mi espongo alla pubblica derisione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dargor
    Banned
    • Dec 2006
    • 421
    • 40
    • 6
    • Send PM

Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
    C'è sicuramente qualche 3X8...ma cosa dimostra tutto ciò?

p.s. Tozzi si è scagliato contro il 4X10...ma il 3X8 è così tanto diverso (chiedo ai discepoli del biio)?

Tozzi si è scagliato non solo sul 4x10 ma anche su altre cose. Attenti xò il 4x10 o il 3x8 contro i quali và Tozzi sono quelli intesi a CARICO AD AUMENTARE o FISSO: cioè fai la prima da 10 e ti lasci margine di peso, carichi, fai la seconda e ti lasci margine di peso, così vià senza mai stimolare a fondo i muscoli. Stessa regola x il 3x8 crescente. Lui METTE IL 3X8 in tutti gli esercizi complementari tipo: Squat 3*10-8-6 o 8-6-4 o 6-4-2 che è il fondamentale, seguito dal complementare Leg-Curl in 3x8 decrescente. Cioè si carica un peso che permetta 8 rep e si scarica alla 2° e alla 3° in modo da ottenerne sempre 8. E così accade anche nel petto: Panca piana come fondamentale, spinte manubri come complementare. I set si stabiliscono in base al soggetto, come il recupero e l'alimentazione.

Originariamente Scritto da massimoP Visualizza Messaggio
    Un po' di tempo fa' mi sono lamentato della stessa cosa, ma tutti mi evete detto che la ciccia era solo una questione di dieta ????

Adesso pare che invece anche il tipo di allenamento abbia la sua importanza, in particolar modo per chi ha un metabolismo lento.

Se hai un metabolismo lento te lo tieni. Qui si parla di come un allenamento possa influire, NON PER SEMPRE ma per il periodo in cui lo segui, sul tuo metabolismo: accelerandolo o decelerandolo (speriamo di no).

Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
    siete così contrari all'alta intesnità? capisco che non bisogna prendere per oro colato ciò che dice tozzi o in generale il metodo dell'alta intensità, ma fare 3 allenamenti a settimana, brevi intensi e incentrati sopratutto sui fondamentali non mi sembra che non ci sia uno stimolo per l'ipertrofia anche se alla fine non si eseguono molti esercizi...
    mi potete fare un esmpio di alto volume chi intendete voi? ad esempio allenamento per il petto e bicipiti??

Ho sbagliato il quote ma non ho voglia di cambiare, è per metalzone!
    Tu parli di alto volume \ bassa frequenza. MA SEI PROPRIO SICURO che lui intendesse questo!. E' come dire alta intensità \ alta frequenza!! non ci vai da nessuna parte, sono atetici.

Cioè, scusa, tu intendi buono un metodo che ti allena ad alto volume 1 sola volta a settimana, usando i pesi della LEGO ?
    Spero tu stia scherzando!! quello lì è il training di un topolino che raccatta formaggio ( sà anche dove trovare le proteine) e vuole definirsi con la metabolica.

Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
    quindi secondo te se si passa ad eseguire il BIIO si dovrebbero abbassare le kcal della dieta?

Mai e poi MAI. Và migliorata l'alimentazione, non è che bisogna mangiare di meno. Che pa**e sempre i soliti pregiudizi !!! RIPETO ALL'ENNESIMA VOLTA: gli allenamenti ad alta frequenza\volume producono acido lattico e di conseguenza stimolano il consumo di grasso adiposo. Quindi anche se mangi da cane bastonato per la strada in mezzo ai barboni non è che riesci ad ingrassare più di tanto. Viceversa se TU ti metti nell'angolino del male dove vivono gli infrequentisti\intensisti con la tua dieta da 70% di carboidrati e 0% di grassi diventi un pallone pieno di ciccia (e non sono muscoli, no nnno!)

Semplicemente và spostata l'alimentazione verso una che ti mantenga costante la glicemia evitanto i picchi insulinici (POST WO apparte), con una buona\alta quantità di grassi mono e poli, e quei grassi saturi (non voglio andare nello specifico) che stimolano il testosterone. Cioè avvicinarsi a quella che si chiama ZONA o ABCDE o la fusione ABCDE\Zona. Non tanto perchè le altre siano sbagliate, no, ma xkè l'alimentazione a cose normali deve essere in funzione dell'allenamento. Cambiando quest'ultimo deve necessariamente cambiare l'alimentazione, anche se di poco, ma deve cambiare. Con allenamenti infrequenti vai a colpire pesantemente i muscoli, essi poi devono recuperare per poi riessere allenati. Se a ciò ci applichi una routine alimentare che fà uso sfrenato di carbo ovvio che metti su tanto grasso: niente acido lattico, niente allenamenti 5/6 volte a settimana e le Kcal restano lì.

X questo ribadisco la mia scelta di fare volume\frequenza in definizione, proprio xkè ti permette di bruciare molte calorie (già escludento la fondamentale aerobica).

