POssibile che il petto non cresca ??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
    E' quello che sto venendo a pensare anche io, pur avendo avuto buoni risultati (sono al terzo anno di palestra serio, cioè alimentazione, integrazione, spingere tanto). Ma l'importante è che ci sia la costanza e la voglia di allenarsi, gli sforzi che fai ora sono un investimento a lungo termine come dire... se parti bene poi nel tempo vedrai che ti guardi e dici "allora sì che mi sono allenato seriamente"

P.S: anche io sto cercando di farmi sbucare il pettone
    Ma te come stai messo ?? Come base eri buono ??
    Io ho tutti i difetti fisici possibili:
    -petto inesistente
    -fianchi enormi ( vi assicuro che nn avete visto mai nessun maschio con dei fiancki come i miei )
    -scapole alate e conseguente buco in mezzo ad esse
    -sono alto 190cm e di conseguenze le game sono 2 stecchini che nonostante io le spacchi di squt si ostinano a nn crescere
    -polpacci finissimi
    Peggio di così nn c'è nè, ve lo assicuro

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
    cresci...tranquillo...solo che ci vogliono anni e non mesi cm moolti qui su bw fanno intendere o predicano...
    Si è vero. Però guardando gente che si allena della mia età e i cambiamenti che loro hanno....

Cmq speriamo in bn

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

Dorian, un'altra cosa:
      metti caso che in un esercizio faccio il 5X5 con 30Kg e ogni serie arrivo che se dovessi fare una rep in + cederei, In percentuale, questo carico, quant'è ??

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

5x5 cn 120" rest e' circa un 7RM.... un 75-80% 1RM...
        sigpic

Commenta

• spidermorfeo
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 1030
          • 35
          • 24
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          Ma te come stai messo ?? Come base eri buono ??
          Io ho tutti i difetti fisici possibili:
          -petto inesistente
          -fianchi enormi ( vi assicuro che nn avete visto mai nessun maschio con dei fiancki come i miei )
          -scapole alate e conseguente buco in mezzo ad esse
          -sono alto 190cm e di conseguenze le game sono 2 stecchini che nonostante io le spacchi di squt si ostinano a nn crescere
          -polpacci finissimi
          Peggio di così nn c'è nè, ve lo assicuro

Si è vero. Però guardando gente che si allena della mia età e i cambiamenti che loro hanno....

Cmq speriamo in bn
          Io 3 anni fà sono partito con 75kg non multi muscoli e un pò di massa grassa, ho fatto pesi ma ho anche corso, alla fine d'estate ero 63kg con qualche muscoletto in più, l'altro sono salito fino ai 68-69kg mettendo avendo buoni risultati in massa. Quest'anno mettere massa non è facilissimo sono arrivato sulle 3500kcal e mi sono appannato di addominali rispetto st'estate, ma pazienza.. Qualcosa ho preso comunque, vorrei prendere qualche altro chilo da qui a maggio/giugno, io sono alto 180cm, la vita non la ho molto larga e ho messo una bella schiena, un pò di massa la ho, ma ovviamente vorrei diventare più grosso, il consiglio è andare diritti per la propria strada mangiare bene spingere tanto e non paragonarsi troppo con gli altri perchè siamo tutti diversi... Come il fatto del carico utilizzato, magari in un esercizio tu spingi meno e io di più o viceversa, ma l'importante è che il tuo muscolo venga esaurito per bene, è molto soggettivo (almeno mi costruisco sta teoria perchè sono un pippa nella panca ).

P.S: ho 20 anni penso più o meno come te.

Commenta

• Frankie23
            Bodyweb Member

• Sep 2006
            • 306
            • 4
            • 9
            • Send PM

pure io mi ero un po fissato col petto che non cresceva.

aumentando i carichi, è aumentata la massa.
            ti consiglio, ovviamente, di curare l'esecuzione degli esercizi. Magari usa i manubri per la panca.

molti hanno più facilità a vedere crescere la massa delle braccia che non del petto...specialmente agli inizi.

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Io 3 anni fà sono partito con 75kg non multi muscoli e un pò di massa grassa, ho fatto pesi ma ho anche corso, alla fine d'estate ero 63kg con qualche muscoletto in più, l'altro sono salito fino ai 68-69kg mettendo avendo buoni risultati in massa. Quest'anno mettere massa non è facilissimo sono arrivato sulle 3500kcal e mi sono appannato di addominali rispetto st'estate, ma pazienza.. Qualcosa ho preso comunque, vorrei prendere qualche altro chilo da qui a maggio/giugno, io sono alto 180cm, la vita non la ho molto larga e ho messo una bella schiena, un pò di massa la ho, ma ovviamente vorrei diventare più grosso, il consiglio è andare diritti per la propria strada mangiare bene spingere tanto e non paragonarsi troppo con gli altri perchè siamo tutti diversi... Come il fatto del carico utilizzato, magari in un esercizio tu spingi meno e io di più o viceversa, ma l'importante è che il tuo muscolo venga esaurito per bene, è molto soggettivo (almeno mi costruisco sta teoria perchè sono un pippa nella panca ).

