Annuncio

Collapse
No announcement yet.

corsa e massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    corsa e massa

    salve,
    devo mettere massa, ma allo stesso tempo devo togliere adipe addome e abituarmi alla fatica, quindi corro 15-20 minuti tre volte a settimana.

    Posso aumentare la corsa oppure va via anche la massa?

    I BCAA servono anche a far si che non si perda massa magra ma solo massa grassa, in questi casi?

    Grazie,

    #2
    Originariamente Scritto da nexum Visualizza Messaggio
    salve,
    devo mettere massa, ma allo stesso tempo devo togliere adipe addome e abituarmi alla fatica, quindi corro 15-20 minuti tre volte a settimana.

    Posso aumentare la corsa oppure va via anche la massa?

    I BCAA servono anche a far si che non si perda massa magra ma solo massa grassa, in questi casi?

    Grazie,
    premetto che ti rispondo volentieri xkè io mi son trovato nella tua stessa situazione!allora...mettere massa e dimagrire è cosa difficile se non impossibile...solo se sei un principiante alle prime armi puoi riuscirci e devi cmq pianificare bene allenamento e alimentazione! io ti posso dire quello che ho fatto....cmq devi vedere il tuo tipo di metabolismo basale e sapere a occhio e croce il tuo dispendio energetico giornalieri..da li imposti una dieta(ti puoi far aiutare qui nei forum) e via con il sudore negli allenamenti!
    io mi allenavo 5 volte la settimana facendo 10 minuti di riscaldamento su tapis roulant una 50ina di minuti di pesi... esercizi base con carichi relativamente elevati(75% dei tuoi massimali) stimolano anche il metabolismo a riposo, e concludevo l'allenamento con 30 minuti di corsa sul tapis roulant /al 65-70% della mia FCM x stare il + possibile in fascia aerobica x lo smaltimento di grasso!come integrazione i ramificati vanno + che bene sia x il recupero sia come anticatabolico! potresti prenderne 4gr prima e 4gr dopo l'allenamento!poi io dopo l'allenamento integravo anche con proteine e glucosio! poi magari prima di andare in palestra prenditi anche 2 caffè espressi amari fidati che danno la carica e dovrebbero(così si dice) accelerare il metabolismo!
    fidati se pianifichi tutto al meglio, dai il massimo durante gli allenamenti, mangi in modo adeguato e riposi in modo adeguato inizierai a vedere risultati!
    ora leggi i commenti di tutti e vedi un pò tu come impostare i tuoi allenamento! chiunque mi voglia correggere è libero di farlo!

    Commenta


      #3
      si prendo un caffè col dietor prima dell'allenamento! Prendo anche le proteine dopo.

      Per la dieta mi sto regolando un pò da solo cercando di ottimizzarla al meglio coi consigli che trovo sul forum ma non posso farla esasperatamente, nel senso che non posso fare tutti gli spuntini ma cerco di assumere molte proteine e pochi grassi.

      Cmq non devo perdere molto peso ma soltanto uno strato adiposo che non mi consente di vedere gli addominali in stato rilassato.

      GRAZIE!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nexum Visualizza Messaggio
        si prendo un caffè col dietor prima dell'allenamento! Prendo anche le proteine dopo.

        Per la dieta mi sto regolando un pò da solo cercando di ottimizzarla al meglio coi consigli che trovo sul forum ma non posso farla esasperatamente, nel senso che non posso fare tutti gli spuntini ma cerco di assumere molte proteine e pochi grassi.

        Cmq non devo perdere molto peso ma soltanto uno strato adiposo che non mi consente di vedere gli addominali in stato rilassato.

        GRAZIE!
        bè x togliere lo strato adiposo finale devi metterci tanto impegno!è la cosa + dura e devi darci davvero dentro oltre che con la dieta anche con l'allenamento!quindi non solo ottimizzala ma cerca di perfezionarla veramente al massimo!e per gli spuntini fai in modo di poterli fare aiutano a tenere attivo il metabolismo e a distribuire meglio le calorie nell'arco della giornata!

        Commenta


          #5
          quello che vuoi fare è praticamente impossiible per un natural o defoinisci o metti massa

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