Gara pl a novembre, tutti gli esperti a rapporto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
    Si per 3 settimane puoi tenere quei 3.
    Poi come vedi prova 2 ME alla settimana di panca e verifica che migliori in progressione, in tal modo vengono 6 sedute di massimali prima della gara.

Con il ws classico sarebbero invece 3 ME e 3 DE in totale,ma tu non avendo mai fatto ws è molto probabile che riesci a migliorare il massimale di volta in volta.

perfetto. Provo e quasi quasi apro un diario di preparazione

Commenta

• Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • Send PM

ok, ho provato il primo giorno. Come assistenza ho fatto tric e spalle, ma

1 non ho capito bene come funziona il lavoro di assistenza (come organizzarlo diciamo), soprattutto nei giorni in cui ho ME e DE insieme

2 quanto devono durare sti allenamenti? oggi se n'è andata 1 h e mezza... non è troppo?

Commenta

• Evil-LEGGENDARIO
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 270
        • 19
        • 20
        • Send PM

Ciao Black

Guarda non saprei che dirti....io ho un'approccio completamente diverso da quello del westside....e programmerei il tutto in modo diverso...ma non voglio contraddire gente che magari e molto piu esperta di me....

Comunque se vuoi ti posso dire piu o meno come farei io...in ogni caso se ho capito bene la gara e solo di panca,e senza equip giusto ?
        sigpic

Commenta

• Black87
          Bodyweb Senior
          • Apr 2004
          • 11224
          • 620
          • 230
          • Send PM

Originariamente Scritto da Evil-LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
          Ciao Black

Guarda non saprei che dirti....io ho un'approccio completamente diverso da quello del westside....e programmerei il tutto in modo diverso...ma non voglio contraddire gente che magari e molto piu esperta di me....

Comunque se vuoi ti posso dire piu o meno come farei io...in ogni caso se ho capito bene la gara e solo di panca,e senza equip giusto ?
          sì, panca raw. Come faresti tu? tieni conto che va adattato ad un atleta che fa praticamente la metà di te di panca (130 kg per ora)

ti ringrazio in anticipo

Commenta

• Evil-LEGGENDARIO
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 270
            • 19
            • 20
            • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
            sì, panca raw. Come faresti tu? tieni conto che va adattato ad un atleta che fa praticamente la metà di te di panca (130 kg per ora)

ti ringrazio in anticipo
            Io per prima cosa per una gara di panca e basta metterei stacco e squat in secondo piano , li schiafferei nello stesso giorno con priorita sullo squat.
            Squat in serie 4 X 2 rip con carico molto pesante per rilanciare l attivita ormonale e stacco in 3 X 6 il tutto fisso ma aumentando gradualmente il carico nel corso delle 3 settimane (parlo per entrambi).

Poi metterei la panca con i tricipiti e a distanza di 1-2 giorni il clean and jerk (semplificato ovviamente) come complementare (in un allenamento completo er le spalle) , questo perche sopratutto se non ci sei abituato puo stimolare velocita e reattivita .

Per la panca farei un programma in base a come la senti adesso...
            Quando provi i record a che punto di blocchi ?
            Hai difficolta a tenerli su i 130 kg ? li senti "troppo pesanti" ?
            Che larghezza usi per impugnare la barra ?
            sigpic

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • Send PM

Io per prima cosa per una gara di panca e basta metterei stacco e squat in secondo piano , li schiafferei nello stesso giorno con priorita sullo squat.
              Squat in serie 4 X 2 rip con carico molto pesante per rilanciare l attivita ormonale e stacco in 3 X 6 il tutto fisso ma aumentando gradualmente il carico nel corso delle 3 settimane (parlo per entrambi).

Poi metterei la panca con i tricipiti e a distanza di 1-2 giorni il clean and jerk (semplificato ovviamente) come complementare (in un allenamento completo er le spalle) , questo perche sopratutto se non ci sei abituato puo stimolare velocita e reattivita .

per ora mi blocco quando supero anche di un kg i 130 kg, a 10 cm dal petto

sì, li sento troppo pesanti, ma salgono... che intendi per tenerli su? staccarli? quando ho le braccia tese? in questo caso no, nessuna

per la barra diciamo una presa abbastanza stretta, quasi un palmo verso l'interno rispetto alla tua

come imposto sto allenamento di panca? con che frequenza nel corso della settimana?
              Last edited by Black87; 05-11-2007, 21:46:05.

