Cedimento si, cedimento no... o entrambi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
    Luna, come ti spieghi Dugdale e Yates? Alla fine sono solo nomi, ma conosco gente che si è sempre allenata così ed è cresciuta lo stesso.
    Ma scusa Yates fa UNA serie alla morte, ma prina se fa 2-3 di avvicinamento con crichi inferiori.

Dorian ne fa 4-5, ma con carico crescente = l'ultima e' la piu' tirata di tutte = ne fa in pratica solo una o due veramente tirate.

di esercizi ne fanno entrambi una caterva per muscolo.

Dove starebbe la grande differenza?

E, al di la di tutto, poi non hai scritto prima che gli allenamento dei campioni non fanno testo ...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

Con la monoserie c'è Taylor che avuto risultati e cmq anche i fratelli Mentzer ed oggi Cutler fa monoserie, nonchè Coleman, non fa proprio monoserie ma fa dei cumulativi alla "Ironpaolo" ma con alte reps.

Insomma che chi con le monoserie non ha ottenuto nulla ed erano strabombati lo stesso, per io dico spesso che l'allenamento e dieta sono superiori a tutto e spesso il doping è la foglia di fico per spegnere il cervello e non pensare.

E' vero che chi fa monoserie poi ne fai in tot circa 4-5 per i grossi e 3-4 per i piccoli, per cui è da vedere poi a quale esurimento delle fibre arrivano.

Io faccio monoserie da oltre 12 anni e senza di loro sarei ancora secchissimo, e ti assicuro che dopo 4 monoserie alla morte hai finito, non hai voglia di fare più un ***** per quel gruppo, poi non so se sia più SNC o fibra, certo che così cresco di più.
      Last edited by Totaldemawesome; 03-11-2007, 12:26:25.

Commenta

• Deadlift
        Bodyweb Senior
        • Oct 2007
        • 5411
        • 299
        • 576
        • Send PM

cutler non crdo che faccia monoserie...e coleman lo stesso
        sigpic milf member n° 7

Commenta

• Totaldemawesome
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2034
          • 230
          • 63
          • Send PM

Cutler fa monoserie, Coleman fa l' ultima o le ultime due tirate, con una cumulazione tramite rest stretti con le precedenti serie e mai a cedimento.

Commenta

• Metalzone
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 1335
            • 39
            • 27
            • Provincia di Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Ma scusa Yates fa UNA serie alla morte, ma prina se fa 2-3 di avvicinamento con crichi inferiori.

Dorian ne fa 4-5, ma con carico crescente = l'ultima e' la piu' tirata di tutte = ne fa in pratica solo una o due veramente tirate.

di esercizi ne fanno entrambi una caterva per muscolo.

Dove starebbe la grande differenza?

E, al di la di tutto, poi non hai scritto prima che gli allenamento dei campioni non fanno testo ...

Eagle
            Ho cercato di spiegare il programma che viene attuato con serie "oltre il cedimento", pertanto ho usato i PRO solo come riferimento.
            Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

Commenta

• Deadlift
              Bodyweb Senior
              • Oct 2007
              • 5411
              • 299
              • 576
              • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
              Cutler fa monoserie, Coleman fa l' ultima o le ultime due tirate, con una cumulazione tramite rest stretti con le precedenti serie e mai a cedimento.

questo era un suo tipico wo del 2006 ke ha fatto cn phil heath...
              non m sembratanto monoserie
              sigpic milf member n° 7

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Io faccio monoserie da oltre 12 anni e senza di loro sarei ancora secchissimo, e ti assicuro che dopo 4 monoserie alla morte hai finito, non hai voglia di fare più un ***** per quel gruppo, poi non so se sia più SNC o fibra, certo che così cresco di più.
                questo alla fine mi sembra l'approccio piu' sensato.

Eagle

ps - come fai a sapere quanto recuperano Coleman o gli altri? Li hai visti di persona allenarsi o lo hai letto?
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                  http://findarticles.com/p/articles/m...n16820633/pg_4

questo era un suo tipico wo del 2006 ke ha fatto cn phil heath...
                  non m sembratanto monoserie
                  No, trova il post in cui metteva i pesi in libbre qui su bw, sono 3 serie con carichi ridicoli e l'ultima tirata col carico top come faceva Yates. Poi lui alza le reps della monoserie e con i rest stretti usa parte della cumulazione, ma siamo lontanissimi da 4-5 serie per esercizio alla morte con rest stretti come si faceva negli anni 60-70-80.
                  Last edited by Totaldemawesome; 03-11-2007, 12:50:55.

