Voglio provare questo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massimoP
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 77
    • 1
    • 6
    • Send PM

    Voglio provare questo

    Ho deciso di provare una cosa del genere.

    3 sedute sett. 3 split.

    Suddivisione distretti muscolari.

    Lunedì: Pettorali - Spalle - tricipiti

    Mercoledì: Dorsali – bicipiti

    Venerdì: Gambe.


    Esercizi.

    Esercizi base (panca – trazioni alla sbarra – lento avanti – squat) + 1 esercizio di isolamento.

    Serie:
    per ogni esercizio base 3 serie da 5 reps.
    Esercizio di isolamento 1 X 12.

    Progressione su 4 settimane.

    1 sett. Le serie non a cedimento un buffer di 1 – 2 reps. Per tutti gli esercizi.
    2 sett. Ultima serie degli esercizi base a cedimento concentrico, esercizio di isolamento non a cedimento.1-2 reps. Di buffer.
    3 sett. Ultima serie degli esercizi base a cedimento eccentrico, poi 5 sec. Pausa le reps che vengono, altri 5 sec. Pausa le reps. Che vengono. Esercizio di isolamento non ha cedimento come sopra.
    4 sett. Scarico attivo eseguo solo 2 serie per ogni esercizio base con 50% del carico.

    Alla 5 sett. Riprendo dall’inizio con un carico maggiore (spero).

    E’ la prima volta che programma un allenamento, fino ad oggi mi sono sempre allenato in modo istintivo senza programmare un cavolo, devo gia’ programmare computer tutto il giorno e la palestra o meglio la cantina è il luogo dove andavo a sfogare l’animale ancestrale che dimora il me’. Come scrissi circa un mese fa’ ha 40 anni è meglio abbandonare certi comportamenti (tutto tirato alla morte) e cominciare a darsi una regolata. Questa specie di programma è un primo tentativo probabilmente mal riuscito, ma è sempre un inizio.

    Confido nella vostre critiche fatemi a pezzi che magari imparo qualcosa.
  • murr
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 755
    • 23
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao ti dico la mia.....
    Questo programma per come è strutturato, per la distinzione netta tra esercizi base e di isoalmento, mi piace!!
    Però, perchè questo cedimento, poi la pausa e ancora rip. alla morte?
    Io la seconda e la terza settimana la eseguirei come la prima, sempre 1-2 di buffer e magari più serie, cercando di sfinire i muscoli col volume diciamo...
    <<<< MURR >>>>

    Commenta

    • MxRacer
      Omoplata abuser
      • Mar 2005
      • 7477
      • 331
      • 371
      • Close quarter
      • Send PM

      #3
      non male,lo provai a suo tempo
      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

      Commenta

      • massimoP
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 77
        • 1
        • 6
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
        Ciao ti dico la mia.....
        Questo programma per come è strutturato, per la distinzione netta tra esercizi base e di isoalmento, mi piace!!
        Però, perchè questo cedimento, poi la pausa e ancora rip. alla morte?
        Io la seconda e la terza settimana la eseguirei come la prima, sempre 1-2 di buffer e magari più serie, cercando di sfinire i muscoli col volume diciamo...
        Ok è un idea che terro' in considerazione come variante.

        Il cedimento l'ho inserito per 2 motivi. 1 è una mia fissa se vado a cedimento almento per una serie non mi sento appagato, sara' anche po' da stupidi ma sono cosi'. 2 ho letto spesso che il solo modo per aumentare la massa musolare è quello di sfinire il muscolo (esercizio base con basse reps. per esaurire le bianche - esercizio di isolamento di pompaggio per esaurire substrato energetico).

        Grazie per il consiglio, se sei un esperto della forza magari mi posti qualche consiglio per fare un ciclo di forza mi interessa molto?

        Grazie ancora.

        Commenta

        Working...
        X