Commenta

• Black87
                Bodyweb Senior
                • Apr 2004
                • 11224
                • 620
                • 230
                • Send PM

che per caso hai il messenger?

Commenta

• Evil-LEGGENDARIO
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 270
                  • 19
                  • 20
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                  per ora mi blocco quando supero anche di un kg i 130 kg, a 10 cm dal petto ok ma devi essere sicuro che sia a 10cm

sì, li sento troppo pesanti, ma salgono... che intendi per tenerli su? staccarli? quando ho le braccia tese? in questo caso no, nessuna si intendevo quello

per la barra diciamo una presa abbastanza stretta, quasi un palmo verso l'interno rispetto alla tua ok

come imposto sto allenamento di panca? con che frequenza nel corso della settimana?
                  Guarda io se ti rimandono 3 settimane farei cosi :
                  day 1)Pettorali+tricipiti (ora approfondisco)
                  2)dorsali (rowing+trazioni)
                  3)Spalle(claena and jerk leggero+alzate laterali+alzate forntali e eventualmente back)
                  4)riposo
                  5)squat+stacco (come detto prima)
                  6)bicipiti (2 esercizi)
                  7)pausa

Per la panca io farei cosi :
                  allenamento 1 --- Ax
                  allenamento 2 ---Ay
                  allenamento 3 ---Ax
                  allenamento 4 ---Gara

Ax :
                  -Board press 10 cm (si trova facilmente qualcosa per farlo) pero attento che se e meno di 10cm magari dovresti farla da 5cm..(anche se io farei 10)

4 serie di 2 con 120 kg (la seconda volta 125kg)
                  -panca raw
                  5 serie di 3 a 95kg ) (la seconda volta 3 serie di 2 a 100kg)
                  -panca presa molto stretta 5 serie di 12 con 60kg (faceno una rep su 4 completa e le altre senza toccare il petto) movimento molto controllato (la seconda volta con Ax 65kg)

Ay:
                  Prova del massimale,monti il peso fino ad arrivare al peso con il quale hai previsto di entrare in gara , usando la stessa identica tecnica che userai in gara una volta che l hai fatto ti fai 3 seire di 4 a 90 kg
                  poi panca molto stretta 6 serie di 6 a 70 kg (eseguito come detto sopra)

Ecco piu o meno una cosa del genere...poi ora non e che ho fatto i conti...
                  sigpic

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

visto che i miei allenamenti li programma total, non posso che quotare

Commenta

• Evil-LEGGENDARIO
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 270
                      • 19
                      • 20
                      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                      visto che i miei allenamenti li programma total, non posso che quotare
                      Io l ho detto che e sicuramente piu esperto di me
                      sigpic

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

per dir la verità non ho manco letto quello che avevi scritto
                        il tuo approccio me gusta particolarmente in massa (come stai consigliando a ettore x dire)

Commenta

• Totaldemawesome
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2034
                          • 230
                          • 63
                          • Send PM

Si ma tutta la pratica e l'esperienza di gara di pl di te non c'è l'ho eh,eh.

Commenta

• Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • Send PM

Si ma tutta la pratica e l'esperienza di gara di pl di te non c'è l'ho eh,eh.
                            il tuo aiuto mi sembra comunque valido, anzi, ti sarei grato se mi dessi qualche consiglio sugli esercizi di assistenza, dato che oggi il ws l'ho sentito benino, ovvio che è prestissimo, ma vorrei conoscere bene il metodo grazie

(intanto leggo quello che ha scritto leggenda)

raga siete un pozzo di info

Commenta

• Totaldemawesome
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2034
                              • 230
                              • 63
                              • Send PM

L'aassitenza nel westside è in repetion method, bastano 1-2 esercizi per quei gruppi e 2-3 serie fatte a 1-2 reps di buffer in piramidale ascendente o discendente non fa differenza, nel range di 5-10 reps.

Commenta

• Black87
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2004
                                • 11224
                                • 620
                                • 230
                                • Send PM

L'aassitenza nel westside è in repetion method, bastano 1-2 esercizi per quei gruppi e 2-3 serie fatte a 1-2 reps di buffer in piramidale ascendente o discendente non fa differenza, nel range di 5-10 reps.

perfetto, questo che sia DE o ME. Grazie

Commenta

Working...
                                X