Perfavore non creiamo un falso mito, ce ne sono già troppi. Gli allenamenti infrequenti intensi non è vero che fanno ingrassare.
    Last edited by Dargor; 05-11-2007, 16:02:28. Motivo: non ho digitato una "S" che manda a monte tutto il messaggio. in "S"carica

Commenta

• Pancapiana
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 1188
      • 52
      • 15
      • provincia di Napoli
      • Send PM

dargor sono d'accordo con te.....

Commenta

• Another-Life
        Banned
        • May 2007
        • 1272
        • 49
        • 6
        • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
        è che sono troppo sommerso di informazioni e tralascio quello che so funzionare x me...se posto l'allenamento che facevo quando ero lottatore ed ero nella mia forma migliore (dai 97 ai 102 kg) a tozzi gli viene un'infarto,piramidali 10,8,8,6,4 nei fondamentali,10,8,8,6 e 3,4x10 nei complementari e mono,in pieno stile Arnold

Cosa intendi per fondamentali e complemetari??

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

Ricapitolando Big dice di essere uscito peggiorato da questo periodo di prova HIT e surrogati e gli afecionados di tali metodi dicono che è impossibile, che non può essere peggiorato. mah

Commenta

• Metalzone
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 1335
            • 39
            • 27
            • Provincia di Napoli
            • Send PM

Dargor (mi scoccio di quotarti), ho semplicemente elogiato la formula alto volume/bassa frequenza perchè è l'allenamento che dovrebbe svolgere maggiormente colui che ha una base muscolare solida e pensa all'estetica muscolare.

Dargor, alto volume non vuole dire carichi bassi.
            Last edited by Metalzone; 05-11-2007, 18:38:15.
            Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

Commenta

• Another-Life
              Banned
              • May 2007
              • 1272
              • 49
              • 6
              • Send PM

qualcuno risp perfavore alla domanda di su,grazie ^^

Commenta

• Metalzone
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 1335
                • 39
                • 27
                • Provincia di Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
                qualcuno risp perfavore alla domanda di su,grazie ^^
                Non è molto difficile da capire...

Commenta

• Another-Life
                  Banned
                  • May 2007
                  • 1272
                  • 49
                  • 6
                  • Send PM

es fondamentali:

panca piana,stacchi,squat....invece gli esercizi complementari servono per completare la seduta ma non riesco a trovare qualche es concreto senza giri di parole^^

Commenta

• ~MiKe~
                    Bodyweb Member

• Nov 2007
                    • 285
                    • 17
                    • 28
                    • Pescara
                    • Send PM

vabbè il concetto è chiaro

SpoT's FoLLoWeR

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • A casa di socio a falsificare CV
                      • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      Ricapitolando Big dice di essere uscito peggiorato da questo periodo di prova HIT e surrogati e gli afecionados di tali metodi dicono che è impossibile, che non può essere peggiorato. mah
                      quando i calcoli e le cifre vanno contro la realtà, a dimostrazione che certi metodi funzionano in teoria, e lo fanno benissimo

in pratica però procurano estremo seccume

Commenta

• Metalzone
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2007
                        • 1335
                        • 39
                        • 27
                        • Provincia di Napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                        quando i calcoli e le cifre vanno contro la realtà, a dimostrazione che certi metodi funzionano in teoria, e lo fanno benissimo

in pratica però procurano estremo seccume
                        Per caso "stai fumato"???

Commenta

• Black87
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2004
                          • 11224
                          • 620
                          • 230
                          • Send PM

Per caso "stai fumato"???
                          no, ero serio. Sui forum, nei libri, ovunque. Si sparano cifre e cifre

ma a dar risultati sono i metodi TESTATI sul corpo, non sulla carta

Commenta

• Metalzone
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2007
                            • 1335
                            • 39
                            • 27
                            • Provincia di Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                            no, ero serio. Sui forum, nei libri, ovunque. Si sparano cifre e cifre

ma a dar risultati sono i metodi TESTATI sul corpo, non sulla carta
                            Daccordissimo...ma alcuni lineamenti base sono opportuni.

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • Send PM

Daccordissimo...ma alcuni lineamenti base sono opportuni.
                              è certo, ma è l'esperienza a tracciarle pure quelli molto spesso

Commenta

• BIGSHOW77
                                Padre Karras user
                                • Aug 2006
                                • 8917
                                • 578
                                • 1,064
                                • sopra la panca assieme alla capra
                                • Send PM

ok,ho recuperato il tutto con quello che avevo promesso.

un'importante variazione-nel piramidale ho variato alcune cose-non + 8,6,4-nemmeno 10,8,6,4.

ho fatto 10,8,6,6 ,ma non conto la 10 iniziale che fa da riscaldamento...3x8 complementari e 3x12 nei monoarticolari.

ho sudato e penso di essermi allenato benino,cmq a feeling ci siamo di nuovo

e cmq non c'è bisogno di litigare x causa mia.
                                That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

Working...
                                X