mi espongo alla pubblica derisione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Se le butti dentro devi fare la media pesata, se le metti accanto allo yoghurt devi fare la media armonica, se le metti sopra il vasetto senza aprirlo devi fare la media ponderata, se scaraventi le mandorle sul muro e ci tiri dietro lo yoghurt in modo che esplodendo si mescola alle mandorle devi usare una media in uno spazio non euclideo...

Scusa... non ce l'ho fatta ah ah ah ah

E' irrilevante dove metti le mandorle, tanto finiscono sempre nel tuo stomaco. Comunque non devi fare la media degli indici glicemici, ma passare da indice glicemico IG a carico glicemico CG, moltiplicando l'IG per i grammi, CG = IG * gr, poi sommi i carichi glicemici e dividi per il peso complessivo mandorle+yoghurt e ottieni l'indice glicemico della brodaglia. E' una media PESATA, non una media SEMPLICE.

Cioè: IGtot = (IGmandorle * GrMandorle + IGYoghurt * GrYoghurt)/(GrMandorle + GrYoghurt)
    la prossima volta che dovro' analizzare del torrone vieni ad aiutarmi
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Another-Life
      Banned
      • May 2007
      • 1272
      • 49
      • 6
      • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
      Se le butti dentro devi fare la media pesata, se le metti accanto allo yoghurt devi fare la media armonica, se le metti sopra il vasetto senza aprirlo devi fare la media ponderata, se scaraventi le mandorle sul muro e ci tiri dietro lo yoghurt in modo che esplodendo si mescola alle mandorle devi usare una media in uno spazio non euclideo...

Scusa... non ce l'ho fatta ah ah ah ah

E' irrilevante dove metti le mandorle, tanto finiscono sempre nel tuo stomaco. Comunque non devi fare la media degli indici glicemici, ma passare da indice glicemico IG a carico glicemico CG, moltiplicando l'IG per i grammi, CG = IG * gr, poi sommi i carichi glicemici e dividi per il peso complessivo mandorle+yoghurt e ottieni l'indice glicemico della brodaglia. E' una media PESATA, non una media SEMPLICE.

Cioè: IGtot = (IGmandorle * GrMandorle + IGYoghurt * GrYoghurt)/(GrMandorle + GrYoghurt)

heheheh,tranquillo ogni tanto scherzare serve,visto le seghe mentali che poi ti ritrovi a leggere .....cmq,come mai prendi in cosiderazione la quantita degli alimenti...l'indice glicemico è indipendente dal peso...

Commenta

• IronPaolo
        Bodyweb Senior
        • Dec 2005
        • 1938
        • 377
        • 16
        • Send PM

Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
        heheheh,tranquillo ogni tanto scherzare serve,visto le seghe mentali che poi ti ritrovi a leggere .....cmq,come mai prendi in cosiderazione la quantita degli alimenti...l'indice glicemico è indipendente dal peso...
        ah ah ah, vero, le seghe mentali qui sono sicuramente più che quelle vere

L'indice glicemico è indipendente dal peso se consideri un singolo alimento, il problema viene fuori quando mescoli le cose.

Immagina che tu ti ingurgiti un cucchiaio di glucosio, indice glicemico 100 (o 120 dipende dal tipo di scala) e poi a ruota mangi 5Kg di patate, che hanno un indice glicemico di... 40? Boh, comunque è basso.

E' ovvio che l'indice glicemico di questa enorme porcheria debba essere più basso di quello del glucosio, dato che tu te ne sciroppi, che so... 30gr.

Se fai due conti, hai (5*40+100*0.03)/(5+0.03)= 203/5.03 = 40.4

*****!!! Ma allora sono a posto! L'indice glicemico è basso, ho un rilascio lento nel sangue dei nutrienti, non ho picco di insulina evvai!!!

Però 5Kg di patate sono un bel botto di calorie, perciò accumulerai del bel grasso a basso indice glicemico

La complessità di questa cosa è data dal fatto che devi guardare un po' tutto, e tutto insieme. Non solo l'indice glicemico, non solo le calorie, non solo i macronutrienti.

