Quadricipiti e polpacci...solo bb o anche corsa e bicicletta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aleri7
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Quadricipiti e polpacci...solo bb o anche corsa e bicicletta?

    Ciao a tutti...
    sono nuovo del forum e vi chiedo una cosa!
    Volevo sviluppare un pò di più i polpacci e i quadricipiti; in quanto a forza non mi manca...dato che mi piace anche correre e andare con la bici da corsa mi è venuto un dubbio...dato che io sono uno di quelli a cui non piacciono le cose facili, quando corro vado in salite anche belle ripide con %fcmax anche superiore al 90%...e la stessa cosa con la bici da corsa!...per questo pensavo: non è che questi allenamenti che faccio vanno contro quello che voglio ottenere, cioè sviluppo dei quadricipiti e polpacci?...infatti vedendo i corridori si nota benissimo che quelli che fanno gli sprint hanno muscolatura più sviluppata mentre gli scalatori sono più asciutti!
    Il fiato ce n'ho anche troppo...in palestra carico parecchio con le gambe però non è che vedo tanti risultati, se non in termini di forza...non c'ho mai capito niente su come si deve fare per fare massa, però l'unica cosa che vi dico è che mangio di tutto e tanti carboidrati (la pasta a volte anche 2 volte al giorno); con la carne invece non sono un leone!
    Che mi consigliate di fare?...devo continuare con la palestra?...devo cambiare allenamenti con la corsa e bicicletta?
Working...
X