If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il secondo e terzo esercizio sono complementari, la base e la tua attenzione deve essere sulla panca piana, esercizio che da solo basterebbe per un'ottimale sviluppo pettorale, è ovvio che se aumenti costantemente il carico nella panca, arrivi a iniziare il secondo esercizio in una condizione di affaticamento sempre maggiore, quindi i progressi nei complementari saranno ridotti. Imho finche aumenta il carico nella panca piana non mi farei problemi degli altri 2 esercizi.
Ah ok perfetto !! Grazie davvero. Molto esauriente
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Io sono ben d'accordo sul fatto che la panca sia l'esercizio base per il petto. Ma da solo dopo un pò non serve a nulla.
Abbinarlo a croci e distensioni diventerà un must.
Infatti la sta già abbinando a 2 complementari, ma se cerca di specializzarsi sulla panca e di aumentare il peso su quella, necessariamente non potrà aumentare anche contemporaneamente negli altri esercizi.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Infatti la sta già abbinando a 2 complementari, ma se cerca di specializzarsi sulla panca e di aumentare il peso su quella, necessariamente non potrà aumentare anche contemporaneamente negli altri esercizi.
e perchè mai?
sigpic
Originariamente Scritto da GalDregon
se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Perchè solitamente se si cerca di specializzarsi su un esercizio, quello principale nello specifico, si cerca di tenere gli altri in mantenimento, o almeno questo è il metodo che uso io.
Ti faccio un esempio, se ho un massimale di 190kg di stacco per 5 ripetizioni e cerco di aumentarlo, la volta dopo magari proverò a fare le 5 ripetizioni con 195kg pur spremendomi alla morte, arriverò a fare 4 ripetizioni stravolto, non credo che dopo avrò la forza per migliorare il mio massimale anche in rematori e trazioni...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Perchè solitamente se si cerca di specializzarsi su un esercizio, quello principale nello specifico, si cerca di tenere gli altri in mantenimento, o almeno questo è il metodo che uso io.
Ti faccio un esempio, se ho un massimale di 190kg di stacco per 5 ripetizioni e cerco di aumentarlo, la volta dopo magari proverò a fare le 5 ripetizioni con 195kg pur spremendomi alla morte, arriverò a fare 4 ripetizioni stravolto, non credo che dopo avrò la forza per migliorare il mio massimale anche in rematori e trazioni...
Si ma qui si parla di migliorare croci assieme alla panca, non penso ci voglia uno sforzo immane...
sigpic
se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Ragazzi io ho un problema simile,in quanto sono cifotico e non mi cresce il petto.. se facessi 2 giorni a settimana in piscina e 2 giorni la settimana dopo in palestra? Forse migliorerei la postura e il petto crescerebbe,che ne dite? Vedo alcuni ragazzi che vanno in piscina e hanno un petto roba..accidenti a loro..:-(
Ragazzi io ho un problema simile,in quanto sono cifotico e non mi cresce il petto.. se facessi 2 giorni a settimana in piscina e 2 giorni la settimana dopo in palestra? Forse migliorerei la postura e il petto crescerebbe,che ne dite? Vedo alcuni ragazzi che vanno in piscina e hanno un petto roba..accidenti a loro..:-(
Io sono ben d'accordo sul fatto che la panca sia l'esercizio base per il petto. Ma da solo dopo un pò non serve a nulla.
Abbinarlo a croci e distensioni diventerà un must.
COme infatti già faccio (cit)
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
CMq dorian, secondo me, il mio problema è soltanto che ci metto tanto a crescere. Qualche risultato inizio a vederlo in ogni gruppo muscolare, però, mi accorgo che sono pochi.. Confrontandomi con altri della mia palestra in effetti sono una persona che ci mette tanto a crescere.
Come calorie ho trovato un set point che mi permette di aumentare di peso. Ora sto a 500g di cho al giorno e mi trovo benissimo!! La bf è aumentata, però almeno sono sicuro che l'alimentaizone c'è.
E però io vorrei crescere un pochino + velocemente,,, Cioè, in 6 mesi di palestra uno si aspetta qualcosina in + di 1 cm sul braccio...
Però ovviamente questa è la mia genetica e me la tengo !!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta