iniziare a 40 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giampix63
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 51
    • 2
    • 0
    • rovigo
    • Send PM

iniziare a 40 anni

amici mi sono appena iscritto e voglio salutare tutti. Ho iniziato da poco la palestra con impegno, a seguito di problemi di salute e sta funzionando bene, mi sono ripreso alla grande. vado volentieri in palestra, sto finendo delle sedute di pancafit (causa scogliosi), ma faccio anche la scheda due volte la settima. Adesso però, anche vedendo la bella gente che si è costruita un bel fisico, mi viene ancora voglia di fare qualcosa di più. Non è la prima volta che inizio, ma problemi di lavoro e di costanza mi hanno sempre fatto interrompere senza andare oltre la seconda scheda.Adesso mi chiedo: ho ancora speranza di fare qualcosa di bello (e che si veda) col mio fisico a 43 anni? Ho la fortuna di essere alto 180 x 75 kg, quindi di struttura magra, perciò i progressi si dovrebbero vedere rapidamente. Però non ho una salute di ferro, anche se credo che l'esercizio fisico regolare mi aiuterà. Ho lavorato col compex negli ultimi anni e non sono mai stato sovrappeso...In palestra ho un ottimo istruttore, ma vorrei un incoraggiamento da voi, qualche consiglio o trucco e l'indicazione del santo patrono dei quarantenni in ritardo
  • PROTEINS
    latin lover
    • Sep 2001
    • 6599
    • 591
    • 529
    • Habana Veja
    • Send PM

ottimo è un buon inizio pensa che fra di noi c'è anche un prete che ha iniziato ad allenarsi da poco,ha iniziato con il bb e poi è passato al powerlift (bontà sua io non l'avrei mai fatto),in bocca al lupo

Commenta

• Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

MA benvenuto e complimenti per l'ottima scelta!Il mio modesto parere è che non è mai troppo tardi per iniziare ad allenarsi!
      RIceverai aiuti più importanti del mio sicuramente ,ma intanto in bocca al lupo!

Commenta

• Ric83
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 429
        • 40
        • 96
        • Send PM

Originariamente Scritto da giampix63 Visualizza Messaggio
        amici mi sono appena iscritto e voglio salutare tutti. Ho iniziato da poco la palestra con impegno, a seguito di problemi di salute e sta funzionando bene, mi sono ripreso alla grande. vado volentieri in palestra, sto finendo delle sedute di pancafit (causa scogliosi), ma faccio anche la scheda due volte la settima. Adesso però, anche vedendo la bella gente che si è costruita un bel fisico, mi viene ancora voglia di fare qualcosa di più. Non è la prima volta che inizio, ma problemi di lavoro e di costanza mi hanno sempre fatto interrompere senza andare oltre la seconda scheda.Adesso mi chiedo: ho ancora speranza di fare qualcosa di bello (e che si veda) col mio fisico a 43 anni? Ho la fortuna di essere alto 180 x 75 kg, quindi di struttura magra, perciò i progressi si dovrebbero vedere rapidamente. Però non ho una salute di ferro, anche se credo che l'esercizio fisico regolare mi aiuterà. Ho lavorato col compex negli ultimi anni e non sono mai stato sovrappeso...In palestra ho un ottimo istruttore, ma vorrei un incoraggiamento da voi, qualche consiglio o trucco e l'indicazione del santo patrono dei quarantenni in ritardo
        Ciao, e benvenuto.
        Secondo me l'incoraggiamento, il consiglio che sento di darti è sii costante. La costanza è per quanto mi riguarda, l'elemento fondamentale, importantissimo. Porta avanti il tuo programma in maniera tranquilla, fluida, costante... goditi il viaggio.
        Credo anche che bisogna essere realistici, pragmatici, fare le dovute proporzioni. Molte volte - mi è capitato personalmente! - rovinavo i miei progressi semplicemente perchè non li sapevo valutare. I progressi sono una cosa lenta, lentissima - escluso quando si inizia e c'è un picco in termini di forza, massa, ecc.. - e molte volte i progressi ci sono, ma non li vediamo perchè ci aspettiamo muscoli enormi! Ci vuole tempo, in poche parole!
        Purtroppo è la cruda realtà. Molti magari, iniziano con buona volontà e foga ma poi mollano dopo poco, perchè non si ritrovano dei colossi come quelli che vedono nelle riviste!!!!
        Perciò, allenati con entusiasmo e giudizio; pianifica i tuoi prossimi obiettivi come quando prepari la valigia per un viaggio. E mi raccomando: goditi il viaggio!

