tutti gli esercizi sono composti da 4 serie con ripetizioni che variano da 6-8-10-12.
      Attendo consigli.
      Grazie.

      Commenta


        #4
        marco innanzitutto mancano gruppi come addome e polpacci.... poi non si puo vedere il fatto che c'è lo stesso volume per braccia petto dorso etc.... è una pessima scheda secondo me e bisognerebbe rifarla.... certo che ci sono certi istruttori di un ignoranza...

        Commenta


          #5
          Così grandi consigli non si possono dare,
          però se stati sulle 4 serie x gruppo muscolare io starei sui 3 esercizi per i gruppi grossi e 2 per i piccoli, se prioprio te la senti 4 e 3, ma rischi di sforare coi tempi e di perdere intensità durante l'allenamento, magari vedi di ciclare work out ad alto volume con workout ad alta intensità

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            Grazie per le risposte.
            Per Pancapiana: I polpacci in effetti non me li ha inseriti, mentre gli addominali mi ha detto di farli in tutte e tre le sedute a fine allenamento; Lunedì AB CRUNCH, Mercoledì CRUNCH + CRUNCH ROTAZIONE e Venerdì CRUNCH + CRUNCH REVERSE.
            Quindi secondo voi (anche a me era sorto il dubbio) di 5 esercizi ne faccio 3/2 (come mi suggerisce GIULIO) o al massimo 4/3 aggiungendo CALF per i polpacci?

            Grazie.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da marco966 Visualizza Messaggio
              L'istruttore mi ha cambiato la scheda per la massa, secondo me è esagerta, mi piacerebbe avere un parere dai soci di questo forum.
              senza elencare tutti gli esercizi, vi dico che è passato da 4 esercizi per gruppo muscolare a 5:
              LUNEDì
              5 esercizi per i tricipiti e 5 per la schiena

              MERCOLEDì
              5 esercizi per le gambe e 5 per le spalle

              VENERDì
              5 esercizi per i bicipiti e 5 per il petto.

              La scheda precedente era impostata allo stesso modo, chiaramente con esercizi differenti da quelli riportati nella nuova scheda, solo che gli esercizi erano 4 anzichè 5.
              A me sembra esagerata come carico di lavoro, mi farebbe piacere avere anche un vostro parere.

              Grazie a tutti.

              Marco.

              minchia!!!!se po' di? :-)
              non saro' una cima di bb ma anche un calzolaio capirebbe che e' una mole di lavoro assurda!troppi esercizi cosi' altro che massa la strada verso il suicidio :-) e poi a meno che non magni e dormi tutto il giorno..... allora forse potrebbe essere un altro discorso.....

              Commenta


                #8
                fa schifo come scheda,mancano altri grupi muscolari e con tutte quelle serie vai in superallenamento in 1 settimana,se poi ti dopi puoi farla,ma natural nn cresceresti per nulla

                Commenta


                  #9
                  Grazie a tuti coloro che hanno risposto, anch'io quando ho visto la scheda mi sono spaventato.
                  Visto che non ci sono repliche positive, immagino che nessuno quì sul forum sia daccordo con la scheda sopra elencata.
                  A questo punto non mi resta che farne una io (poi la posterò per i consigli) oppure andare dall'istruttore e lamentarmi in modo che me ne crei una nuova.

                  Grazie ancora a tutti.

                  Commenta


                    #10
                    a parte il fatto che x i muscoli minori ( bic. tric. e delt) nn bisogna fare + di 3 esercizi a musclo..( con serie da 3x8/10)
                    e poi bisogna sapere la aprte in cui sei carente....o quella che vuoi aumentare/migliorare....

                    Commenta


                      #11
                      5 esercizi per bicipiti e tricipiti
                      Questo è un pazzo!
                      Cmq se cerchi sul forum ci sono un sacco di schede di sicuro tutte migliori di quella che hai postato
                      sigpic
                      La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                      Commenta


                        #12
                        io in qlsiasi giorno dei wo cioè 3 gg alla settimana ogni allenamento è composto da 8 esercizi tra cui 2 x gli addominali...

                        Commenta


                          #13
                          Grazie a tutti.
                          La settimana scorsa ero in scarico totale, quindi oggi inizierò una nuova scheda creata da me.Inoltre ho iniziato a leggere il libro sul Body Building di Cianti e sinceramente ho iniziato a capire tante cose fra cui quanto e come bisogna lavorare ad ogni seduta di allenamento.

                          Grazie ancora a tutti siete degli amici.

                          Ciao, Marco.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