La mia prima scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darksylph
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 417
    • 4
    • 45
    • Domodossola
    • Send PM

ahah se top secret ... ti allenerai in qualche base americana segreta tipo area 51 ?
    Comunque l'allenamento procede bene! in un mese di allenamento ho messo su un 1kg e qualcosina di massamagra (spero )ora peso 61 kg ..prima 59!
    Spero ia buono come risultato...
    inoltre sto aumentando graduatamente i pesi..anche s eora sono un pò in stallo ! però gli esercizi li "sento" funzionare

Commenta

• ViNC3NT
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2021
      • 96
      • 13
      • ..in palestra.. .
      • Send PM

Bene, son contento..
      mi raccomando non allenarti sempre allo stesso modo...
      dopo 3,4 settimane al max, fanne 1 di scarico e poi riparti alla grande...magari modificando qualcosina all'allenamento (esercizi, set, reps, carichi..) per dare nuovo stimolo ai tuoi muscoli

Facci sapere.

Bye
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• darksylph
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 417
        • 4
        • 45
        • Domodossola
        • Send PM

grazie !
        ma a proposito..una curiosità che si intende x scarico/ carico?O_o

Commenta

• ultrasnapoli
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 70
          • 2
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da darksylph Visualizza Messaggio
          grazie !
          ma a proposito..una curiosità che si intende x scarico/ carico?O_o
          Una settimana di scarico è una settimana dove si riduce il volume e\o l'intensità per concedere al corpo di recuperare gli "scampoli" di affaticamento accumulati.

Quindi nn significa stare tutta la week senza far niente, ma semplicemente alleggerire intervenendo sulle sets/rip per nn perdere nulla in vista della settimana post-scarico

Commenta

• ViNC3NT
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 2021
            • 96
            • 13
            • ..in palestra.. .
            • Send PM

Può significare anche stare tutta la week senza neanke passare per la strada dove si trova la palestra...dipende anche dagli allenamenti fatti durante le week di carico..

In generale cmq x scarico s'intende un periodo (di solito una settimana appunto) di riposo dall'intensità dell'allenamento, per dare la possibilità al corpo e al snc di recuperare e supercompensare al meglio...questo periodo di scarico può essere attivo (lavoro blando in palestra, con circa il 30% in meno del carico utilizzato normalmente) oppure passivo (ti stai a casa e stop!).
            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• darksylph
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 417
              • 4
              • 45
              • Domodossola
              • Send PM

Thò...non pensavo a una cosa del genere..!
              in passato l'unico scarico che ho fatto (sorvolando la situazione penosa in palestra che c'era)..è stato natale , pasqua ed estate (per chiusura della medesima )

Commenta

Working...
              X