A presto.
        Riccardo

Commenta

• THEbrain
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 31
          • 0
          • 0
          • varese
          • Send PM

ciao benvenuto...
          io sono convinto ke qualcosa riuscirai a ottenere..e cm anno detto ci vuole costanza e impegno..
          cmq complimenti x aver riiniziato...
          buon lavoro...
          p.s facci sapere cm andra in seguito...

powerlift cose e?????ke ganzo sto prete..

Commenta

• giampix63
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 51
            • 2
            • 0
            • rovigo
            • Send PM

grazie a tutti, sta andando tutto bene, per fortuna sono alto e magro di struttura quindi qlc muscoletto si vede già, è vero che facevo un pò di nuoto e mi "compexavo" da qualche anno, ma vorrei sottolineare i vantaggi psico della palestra x chi fa lavori mentali: si stacca e se l'ambiente è tranquillo si sta in pace un paio d'ore. e poi si dorme meglio! adesso sto alla seconda scheda, per ora non mi pongo probl di dieta o integratori anche perchè non sono sovrappeso, anzi...cerco solo di non mangiare schifezze, datemi pure consigli vedo che qui c'è gente a posto

Commenta

• Bebbo
              IL LATITANTE
              • Sep 2004
              • 31643
              • 519
              • 584
              • Nel regno della fantasia
              • Send PM

Benvenuto
              Anche io ho iniziato dopo i 40, ma ho sempre fatto sport.
              Cmq qui ti troverai bene e potrai avere consigli utili da gente competente
              (l'importante è non uscire dalle sezioni tecniche)
              sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• antonio21BBpriest
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 1211
                • 105
                • 71
                • Send PM

Ciao, sono io il prete.
                Ti posso assicurare che puoi ottenere risultasti eccezionali. Io ho iniziato a 42 anni ed ero una nullità. Adesso ho un fisico normale che comincia a diventre evidente, e non mi sono allenato con estrema regolarità Posso dirti che stacco 130 kg e d ho cominciato con 30
                Ti meraviglierai di te stesso dei risultati che conseguirai
                Per cui dacci sotto!

Commenta

• giampix63
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2007
                  • 51
                  • 2
                  • 0
                  • rovigo
                  • Send PM

per il don

Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
                  Ciao, sono io il prete.
                  Ti posso assicurare che puoi ottenere risultasti eccezionali. Io ho iniziato a 42 anni ed ero una nullità. Adesso ho un fisico normale che comincia a diventre evidente, e non mi sono allenato con estrema regolarità Posso dirti che stacco 130 kg e d ho cominciato con 30
                  Ti meraviglierai di te stesso dei risultati che conseguirai
                  Per cui dacci sotto!
                  ciao don,
                  grazie per l'appoggio, i tuoi consigli mi sarebbero molto preziosi, se ti va aggiungimi a msn (non ho trovato il tuo contatto per risp personalmente) in cambio io posso darti qualche consiglio su come resistere a roma in mezzo a pontificie università e istituti ecclesiastici senza perdere la fede la pazienza però sì, quella è perfino giusto perderla ma tu adesso stacchi 130kg quindi ogni tanto usa le mani...

Commenta

• antonio21BBpriest
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 1211
                    • 105
                    • 71
                    • Send PM

ciao don,
                    grazie per l'appoggio, i tuoi consigli mi sarebbero molto preziosi, se ti va aggiungimi a msn (non ho trovato il tuo contatto per risp personalmente) in cambio io posso darti qualche consiglio su come resistere a roma in mezzo a pontificie università e istituti ecclesiastici senza perdere la fede la pazienza però sì, quella è perfino giusto perderla ma tu adesso stacchi 130kg quindi ogni tanto usa le mani...

...per curiosità, dove ti alleni?

Commenta

Working...
                    X