Ok, è OT...............

Commenta

• Another-Life
          Banned
          • May 2007
          • 1272
          • 49
          • 6
          • Send PM

Quindi in questo caso per evitare l'eccesso di calorie al posto delle 4 patate,magari è consigliabile una fonte di grassi con indice glicemico sulla media per rallentare l'assimilazione del glicogeno.

Ultima cosa,poi chiudiamo sto ot devastante.Che relazione esiste tra insulina ed indice glicemico?

Commenta

• IronPaolo
            Bodyweb Senior
            • Dec 2005
            • 1938
            • 377
            • 16
            • Send PM

Qui mi cogli impreparato

La relazione fra indice glicemico e insulina non me la ricordo, perciò evito di dirti delle assurdità.

A me in fondo l'alimentazione non mi piace, e la subisco facendo grandi sforzi per capire le cose.

Commenta

• Alberto84
              Bodyweb Senior
              • May 2004
              • 5808
              • 290
              • 64
              • Amman, Jordan
              • Send PM

L' indive glicemico e' proprio l' altezza max(nel grafico quantita' di insulina nel sangue/tempo) del picco insulinico, quindi la quantita' max di insulina rilasciata in seguito al pasto. Negli ultimi tempi e' stata un po' sopravallutato l' IG, che e' si molto importante per una dieta da diabetici, ma lo e' molto poco in una dieta normale....molto piu' importante e' la differenza di assimilazione tra zuccheri semplici e carbo complessi, e la differenza fra gli stessi zuccheri. Un esempio per tutti, il fruttosio che ha indice glicemico 28 mi pare..cioe' bassissimo, induce molto facilmente la sintesi cellulare di grasso, perche' non viene metabolizzato a livello muscolare, ma va solo a rimpinguare le scorte epatiche, percio' una volta saturate quelle, induce la sintesi di grasso.

Commenta

• kaze74
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 204
                • 22
                • 24
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Torna subito al metodo olistico di Arnold, poca roba pesante e il resto pump.
                Il miglior metodo che esiste, mediamente parlando, sia per un dopato che per un natural.
                quoto in pienoper diverso tempo ho provato alta intensita' con pochi progressi,sopratutto sul petto(mio punto debole) senza trarne giovamento.alla fine illuminato da un anima pia del forum(total)ho migliorato il petto allenandolo 2 volte a settimana con tre monoserie pesanti a sessione e il resto tutto pompaggio(seperset ,stripping,isometriche)..quello che non avevo capito in precedenza è che avevo il petto sopratutto di fibbre rosse..fatto questo come per magia i carichi aumentavano e i dolori alle giunture diminuivano..mai piu' h.duty o cose del genere..a me va bene il pompaggio.poi la cosa è soggettiva.
                sigpic
                there is no reason for living without a reason to die..

Commenta

• Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kaze74 Visualizza Messaggio
                  quoto in pienoper diverso tempo ho provato alta intensita' con pochi progressi,sopratutto sul petto(mio punto debole) senza trarne giovamento.alla fine illuminato da un anima pia del forum(total)ho migliorato il petto allenandolo 2 volte a settimana con tre monoserie pesanti a sessione e il resto tutto pompaggio(seperset ,stripping,isometriche)..quello che non avevo capito in precedenza è che avevo il petto sopratutto di fibbre rosse..fatto questo come per magia i carichi aumentavano e i dolori alle giunture diminuivano..mai piu' h.duty o cose del genere..a me va bene il pompaggio.poi la cosa è soggettiva.
                  Grande Kaze, mi fa molto piacere,le idee di base non sono mie, sono del grande Cianti, poi io le ho sviluppate collegando altri trainers ed altre idee. Ma adottando un metodo che sia il più scientifico possibile, sono poi le conferme come le tue quelle che valgono e che mi spronano ad andare ancora avanti nella ricerca, per cui sono anch'io quello che ti ringrazia.

