Originariamente Scritto da GalDregon
Visualizza Messaggio
X Luna Caprese e PLers, please
Collapse
X
-
Ma...7 esercizi son troppi...voglio solo aumentare il piu' possibile squat, panca e stacco.Lo so che trascurerei il resto, ma non mi frega....di fare 70 kg di Curl proprio non mi interessa, pero' per esempio immaginare di scendere in accosciata con 200kg di squat sulle spalle gia' mi fa venire i brividi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioMa...7 esercizi son troppi...voglio solo aumentare il piu' possibile squat, panca e stacco.Lo so che trascurerei il resto, ma non mi frega....di fare 70 kg di Curl proprio non mi interessa, pero' per esempio immaginare di scendere in accosciata con 200kg di squat sulle spalle gia' mi fa venire i brividi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioVorrei arrivare al termine della 5 serie con 2 rip. di buffer piu' o meno quindi posso dire nel 5X5 60%max, 5X2 85%max.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioScommetti che con questo approccio incrementi di più i carichi nei big 3?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza MessaggioScusami forse mi sono spiegato male: il giovedì che carico utilizzi ?
Commenta
-
-
3 settimane 6×3 all’80% il lunedì, 5×5 al 75% il mercoledì, 4×3 al 85% il venerdì, e un po’ di lento avanti e parallele al sabato. La seconda settimana sostituite il 4×3 con un 3×2 al 90%
Albe questo ad esempio,per farti un'idea è un programma per la panca postato da un allenatore di PL.
Di progressioni da poter impostare ce ne sono molte.
Se sei ad un livello avanzato la panca la puoi fare anche 3xweek ma stacco e squat 3 x week sono molto più duri.
Oppure prendi qualcosa di "preconfezionato"...ci sono tante tabelle di Sheiko in giro.sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioIl giovedi' utilizzo l'85% del massimale. Quindi ora come ora mi vergogno pure un po' a dirlo 94Kg di panca, 145Kg di squat, 125kg di stacco.
Non male invece. Credo che cambierei proprio questo, dedicherei un giorno ad intensità massima tipo 3x3 o 2x2 alternandolo al 5x5
comunque la frequenza mi pare altina, in forza 3 alzate settimanali sono +che suff. magari gli altri giorni ci puoi fare un po di assistenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio3 settimane 6×3 all’80% il lunedì, 5×5 al 75% il mercoledì, 4×3 al 85% il venerdì, e un po’ di lento avanti e parallele al sabato. La seconda settimana sostituite il 4×3 con un 3×2 al 90%
Albe questo ad esempio,per farti un'idea è un programma per la panca postato da un allenatore di PL.
Se sei ad un livello avanzato la panca la puoi fare anche 3xweek ma stacco e squat 3 x week sono molto più duri.
Oppure prendi qualcosa di "preconfezionato"...ci sono tante tabelle di Sheiko in giro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioc'è una cosa in cui la pensiamo in modo diverso ?sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioMa...7 esercizi son troppi...voglio solo aumentare il piu' possibile squat, panca e stacco.Lo so che trascurerei il resto, ma non mi frega....di fare 70 kg di Curl proprio non mi interessa, pero' per esempio immaginare di scendere in accosciata con 200kg di squat sulle spalle gia' mi fa venire i brividi.
Ti posto i log di 1 PL agonosta italiano
e quello di un altro PL più giovane
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio3 settimane 6×3 all’80% il lunedì, 5×5 al 75% il mercoledì, 4×3 al 85% il venerdì, e un po’ di lento avanti e parallele al sabato. La seconda settimana sostituite il 4×3 con un 3×2 al 90%
Oppure prendi qualcosa di "preconfezionato"...ci sono tante tabelle di Sheiko in giro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon sono troppi per niente.
Ti posto i log di 1 PL agonosta italiano
e quello di un altro PL più giovane
http://www.ardusonstrength.it/viewto...=asc&start=420
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioTi ammiro perchè valuti i risultati su te stesso, ma chi ti dice che con questo approccio non farai meglio?
Non concentrarti solo sui 3 grandi, fai questi 7 esercizi per 3 volte a settimana e poi valuta i risultati in un mese:
Squat
Stacco
Panca
Trazioni
Lento
Curl
Panca Stretta
p.s. i primi 5 sono "intoccabili".
è un approccio molto interessante.....per il pross ciclo di forza ci faccio un pensierino anche io!!!
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioPer entrare e' u impresa..2 e-mail per iscriversi!!! Ma sto procedendo!
Commenta
-
Commenta