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Una domanda per tutti, a cui non ho una risposta certa (non e' retorica quindi, ma quasi).

Quanto contano le sensazioni in un wo?

Ovvero: un allenamento che sulla carta dovrebbe dare risultati eccezionali, ma che "non ti convice", non ottieni quel pump e sensazione di pienezza ed esaurimento "positivi" che hai ottenuto con altri sistemi ... ed hai invece una sudorazione eccessiva, la sensazione di lavorare "di resistenza" o altri segni non positiv ... potrebbe comunque dare risultati eccezionali non ostante tutti o quasi i feed back negativi?

Eagle
                    Last edited by Eagle; 03-11-2007, 13:13:19.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Metalzone
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 1335
                      • 39
                      • 27
                      • Provincia di Napoli
                      • Send PM

Insomma che chi con le monoserie non ha ottenuto nulla ed erano strabombati lo stesso, per io dico spesso che l'allenamento e dieta sono superiori a tutto e spesso il doping è la foglia di fico per spegnere il cervello e non pensare.
                      Sarebbe fantastico poter pensare che il corpo di un natural e quello di un dopato reagisca allo stesso modo in un determinato tipo di allenamento.
                      Purtroppo, imho non è così, anche perchè lo vedresti su un natural un allenamento tipico dell'era d'oro, praticato da gente come Serge Nubret e Mohammed Makkaway: alta frequenza (2 volte a settimana per gruppo muscolare) e alto volume (fino a 50 serie per gruppo muscolare)???

Commenta

• Totaldemawesome
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2034
                        • 230
                        • 63
                        • Send PM

questo alla fine mi sembra l'approccio piu' sensato.

Eagle

ps - come fai a sapere quanto recuperano Coleman o gli altri? Li hai visti di persona allenarsi o lo hai letto?
                        Letto su riviste italiane e usa, poi da quando c'è youtube è stata la conferma in video.

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
                          Sarebbe fantastico poter pensare che il corpo di un natural e quello di un dopato reagisca allo stesso modo in un determinato tipo di allenamento.
                          Purtroppo, imho non è così, anche perchè lo vedresti su un natural un allenamento tipico dell'era d'oro, praticato da gente come Serge Nubret e Mohammed Makkaway: alta frequenza (2 volte a settimana per gruppo muscolare) e alto volume (fino a 50 serie per gruppo muscolare)???
                          Probabilmente quello che cambia e' solo la quantita', ma i principi sono gli stessi.

Del resto, come dice l'uomo che legge nella webcam (dalloglio?) se 10 serie sono meglio di 5, perche' non 30 o 50 o 100? Come fai a stabilire il limite della quantita' produttiva? Se non usando molto i feed back, o istinto se vogliamo (e ovviamente i risultati)?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Letto su riviste italiane e usa, poi da quando c'è youtube è stata la conferma in video.
                            Mah ... non penso che un video di Yates filmino i 4-5 minuti che lui aspetta prima della serie top ... e cosi' per gli altri.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Deadlift
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2007
                              • 5411
                              • 299
                              • 576
                              • Send PM

Probabilmente quello che cambia e' solo la quantita', ma i principi sono gli stessi.

Del resto, come dice l'uomo che legge nella webcam (dalloglio?) se 10 serie sono meglio di 5, perche' non 30 o 50 o 100? Come fai a stabilire il limite della quantita' produttiva? Se non usando molto i feed back, o istinto se vogliamo (e ovviamente i risultati)?

Eagle
                              esatto come facciamo a stabilire qual'e il limite della quantita produttiva? io nn credo molto ai fedd back xke se seguissi quelli nn m fermerei mai....
                              sigpic milf member n° 7

Commenta

• Metalzone
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2007
                                • 1335
                                • 39
                                • 27
                                • Provincia di Napoli
                                • Send PM

Sono daccordo, ma questo è già tanto per sconvolgere tutto!

Commenta

Working...
                                X