P.S: ho 20 anni penso più o meno come te.
              Si io ho 2 anni in meno di te

Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggio
              pure io mi ero un po fissato col petto che non cresceva.

aumentando i carichi, è aumentata la massa.
              ti consiglio, ovviamente, di curare l'esecuzione degli esercizi. Magari usa i manubri per la panca.

molti hanno più facilità a vedere crescere la massa delle braccia che non del petto...specialmente agli inizi.
              Vario spesso, un mese manubri l'altro bilanciere..

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

5x5 cn 120" rest e' circa un 7RM.... un 75-80% 1RM...
                5x5 cn 120" rest e' circa un 7RM. fino a qua ci sono

un 75-80% 1RM qua nn si sono +...Se è una rep non è il 100% ??

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

si...1 rep e' il 99%
                  un 7rm e' l'80% circa di quel 99%
                  ovvero...
                  100kg di massimale
                  5x5 cn 78-80kg....
                  sigpic

Commenta

• Piscione
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 30
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Allora ragazzi, vi sottopongo un bel problema.
                    Premessa: alleno i pettorali come tutti gli altri muscoli. I DOMS li sento solo sui pettorali e gambe e schiena. Sulle braccia mai mezzo doms.

Com'è possibile che il petto nn mi è cresciuto nemmeno 1 poco ?? Le braccia sono passate in poco tempo da 34 a 36 cm, ma il petto proprio nn ne vuole sapere di crescere !!!! Cosa può essere ?? Eppure il mio ottimo pt mi propone sempre schede ottime con esercizi che colpiscono il pettorale da ogni punto...

è possibile che ho 1 genetica così oscena che il mio petto sia destinato a non crescere mai ??
                    provato ad andare a casablanca?
                    ci sono ottime cliniche li x il tuo problema

saluto da scellone

Commenta

• spidermorfeo
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2005
                      • 1030
                      • 35
                      • 24
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Piscione Visualizza Messaggio

saluto da scellone
                      Sei fuori luogo qua amico, si danno consigli sensati e soprattutto non si fà il gradasso da dietro un monitor mancando di rispetto agli altri, la mamma non te l'ha insegnato? Ah.. rispecchi l'intelligenza del tuo nickname
                      Si io ho 2 anni in meno di te

Vario spesso, un mese manubri l'altro bilanciere..
                      Ecco una cosa che mi riservo di provare è provare a fare panca piana coi manubri (non la faccio da due anni ormai coi manubri) e provare la panca inclinata bilanciere anche se non mi ispira molto.

Commenta

• Piscione
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 30
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Sei fuori luogo qua amico, si danno consigli sensati e soprattutto non si fà il gradasso da dietro un monitor mancando di rispetto agli altri, la mamma non te l'ha insegnato? Ah.. rispecchi l'intelligenza del tuo nickname
                        anche tu conosci piscione?...
                        come ti sembra come tipo?...assomiglia a scellone?
                        senti io nn sono gradasso...sono solo un pò sovrappeso...
                        se vuoi te lo avrei detto anche a quattr'occhi, altro che dietro ad un monitor...xkè tua madre nn te lo ha detto?

ps: NO SCUSA EH, MA TU CON STO NICKNAME MI VIENI A FARE LA RAMANZINA?...MA SCHERZIAMO?..DAVVERO DAVVERO...A QUESTA ETà...MHA, ST DEF.

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

si...1 rep e' il 99%
                          un 7rm e' l'80% circa di quel 99%
                          ovvero...
                          100kg di massimale
                          5x5 cn 78-80kg....
                          oK ho capito. Grassie

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Piscione Visualizza Messaggio

saluto da scellone
                            Totalmente fuori luogo !!! Potevi evitartelo questo intervento

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

Ecco una cosa che mi riservo di provare è provare a fare panca piana coi manubri (non la faccio da due anni ormai coi manubri) e provare la panca inclinata bilanciere anche se non mi ispira molto.
                              Scusate se nn uso il multi quote ma nn mi funziona bene il borswer. CMq ti consiglio di provarla la panca inclinata con il bilanciere... Io lo trovo un ottimo esericzio

Commenta

• mmaattyy
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 9383
                                • 593
                                • 546
                                • Send PM

Spidermorfeo +1rep di incoraggiamento !! Buona fortuna !!

Commenta

Working...
                                X