Dorso-tricipiti, cos'è che mi dà problemi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spidermorfeo
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 1030
    • 35
    • 24
    • Roma
    • Send PM

    Dorso-tricipiti, cos'è che mi dà problemi?

    Ciao a tutti. Ultimamente con la nuova scheda, si è verificata una cosa strana, dopo l'allenamento del mercoledì mi si sono ripresentate (in passato ho avuto problemi simili e anche infiammazione del sovraspinoso) delle fastidiose infiammazioni alla parte anteriore delle spalle e al tendine destro, il sovraspinoso, ho sempre avuto le spalle delicate, una me la sono sub lussata più volte ecc. Vediamo se mi potete aiutare a capire quale esercizio può darmi qualche problema perchè io lo devo ancora individuare, anche perchè mercoledì faccio Dorso-Tricipiti, l'allenamento è questo:

    Mercoledì: Dorso-tricipitiLat machine avanti 2x10 1’.00 rec.
    Rematore bilanciere (presa supina) 3x8 1’.00 rec. Stacco da terra 4x6 @70%1RM 2’/2’30” rec.Panca stretta 4x6 2’/2’30” rec.Push down 2x12 1’.00 rec.


    Sono in dubbio se sia la lat machine oppure gli esercizi per i tricipiti... il resto sono sicuro che non è. Dite di provare a fare trazioni presa supina in 4x4 ad esempio al posto della lat? Consigli? Vi ringrazio.
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    Io credo che possa essere anche la panca stretta x i tricipiti...sottopone ad un bello stress le articolazioni delle spalle(almeno nel mio caso)...
    Se la facevi pure prima di cambiare skeda e nn t dava prob allora nn saprei...
    sigpic

    Commenta

    • spidermorfeo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 1030
      • 35
      • 24
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Io credo che possa essere anche la panca stretta x i tricipiti...sottopone ad un bello stress le articolazioni delle spalle(almeno nel mio caso)...
      Se la facevi pure prima di cambiare skeda e nn t dava prob allora nn saprei...
      No non la facevo, l'ho fatta mi pare verso febbraio-marzo scorso... Ci pensavo anche io che potrebbe essere quella. Devo cercare di individuare quello che mi dà fastidio..

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Cmq le prime volte che si rifà un esercizio abbandonato da mesi può capitare che i gg seguenti facciano male muscoli e articolazioni...tutto sta xò vedere se il dolore scompare entro le sessioni successive e nn si ripresenta in seguito oppure si ripresenta...allora è da rivedere la tecnica dell'esercizio oppure nella peggiore delle ipotesi eliminare l'esercizio...
        Quello che voglio dire è che tu magari facendo panca stretta(essendo un movimento "nuovo" hai spalle nn abituate a quella traiettoria) sperimenti dolore le prime volte ma poi se ne va... Nn so da qnt tempo esegui qst nuovo allenamento ma se dopo 1mesetto che lo fai, sperimenti dolore allora ti consiglierei di abbandonarlo x 1pò e vedere se il dolore si ripresenta lo stesso...
        sigpic

        Commenta

        • spidermorfeo
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 1030
          • 35
          • 24
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Devo apprestarmi a fare la terza settimana di questa scheda (l'ho impostata su 5 sett). Puntuale mi si è presentato di giovedì tutte e due le volte, e stavolta pure un pò la spalla destra.. Ora va meglio, riprovo vediamo un pò..

          Commenta

          • Zuccone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 3621
            • 222
            • 459
            • Betlemme
            • Send PM

            #6
            Può essere la panca....non usare una presa eccessivamente stretta e non tenere un angolo troppo ampio tra spalla e braccio.
            Se ti da comunque problemi ,anche allargando un po' la presa,cambia esercizio.
            Oppure prova a farla usando una presa inversa.
            sigpic

            Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

            Commenta

            • spidermorfeo
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 1030
              • 35
              • 24
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
              Può essere la panca....non usare una presa eccessivamente stretta e non tenere un angolo troppo ampio tra spalla e braccio.
              Se ti da comunque problemi ,anche allargando un po' la presa,cambia esercizio.
              Oppure prova a farla usando una presa inversa.
              Proverò a vedere come mi trovo meglio, grazie


              Forse anche i tricipiti con la corda( che sarebbe asciugamano perchè nella mia palestra non hanno corde... ) al push down per via della posizione delle spalle potrebbero infiammare un pò? Insomma incriminati sono lat e triceps

              Commenta

              Working...
              X