POssibile che il petto non cresca ??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

POssibile che il petto non cresca ??

Allora ragazzi, vi sottopongo un bel problema.
    Premessa: alleno i pettorali come tutti gli altri muscoli. I DOMS li sento solo sui pettorali e gambe e schiena. Sulle braccia mai mezzo doms.

Com'è possibile che il petto nn mi è cresciuto nemmeno 1 poco ?? Le braccia sono passate in poco tempo da 34 a 36 cm, ma il petto proprio nn ne vuole sapere di crescere !!!! Cosa può essere ?? Eppure il mio ottimo pt mi propone sempre schede ottime con esercizi che colpiscono il pettorale da ogni punto...

è possibile che ho 1 genetica così oscena che il mio petto sia destinato a non crescere mai ??

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

Secondo me col tempo un minimo crescerà,credo sia impossibile che un muscolo sia destinato a rimanere uguale dopo anni di allenamento!!

Commenta

• THEbrain
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 31
      • 0
      • 0
      • varese
      • Send PM

magari sbagli qualcosa nell allenamento...
      da quanto so io x il petto ci vogliono molti sacrifici...cresce piano piano

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Bisogna vedere che allenamento fai per il petto.
        Moltissimi ad esempio con la panca lavorano molto di spalle e poco di petto.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267
          • 757
          • 1,279
          • Gold's Gym (California)
          • Send PM

Quà urge una foto
          Matt10

Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• biriffi
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 247
            • 32
            • 2
            • Send PM

arretra le scapole in ogni esercizio per il petto.....è l'unico modo...ad esempio sulla panca tieni sempre le scapole arretrate come se dovessi schiaciare una nocciiolina tra le spalle....mi raccomando alla fine della distensione cioè nel movimento superiroe tienile arretrate noon spingerle avanti....ciao......a.....usa per lo piu distensioni e dip.....ciao

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
              Quà urge una foto
              Si la metto domani

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Bisogna vedere che allenamento fai per il petto.
              Moltissimi ad esempio con la panca lavorano molto di spalle e poco di petto.
              Però se ho i doms fortissimi ai pettorali vuol dire che gli ho lavorati bn, giusto ??

Originariamente Scritto da THEbrain Visualizza Messaggio
              magari sbagli qualcosa nell allenamento...
              da quanto so io x il petto ci vogliono molti sacrifici...cresce piano piano
              COme del resto tt gli altri muscoli...

Originariamente Scritto da biriffi Visualizza Messaggio
              arretra le scapole in ogni esercizio per il petto.....è l'unico modo...ad esempio sulla panca tieni sempre le scapole arretrate come se dovessi schiaciare una nocciiolina tra le spalle....mi raccomando alla fine della distensione cioè nel movimento superiroe tienile arretrate noon spingerle avanti....ciao......a.....usa per lo piu distensioni e dip.....ciao
              Grazie mille del suggerimento. Ne terrò conto

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio

Però se ho i doms fortissimi ai pettorali vuol dire che gli ho lavorati bn, giusto ??
                Sai i doms sono indicativi fino ad un certo punto
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• -NobileCavaliere-83
                  Banned
                  • Sep 2007
                  • 1045
                  • 58
                  • 174
                  • Nord Italia
                  • Send PM

a me non cresceva perchè sbagliavo l' esecuzione della panca piana...

tenevo le braccia troppo verso il basso,(i gomiti) non so se mi sono spiegato bene...

da quando ho iniziato a eseguire la panca in modo corretto, il petto sta crescendo a vista d' occhio...

questa cosa mi ha fatto capire che l' esecuzione degli esercizi è importantissima ai fini della crescita.

Commenta

• Rubber
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 310
                    • 42
                    • 12
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    Allora ragazzi, vi sottopongo un bel problema.
                    Premessa: alleno i pettorali come tutti gli altri muscoli. I DOMS li sento solo sui pettorali e gambe e schiena. Sulle braccia mai mezzo doms.