Commenta

• kaze74
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 204
                    • 22
                    • 24
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                    Grande Kaze, mi fa molto piacere,le idee di base non sono mie, sono del grande Cianti, poi io le ho sviluppate collegando altri trainers ed altre idee. Ma adottando un metodo che sia il più scientifico possibile, sono poi le conferme come le tue quelle che valgono e che mi spronano ad andare ancora avanti nella ricerca, per cui sono anch'io quello che ti ringrazia.
                    ciao amico mio sono ancora in alto mare.ancora rattoppato come una mummia.spero lunedi di ricominciare con le gambe e un po' di braccia dato che sono le uniche cose che riesco a fare.devo rivedere il programma di rientro,mando una mail presto.sappi che sei un grande e lo vglio dire publicamente,una persona veramente competente e seria come te è difficile incontrarla in questo ambito..sempre eternamente grato
                    sigpic
                    there is no reason for living without a reason to die..

Commenta

• BIGSHOW77
                      Padre Karras user
                      • Aug 2006
                      • 8917
                      • 578
                      • 1,064
                      • Send PM

Originariamente Scritto da kaze74 Visualizza Messaggio
                      spero lunedi di ricominciare con le gambe e un po' di braccia dato che sono le uniche cose che riesco a fare.
                      cos'hai ?

cmq a me sta boiata non era capitata neanche coi cicli di forza,dove di solito anzi miglioro.

solo che invece io lo devo a luna caprese,le idee base del mio ciclo le ho prese da lui.

total,ci riesci farmi arrivare a 126 kg ?

Commenta

• Totaldemawesome
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2034
                        • 230
                        • 63
                        • Send PM

total,ci riesci farmi arrivare a 126 kg ?[/quote]

Di panca o di lardo?

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • Send PM

Di panca o di lardo?[/quote]di massa 126 o non se ne fa niente !!!

Commenta

• Francy53
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 1178
                            • 17
                            • 35
                            • Send PM

concludendo i due allenamenti migliori sono

- 2 full a weak 5x5 per i 5 esercizi multiarticolari

e

- 2 full a weak 2 serie pesanti e qualche serie di pompaggio sempre per i 5 esercizi multiarticolari?

nel caso si ingrassi di piu' meglio la prima, nel caso si voglia aumentare piu velocemente i carichi/forza la seconda?

se uno fa invece 1 sola seduta a settimana meglio fare

4 serie a cedimento belle pesanti per i soliti 5 esercizi multiarticolari (spingendo forte in tutte?)

spiegatemi bene.. grazie
                            Last edited by Francy53; 09-11-2007, 20:53:49.
                            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• Another-Life
                              Banned
                              • May 2007
                              • 1272
                              • 49
                              • 6
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                              L' indive glicemico e' proprio l' altezza max(nel grafico quantita' di insulina nel sangue/tempo) del picco insulinico, quindi la quantita' max di insulina rilasciata in seguito al pasto. Negli ultimi tempi e' stata un po' sopravallutato l' IG, che e' si molto importante per una dieta da diabetici, ma lo e' molto poco in una dieta normale....molto piu' importante e' la differenza di assimilazione tra zuccheri semplici e carbo complessi, e la differenza fra gli stessi zuccheri. Un esempio per tutti, il fruttosio che ha indice glicemico 28 mi pare..cioe' bassissimo, induce molto facilmente la sintesi cellulare di grasso, perche' non viene metabolizzato a livello muscolare, ma va solo a rimpinguare le scorte epatiche, percio' una volta saturate quelle, induce la sintesi di grasso.

qnd quali zuccheri consigli tu??

p.s: in poche parole nelle ultime due righe volevi dire che il fruttosio in parte produce l'accumulo di adipe??
                              Last edited by Another-Life; 09-11-2007, 22:10:29.

Commenta

• Black87
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2004
                                • 11224
                                • 620
                                • 230
                                • A casa di socio a falsificare CV
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                                total,ci riesci farmi arrivare a 126 kg ?
                                Di panca o di lardo?[/quote]

total i 130 che l'altra volta erano una faticaccia oggi sono saliti tranquilli tranquilli, grazie

Commenta

Working...
                                X