Consiglio per favore su massa e dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefano B.
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 153
    • 6
    • 3
    • International Gym
    • Send PM

    Consiglio per favore su massa e dimagrimento

    Ciao a tutti... Allora, so gia che è molto difficile mettere massa e dimagrire contemporaneamente a meno che non si è alle prime armi o si è ripreso dopo tanto tempo. Io ho fatto massa per un anno due anni fa, ho abbandonatop per un anno di kung fu e ora sono tornato, da settembre. Da settembre pero ho iniziato definizione, da 1.75 per 78 kg ora sono 1.75 per 74 kg pero mettiamo anke caso che arrivo a un mio peso (x me) ideale per i primi di gennaio non posso fare messa 2 mesi e mezzo e riiniziare definizione, non concluderei niente. (Giusto????)... Quindi posso mettere su massa mentre mando vio quel grasso che ho? non e ho molto, per lo piu sull'addome e fianchi naturalmente pero ecco, se mi poteste dare qualche dritta ve ne sarei grato. Ho sempre letto che è quasi impossibile congiungere le due cose perche facendo massa devi mangiare mentre in definizione meno, in massa no all'aerobica mentre in definizione si... Anke sull'ultima uscita di un famoso gionale di cui non riporto il nome c'è un articolo dove spiega come congiungere, in 12 settimane (vabbè tralasciamo il tempo) massa e difinizione alternando una settimana a massa con basse ripetizioni e grossi carichi e poca aerobica a settimane alterne con alte ripetizioni con meno carico e attività aerobica.. Potete aiutarmi? sono disposto a tutto per essere a luglio in grado di mostrare un fisico decente definito, non voglio il mondo è chiaro... Appena posso posto le mie foto attuali.
    Grazie di cuore a tutti
    Ps: non prendo, per mia scelta, nessun integratore quali BCAA proteine creatina ecc... Questo susciterà in qualcuno di voi un rigurgito verso di me pensando come un professionista che in un intervista rilasciò "Un atleta che non assume integratori è come una macchina senza carburante", ma io spero che ci sia qualcuno fra di voi,a cui magari è capitata la stessa cosa, con la voglia di aiutarmi. Grazie
    sigpicNascere per essere odiato... Morire per essere amato...
  • Stefano B.
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 153
    • 6
    • 3
    • International Gym
    • Send PM

    #2
    Io attualmente faccio gia una scheda 4 volte a settimana e dopo la sessione di pesi che puo arrivare a 45 minuti faccio mezz'ora-45 minuti di aerobica... Tutto questo in dieta. Un'altra mia domanda è: se io mantengo l'aerobica dopo i pesi, ma durante i pesi invece di usare carichi medi uso carichi relativamente pesanti, sul 75-80 % del massimale non so, non metto anke un po di massa? se no, perche? Fatemi capire. Grazie
    sigpicNascere per essere odiato... Morire per essere amato...

    Commenta

    • Stefano B.
      Bodyweb Member
      • Dec 2005
      • 153
      • 6
      • 3
      • International Gym
      • Send PM

      #3
      Se no mi vedrò costretto a tirare avanti la definizione fino a giugno poi a settembre iniziare massa... Nno ha senso fare 2 mesi di massa e 2 di definizione. Vostri pareri sentiamo.
      sigpicNascere per essere odiato... Morire per essere amato...

      Commenta

      • GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

        #4
        E per la 153esima volta: NON SI PUO' DIMEGRIRE E FARE MASSA!!!!!!!

        Puoi dimagrire e mantenere la massa muscolare che hai tonificandola
        Puoi mettere su massa e cercare di metterla nella maniera più pulita possibile senza mettere grasso
        MA NON PUOI DIMAGRIRE E METTERE MASSA!
        La massa si mette con una dieta ipercalorica, il dimegrimento si ottiene con una dieta ipocalorica, vedi un pò tu!

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta

        • giacomo82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 6312
          • 543
          • 582
          • In your hearts
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Stefano B. Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti... Allora, so gia che è molto difficile mettere massa e dimagrire contemporaneamente a meno che non si è alle prime armi o si è ripreso dopo tanto tempo. Io ho fatto massa per un anno due anni fa, ho abbandonatop per un anno di kung fu e ora sono tornato, da settembre. Da settembre pero ho iniziato definizione, da 1.75 per 78 kg ora sono 1.75 per 74 kg pero mettiamo anke caso che arrivo a un mio peso (x me) ideale per i primi di gennaio non posso fare messa 2 mesi e mezzo e riiniziare definizione, non concluderei niente. (Giusto????)... Quindi posso mettere su massa mentre mando vio quel grasso che ho? non e ho molto, per lo piu sull'addome e fianchi naturalmente pero ecco, se mi poteste dare qualche dritta ve ne sarei grato. Ho sempre letto che è quasi impossibile congiungere le due cose perche facendo massa devi mangiare mentre in definizione meno, in massa no all'aerobica mentre in definizione si... Anke sull'ultima uscita di un famoso gionale di cui non riporto il nome c'è un articolo dove spiega come congiungere, in 12 settimane (vabbè tralasciamo il tempo) massa e difinizione alternando una settimana a massa con basse ripetizioni e grossi carichi e poca aerobica a settimane alterne con alte ripetizioni con meno carico e attività aerobica.. Potete aiutarmi? sono disposto a tutto per essere a luglio in grado di mostrare un fisico decente definito, non voglio il mondo è chiaro... Appena posso posto le mie foto attuali.
          Grazie di cuore a tutti
          Ps: non prendo, per mia scelta, nessun integratore quali BCAA proteine creatina ecc... Questo susciterà in qualcuno di voi un rigurgito verso di me pensando come un professionista che in un intervista rilasciò "Un atleta che non assume integratori è come una macchina senza carburante", ma io spero che ci sia qualcuno fra di voi,a cui magari è capitata la stessa cosa, con la voglia di aiutarmi. Grazie
          il giornale in questione è muscle&fitness??
          Leggi bene l'articolo please!!!!! Li non parla di massa!!!!!!!



          Commenta

          • Stefano B.
            Bodyweb Member
            • Dec 2005
            • 153
            • 6
            • 3
            • International Gym
            • Send PM

            #6
            Hei giulio, non c'è bisogno di alterarsi. Grazie comunque.

            Haii ragioneeeeeeeeeeeeeee... non parla di massaaaaaa... Ma solo di ipertrofia e aumento della crescita muscolare.... Che sbadato...... So leggere vai tranquillo!
            sigpicNascere per essere odiato... Morire per essere amato...

            Commenta

            • GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
              • Send PM

              #7
              Non sono alterato,
              è che ogni 3 post c'è uno che fa sempre questa domanda

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta

              • volpino
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 116
                • 8
                • 1
                • Send PM

                #8
                o si fà massa o fai definizione.... insieme nun se pò fà amnenochè nn te fai la monnezza.....scegli...
                cmq a mio parere fatti l'inverno in massa e poi definisci.....

                Commenta

                Working...
                X