Com'è possibile che il petto nn mi è cresciuto nemmeno 1 poco ?? Le braccia sono passate in poco tempo da 34 a 36 cm, ma il petto proprio nn ne vuole sapere di crescere !!!! Cosa può essere ?? Eppure il mio ottimo pt mi propone sempre schede ottime con esercizi che colpiscono il pettorale da ogni punto-----> è proprio questo il problema secondo me.non sempre fare una grande quantità di esercizi porta alla crescita anzi.se non hai una grossa massa da definire con esercizi di isolamento tipo croci ai cavi non c'è bisogno di farli.piuttosto fai più serie di panca piana o inclinata anche 4 o 5.sono questi i veri esercizi che stimolano l ipertrofia nel petto,te lo dico per esperienza personale.prova a impiegare più tempo nella fase negativa tipo 3 o 4 secondi e vedrai che i risultati arriveranno.prova con l'heavy duty per un pò

è possibile che ho 1 genetica così oscena che il mio petto sia destinato a non crescere mai ??
                    ciao
                    sigpic

Un uomo muore quando smette di sognare...

Commenta

• SognoDaBAR
                      Banned
                      • May 2007
                      • 3353
                      • 245
                      • 294
                      • Send PM

Come si struttura il tuo split che coinvolge il petto?
                      E poi vogliamo la foto

Commenta

• grandemino
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 1361
                        • 48
                        • 88
                        • Lecce
                        • Send PM

io ho il tuo stesso problema. il mio istruttore mi ha visto e ha detto che sono molto più forte di spalle e che inconsapevolmente tendo a spingere più con le spalle che col petto. adesso mi fa allenare il petto 2 volte a settimana : MARTEDì: panca piana 4x8; peck deck 4x8; parallele 3x 10; VENERDì: panca alta 4x8; croci su alta 5 x10. ho iniziato solo da 2 settimane quindi non posso esprimere giudizi.

Commenta

• SognoDaBAR
                          Banned
                          • May 2007
                          • 3353
                          • 245
                          • 294
                          • Send PM

bah.. tutti forti di spalle e tutti a fare dip ed inclòinata, davvero non capisco come anceh solo per logica si possa considerare funzionale questa cosa, gia' c'e' chi consiglia di fare cinque rep di otto RM di CROCI in sxs con la panca piana per chi ha questa attitudine, e poi invece c'e' chi consioglia di fare l'inclinata...

Commenta

• RSVSilver
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2004
                            • 13952
                            • 385
                            • 53
                            • Boh
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                            Secondo me col tempo un minimo crescerà,credo sia impossibile che un muscolo sia destinato a rimanere uguale dopo anni di allenamento!!

Invece è possibile.

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                              bah.. tutti forti di spalle e tutti a fare dip ed inclòinata, davvero non capisco come anceh solo per logica si possa considerare funzionale questa cosa, gia' c'e' chi consiglia di fare cinque rep di otto RM di CROCI in sxs con la panca piana per chi ha questa attitudine, e poi invece c'e' chi consioglia di fare l'inclinata...
                              non ho capito na mazza...

Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
                              io ho il tuo stesso problema. il mio istruttore mi ha visto e ha detto che sono molto più forte di spalle e che inconsapevolmente tendo a spingere più con le spalle che col petto. adesso mi fa allenare il petto 2 volte a settimana : MARTEDì: panca piana 4x8; peck deck 4x8; parallele 3x 10; VENERDì: panca alta 4x8; croci su alta 5 x10. ho iniziato solo da 2 settimane quindi non posso esprimere giudizi.
                              Non riuscirei mai... Faccio petto il lunedì, i doms mi smettono il venerdì... Io nn ce la farei proprio a fare petto 2 times a week !!!

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                              Come si struttura il tuo split che coinvolge il petto?
                              E poi vogliamo la foto
                              Ad esempio ora faccio:
                              panca piana 12/10/8/6
                              spinte su panca a 45° 3X8
                              pullover con 2 manubri ( se nn erro 3X10 )

Ecco un paio di foto:

Originariamente Scritto da -NobileCavaliere-83 Visualizza Messaggio
                              a me non cresceva perchè sbagliavo l' esecuzione della panca piana...

tenevo le braccia troppo verso il basso,(i gomiti) non so se mi sono spiegato bene...

da quando ho iniziato a eseguire la panca in modo corretto, il petto sta crescendo a vista d' occhio...

questa cosa mi ha fatto capire che l' esecuzione degli esercizi è importantissima ai fini della crescita.
                              non ho capito cosa vuol dire che usavi i gomiti troppo in basso

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Sai i doms sono indicativi fino ad un certo punto
                              Pensavo che cmq fossero indice di un allenamento che è andato a danneggiare per bene il muscolo dolente

Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
                              ciao
                              Cos'è un allenamento havey duty ??
                              Cmq devo provare sta cosa dei 3 sec di fase nagativa !!!!

Commenta

Working...
                              X