If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
***** dici black, intendi dopo ME e DE? allora si, l'assistenza è uguale dopo DE e ME.
Poi le serie in tot possono essere 5-6 se fai due esercizi, e puoi anche sconfinare a 12-15 reps in bicipiti,abs,dorsali, delts mediani e post, polpacci.
Guarda io se ti rimandono 3 settimane farei cosi :
day 1)Pettorali+tricipiti (ora approfondisco)
2)dorsali (rowing+trazioni)
3)Spalle(claena and jerk leggero+alzate laterali+alzate forntali e eventualmente back)
4)riposo
5)squat+stacco (come detto prima)
6)bicipiti (2 esercizi)
7)pausa
Per la panca io farei cosi :
allenamento 1 --- Ax
allenamento 2 ---Ay
allenamento 3 ---Ax
allenamento 4 ---Gara
Ax :
-Board press 10 cm (si trova facilmente qualcosa per farlo) pero attento che se e meno di 10cm magari dovresti farla da 5cm..(anche se io farei 10)
4 serie di 2 con 120 kg (la seconda volta 125kg)
-panca raw
5 serie di 3 a 95kg ) (la seconda volta 3 serie di 2 a 100kg)
-panca presa molto stretta 5 serie di 12 con 60kg (faceno una rep su 4 completa e le altre senza toccare il petto) movimento molto controllato (la seconda volta con Ax 65kg)
Ay:
Prova del massimale,monti il peso fino ad arrivare al peso con il quale hai previsto di entrare in gara , usando la stessa identica tecnica che userai in gara una volta che l hai fatto ti fai 3 seire di 4 a 90 kg
poi panca molto stretta 6 serie di 6 a 70 kg (eseguito come detto sopra)
Ecco piu o meno una cosa del genere...poi ora non e che ho fatto i conti...
ottimo.
Mi piace molto, ma non è poca solo una seduta di panca x week? (chiedo solo per curiosità, so nulla dei cicli di forza)
***** dici black, intendi dopo ME e DE? allora si, l'assistenza è uguale dopo DE e ME.
Poi le serie in tot possono essere 5-6 se fai due esercizi, e puoi anche sconfinare a 12-15 reps in bicipiti,abs,dorsali, delts mediani e post, polpacci.
sì sì ho capito, l'assistenza è uguale, parlavo praticamente tra me e me dato che mi sto sentendo tonto
Black comunque sei la solita merdaccia....
Ti decidi a prepararti 3 settimane prima....
Total magari dico una cagata....ma non è meglio che Black per ora dimentichi DE alleni in maniera più semplice.Ha poco tempo a basse reps non si è mai allenato...non è meglio alta frequenza e basse reps con progressioni semplici semplici?
sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
I DE li fa solo in squat e stacco dove non ha gara, se no sarebbe ancora più sovraccaricato di lavoro con progressioni o ME anche su questi.
Alta frequenza: per la panca fa 2 massimali alla settimana che è già tanto.
Poi dipende che progressioni vuoi fare?, uno sheiko adesso è inutile, un ciclo russo in 3 week ci starebbe,ma sarebbe ancora più pesante, cosa rimane? i cumulativi, tipo accumulo 5x5 4x4 fino alle singole, questo potrebbe andare però farebbe massimali solo una volta o due.
Che intendi per progressione? come vedi nemmeno Leggendario gli fa fare progressioni, lo testa almeno una volta sul massimale già alla seconda settimana e il resto sono lavori di attivazione sul 90-95% seguiti da 70-80%.
Black comunque sei la solita merdaccia....
Ti decidi a prepararti 3 settimane prima....
Total magari dico una cagata....ma non è meglio che Black per ora dimentichi DE alleni in maniera più semplice.Ha poco tempo a basse reps non si è mai allenato...non è meglio alta frequenza e basse reps con progressioni semplici semplici?
diciamo che sto facendo 5 x 5 con rest alti da un mese (quasi 2) e che solo ora mi è arrivata notizia della gara raw... perciò volevo correre ai ripari
Tipo fare solo Panca seriamente fino alla gare 3 4 a settimana...stacco squat e altro li farei solo a s***** senza impegno.
Lunedì lo usa come ME
Mercoledì si tiene più sul volume
Venerdì qualche tripla o doppia
Il sabato un po' di panca a presa stretta
Se fa tutti quei ME secondo me arriva alla gara fuso.Così invece 1 x week prova il massimale....il mercoledì "recupera attivamente" il lunedì,e il venerdì fa un po' di tecnica.
Poi magari ho detto una cagata....
sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Tipo fare solo Panca seriamente fino alla gare 3 4 a settimana...stacco squat e altro li farei solo a s***** senza impegno.
Lunedì lo usa come ME
Il sabato un po' di panca a presa stretta
Se fa tutti quei ME secondo me arriva alla gara fuso.Così invece 1 x week prova il massimale....il mercoledì "recupera attivamente" il lunedì,e il venerdì fa un po' di tecnica.
Poi magari ho detto una cagata....
sì ma fai conto che ho il snc fresco fresco, per ora sto aumentando tranquillamente tenendo qualche rep di buffer, penso che 2 massimali di panca a settimana potrei reggerli.
[quote=Zuccone;2868567]Tipo fare solo Panca seriamente fino alla gare 3 4 a settimana...stacco squat e altro li farei solo a s***** senza impegno.
Si, mi aveva detto di voler fare cmq un pò di forza anche per stacco e squat e 1 ME a week è il minimo.
Lunedì lo usa come ME
Il sabato un po' di panca a presa stretta.
Si potrebbe andare,ma vedi in generale si dovrebbe fare solo 1 ME a week, per questo aspetto i feedback di black sui 2 ME a week, capisci che se è fresco con 4-5-6 ME in totale può migliorare di continuo e se non li fa per me sarebbe alla fine un'occasione persa, se invece dopo l'ME di oggi, giovedì prox già si pianta, allora è tutto un altro paio di maniche e deve fare solo 1 ME a week, oppure in tot 1 ME +2 lavori sul 90-95%.
Per cui direi che ha a disposizione già 3 tracce possibili, ma lui deve vedere se la condizione cresce o meno.
Si ma tutta la pratica e l'esperienza di gara di pl di te non c'è l'ho eh,eh.
vabbe pero mi ricordo di aver letto alcuni tuoi articoli e...insomma...come dire....sei spero di aver reso l idea...io vado molto piu a sensazione e con la teoria non ti arrivo neanche alla caviglia,non e modestia,e verita ..
Mi piace molto, ma non è poca solo una seduta di panca x week? (chiedo solo per curiosità, so nulla dei cicli di forza)
Beh dipende...spesso la gente (i pl) la allenano piu spesso..ma io personalmente con piu di 1 volta a settimana mi trovo peggio (infortuni) deve essere dovuto al fatto che recupero troppo lentamente
Beh dipende...spesso la gente (i pl) la allenano piu spesso..ma io personalmente con piu di 1 volta a settimana mi trovo peggio (infortuni) deve essere dovuto al fatto che recupero troppo lentamente
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta